Consiglio acquisto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio acquisto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da class, 31 Marzo 2009.

  1. giusco

    giusco Aspirante Pilota

    7
    0
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    rover 216 coupé
    Ciao Dienadel
    Anche io ne ho vista una a prato. Era per caso quella della concessionaria opel a 9800 euro?
     
  2. Dienadel

    Dienadel Kartista

    186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    ho trovato una 320 del 2004 ma monta il volante a 4 razze possibile? poi altra cosa è ke la macchina monta gli xeno ma non ha i lavafari cosa che in italia non è consentita ma solo in GER quindi secondo voi è importata? se posso vi allego la foto

    ciao e grazie

    [​IMG]
     
  3. Dienadel

    Dienadel Kartista

    186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09

    no quella a prato non sono andato più a visionarla perchè ne sto seguendo una quà a roma e poi ho visto anche quella del mio post precedente di cui sto chiedendo delucidazioni in merito ma ancora aspetto che quello della conce mifa ccia sapere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2009
  4. giusco

    giusco Aspirante Pilota

    7
    0
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    rover 216 coupé
    Ariciao a tutti ! Ho trovato un 318 cabrio molto interessante, però non ha l'hard top. Dovendo comprarne un successivamente ed avendo letto di alcuni accorgimenti da verificare ovvero l' esistenza di una predisposizione al montaggio di tale accessorio, c'è qualcuno che può dirmi cosa devo verificare sulla macchina per evitare di comprare l' hard top e non potercelo motare? grazie, 1000
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    io a 78.000 ho appena fatto l'inspection 1...... magari perchè è diesel
     
  6. Dienadel

    Dienadel Kartista

    186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    mi hanno proposto una BMW 320 Ci all season del 2004 con 65000Km ufficiali tagliandati e dimostrati da libretto, macchina full-optional sedili in pelle hardtop 17000E che ne pensate?
     
  7. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    per me è troppo!
     
  8. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Se arrivi a 16000 o magari a scroccare il passaggio e se è tenuta bene portala a casa... con l'htop tenuta bene non la trovi a quei soldi li..
     
  9. Dienadel

    Dienadel Kartista

    186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    infatti io speravo di chiudere 17000 compreso passaggio.

    @samuelet

    secondo te quanto si dovrebbe spendere per una Biemme del genre? io ho visto che sotto io 70000 km nn esistono a meno di 15000/15500 quindi poi se cia aggiungi 1000/1200 di hardtop stai di nuovo là a 17k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2009
  10. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    volendo la trovi anche a meno... ma ripeto se è bella , tenuta bene, hai fatto le prove, verificato i km (per quanto possibile) ecc ecc ecc.. e poi se ti piace.. che è la prima cosa... scrocca il passaggio e prendila!!!
     
  11. Dienadel

    Dienadel Kartista

    186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    son 3 mesi che la cerco e del 2004 con quei km la trovi solo da privati, che spesso nn hanno il libretto service o nn lo hanno in regola - quindi niente controllo km- alla fine nei 17k la concess ti garantisce un anno e ti certifica i km quindi se succede qlc cavoli loro.
    altro problema è ke al nord quante ne vuoi quà a roma una 320 cabrio è merce rara
     
  12. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Comprare da privato può risultare sia un affare se la macchina è stata trattata bene.. , sia un taccone se è stata strapazzata o non fatto la regolare manutenzione..
    cmq quando un privato vende una macchina è perseguibile dalla legge per i difetti nascosti o non dichiarati.. quindi ti puoi far firmare una carta con scritto che si prende le proprie responsabilità .. se non lo fà la cosa potrebbe puzzare..
    é chiaro che non puoi farti dare una garanzia su cose tipo pasticche ,frizione ,pulegge ed organi soggetti ad usura che comunque neanche il conce ti da..

    spesso se si conosce il precedente proprietario (e nel miglior caso è l'unico) si fanno dei buoni affari..
    Se leggi le notizie del forum e ti dedichi a trovare i difetti che può avere la macchina che desideri devi essere pronto a tutto,.,. perchè pur essendo un marchio molto blasonato per affidabilità ecc le sue magange se le porta dietro come succede in tutte le altre case automobilistiche... ne più ne meno...
    Anche se devo ammettere che il piacere di guidare c'è davvero e non è solo uno slogan pubblicitario!!

    In finale,,, che sia conce che sia privato puoi trovarti sia bene che male.. questione di qulo..

    Ti faccio i miei più cari auguri da appassionato di auto!!
     
  13. Dienadel

    Dienadel Kartista

    186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    ti ringrazio per il consiglio, sul privato l'unica cosa da fare per avere un po' + di certezza è portarla in bmw e fare un stato d'uso. ora ne sto seguendo 2 a roma e una a brescia che xò la ha autobaselli che leggo in giro dare sole quindi...

    da appassionato puoi ben capire quanta sia la voglia di trovare l'auto perfetta e quindi tocca andarci con i piedi di piombo in un mondo di furbi che cercano di solarti alla prima occasione
     
  14. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    prego.. fai bene ad andarci coi piedi di piombo.. e ti consiglio di trovare una conce biemme seria.. magari chiedendo agli utenti del forum che come te sono di roma o dintorni...

    in bocca al lupo..
     
  15. Dienadel

    Dienadel Kartista

    186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    oggi il panico cercando in giro ho trovato una interessante ma parlando con mio padre, che di auto ci capisce sicuro più di me e sull'usato finora nn ha mai sbagliato, mi ha detto che alla fine su un auto del genere i soldi son buttati perchè alla fine tra assicurazione bollo carburante e svalutazione la macchina nel giro di 4/5 anni nn vale più nulla e sicuramente la e46 cabrio nn passerà alla storia come una di quelle auto storiche che si rivaluteranno.
    ora mi sorge un dubbio con la stessa cifra ci compro una utilitaria ok ma alla fine dei giochi nn è uguale? cioè tempo 4/5 anni me la do sui denti? io onestamente nn credo che la e46 possa subire una picchiata assurda nel suo valore tanto da azzerarsi come invece accade ad altri modelli di case altrettanto blasonate, considerando il valore che ancora tiene la e36 in buone condizioni credo ke se mai dovessi decidere di rivenderla (spero di no) prima del dovuto 2 lire ce le rifarei, se poi la tenessi fino alla sua morte (con i 10k km di media annui che la uso sarebbe davvero molto alla lunga) è un altro discorso no?
    opinioni?
     
  16. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

    le E36 del 94/95 si fanno ancora pagare...devi decidere tu bene, ma comprare qualcosa con l'idea di avere problemi nel rivenderla non mi sembra convinzione!:wink:
    tutto si svaluta, se parti da una spesa di 60K euro tra 3/4 anni avrai qualcosa da tenere in tasca, se parti da molto meno è chiaro che rimarrà ben poco! IMHO:wink:
     
  17. Dienadel

    Dienadel Kartista

    186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    nn ho paura di nn rivenderla (anchese quà al centro è diverso che al nord) io spero di tenerla fino alla fine del suo motore, ma sai per me la e46 ( 26enne che ha come introito il rimborso spese da praticante avvocato) è il sogno di quando avevo 18 anni e costava troppo, se aspetto altri 3/4 anni per comprarla nn la troverò mai come dico io, e la paura di fare il passo più lungo della gamba e dovermela rivendere un po' c'è. nn so se ho spiegato il mio vero dubbio
     
  18. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Beh se sei praticante avvocato vuol dire che presto diventerai avvocato.. e li ti potrai sbizzarrire con le biemme....
    ironia..
    con questo ti voglio dire che non serve aver fretta nelle cose.. (spesso è cattiva consigliera)

    A 26 anni io me la sognavo la biemme,anzi sognare era troppo .. giravo in 145 1.4ts.. vecchia di 10anni e per me era già lusso .. i tempi cambiano..
     
  19. Dienadel

    Dienadel Kartista

    186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    infanti io nn mi lamento avere una biemme a 26 nn è da tutti e sono grato a chi mi permette di cercare di realizzare tale sogno, prendere qusta biemme cmq mi comporterà dei sacrifici almeno i primi 2 anni ma un sogno è un sogno e date le considerazioni fatte sopra nn credo di poterlo posticipare ancora sennò poi dovrò rinunciarci quindi senza fretta ma con tanta passione mi sto guardando intorno

    se ti può consolare mi sono fatto le ossa alla guida di una mini innocenti e poi di una matiz e mi sentivo già fortunato ad avere una macchina mia al 99,9% (mia mamma la prendeva per fare la spesa)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2009
  20. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

    tranquillo, capisco cosa vuoi dire, adoro la E46, ed è la seconda ke compro, pensa la prima me l'hanno rubata ed era full optional, mi mancavano solo gli xeno! ho fatto sacrifici x trovarla, tutti i dovuti calcoli prima di prenderla e fortuna ero assicurato! sennò col cavolo ke avevo questa adesso, son sincero, pagarne una nel tempo lo posso fare, 2 no! so che significa volerla, credo ci sia passato gran parte del forum, escludo i benestanti e x Amore e Passione si fanno follie! a Te basta calcolare sul prezzo d'acquisto, di mantenere un pò di soldi x eventuali extra che possono capitare(spero di no) comprando un usato!
     

Condividi questa Pagina