Ciao a tutti Mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita board :) Mi piacciono molto i motori, specialmente le tedesche (BMW in particolare per la loro linea). Sono uno spendaccione e quindi, grazie ad una serie di circostanze favorevoli/sfavorevoli (dipende dai punti di vista, ma non sto qui ad annoiarvi con i fatti miei), posso togliermi finalmente lo sfizio di un'auto, seppur usata, ancora attuale e decisamente di un altro piano rispetto al mio attuale e onesto Fiestino 1.4TDCi :P I soldi spendibili sono circa 6000 euro. Probabilmente potrei anche arrivare a 9-10'000 con qualche sforzo non indifferente (in fondo sono sempre uno studente). Ho cercato su internet (spaziando in tutta Italia) e le "occasioni" che mi sono ritrovato sono queste: 1) BMW E46 330D Touring del 2000 a 6500 euro con 121'000km (non conosco l'allestimento). Dalle foto sembra tenuta in maniera impeccabile, tuttavia gli interni sono in tessuto. Altre pecca: è una SW, io vorrei una berlina o una coupè (col budget che mi ritrovo è un'utopia); è dall'altra parte dell'Italia rispetto a dove sto io (io sono di Cosenza e la macchina sta a Padova!) 2) BMW E46 320D Attiva Touring del 2000 con 185'000km a 5900 euro. Dalle foto sembra molto bella, potrei andare a visionarla visto che dista da casa mia un'oretta di autostrada. Pecche: ha più km e il prezzo è per commercianti (credo dovrei trovare un concessionario che "mi faccia il favore", no?) 3) Il sogno..BMW E46 cabrio del 2002, i km non li ricordo, costa 10'900 euro. E' bellissima, anche se cambierei i cerchi , ma costa davvero tanto...Poi è pure benzina (anche se onestamente non ne faccio una discriminante così netta visti ormai i prezzi dei distributori). Le prime due le ho trovate su autoscout, sulla baia non trovo nulla di interessante ma qualcuno magari mi potrebbe dare una mano... Il punto è questo: ne vale la pena? Che differenze intercorrono tra le prime due, sia tecnicamente e sia come costi di gestione (manutenzione, assicurazione, bollo, etc.)? Quei kilometraggi sono un problema? Insomma, parliamone! Ciao e grazie a chi parteciperà in maniera attiva EDIT: tra l'altro un'altra cosa che un po' non mi fa pendere per la Touring, è che una SW per un ragazzo di 24 anni come me forse è "esagerata"...nel senso che come figura non so, potrebbe non essere l'ideale...boh non vorrei sembrare un rappresentate o, peggio ancora, un padre di famiglia! La ragazza ce l'ho, ma da qui a sposarmi ce ne passa :P
le bmw belle si trovano ma se posso darti un consiglio non aver fretta prendila come ti piace benzina o diesel vedi quanta strada fai anche se con i prezzi non ce differenza comunque se vedo qualcosa ti faccio sapere volentieri
Con il tuo budget andrei assolutamente sulla prima opzione... ne guadagni in affidabilità e prestazioni rispetto alla seconda, senza pagare troppa differenza di consumi e manutenzione...
Innanzitutto grazie per i post Poi, sicuramente la prima rimane la migliore opzione...ma: 1) Io prima del 23-24 agosto non posso muovermi e la macchina sta agli antipodi rispetto alla mia città! Quindi dovrei fare un viaggio...e se vado, al 99% (quindi salvo imprevisti) la compro, per cui devo sapere bene cosa chiedere al telefono e cosa poi controllare in loco...e spero che vogliate darmi una mano 2) Nel caso saltasse la prima, ce ne sono due rispettivamente a 1000 e 1200 euro in meno e rispettivamente con 210'000km e 170'000km...e la prima (ripeto 5500 euro e 210'000km, è sempre una Touring ma 320D) è a un'ora di macchina da casa mia. Quello che voglio dire, è che se per qualunque caso la prima salta (metti che non è disponibile o altro), una di queste due potrebbe essere una soluzione valida nonostante i km? Poi vabbè, cambierei qualcosa di estetica (non so, tipo cerchi, volante...ste cose qui) ma sono discorsi da fare dopo (anche circa i costi). Senza contare la seconda opzione del primo post, ma dovrei trovare un commerciante che mi fa il favore...o contrattare direttamente con chi vende. Continuate ad esprimervi grazie! PS=riguardo il fatto della Touring = padre di famiglia/rappresentante..come la vedete? :P
io resto dell'idea che devi cercare quella che vuoi te. le occasioni capitano, basta non avere fretta. quindi cerca un coupè se vuoi quello, magari diesel non cene sono tante, ma benzinba da mettere il GPL ci sono offerte moooolto intessanti.
Sì infatti come benzina considero solo i coupè/cabrio (meglio i primi)...forse forse anche una berlina, ma non saprei. Ma con 6-7000 euro non se ne trovano di certo...oppure sono io a non saper dove cercare. A me piacciono tutte sia ben inteso! altrimenti le Touring non le calcolavo! Però in una scala ideale le Touring sono al gradino più basso :) Poi sui km su che cifre devo stare? Nel senso, macchine con 200'000km ne valgono la pena o no? E soprattutto, cosa devo vedere e cosa devo chiedere? Scusate ma sono abbastanza profano su queste cose.
io ho sempre cercato su autoscout24 e ho trovato la mia il mese scorso tipo con una ricerca veloce http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=139633267 da visionare gli interni per vedere se i km sono reali, la gasi e sei a posto con una macchina dignitosa a pochi € http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137138323 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=139943752 questa è ben tenuta e ben allestita, ad un prezzo buono http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140077058 la gasi ed hai un buon motore ed una bella macchina, unicoproprietario, cambi le freccie per averle trasparenti ed è già ringiovanita un paio di anni.
aspetta mai avere fretta l'occasione arriva sicuramente io sinceramente un 330 nn lo prenderei visto il bollo e l'assicurazione xro' questo e un mio principio con la mia 320d 150 cv mi trovo da dio sia come consumi che come spese di gestione in generale.sicuramente con un 330 ti diverti di + ma nn manca nulla pure al 320
La prima, visto il prezzo, è interessante La terza è al livello della 330d (come "attrazione"): quanto costerebbe cambiare frecce (per mettere le bianche) e cerchi (mettere magari quelli neri o comunque diversi/più grandi) ?? Ma il 320d non ha 136cv?
i cerchi da 17 replica attorno ai 500 e 18 attorno ai 600 su internet + gomme e montaggio (altrettanto con gomme scadenti, il doppio con gomme di marca) fari post e freccie attorno ai 200€.
si, come prezzi cruel ha ragione, ti sconsiglio i 18(cruel non me ne volere...peggiora il comfort e aumentano i prezzi per il cambio gomma in maniera non proporzionale)...se fai un monitoraggio bene in internet e non hai fretta tra cerchi e frecce puoi risparmiare ancora altri 150euro. La 320d la fanno 136cv (fino a inizio 2001) e 150cv (versione successiva...ma occhio ai problemi citati sul forum:wink:).
Di che problemi parli? A me andrebbe pure bene un 136cv visto che la Fiesta che ho adesso ne ha meno della metà PS=che significa "gasare" la macchina?
eccoti una carrellata di E46 http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=13&model=-38&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2000+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f2004+00%3a00%3a00&pricefrom=5000&priceto=9000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I qualche CABRIO http://www.autoscout24.it/List.aspx...e=N&ustate=U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I
Grazie ma le E46 che mi hai linkato bene o male le avevo viste tutte...e la migliore rimane la 330d Touring... A tal proposito (Touring), secondo voi come si può renderla un po' più "aggressiva" ?
gasare è usato universalmente per dire ''mettere l'impianto a gas''. certo che dai 18 ai 17 la defferenza di prezzo di gomme è marcata.
ciao credevo di averti scritto invece non è stata postata. cmq benvenuto da parte mia. Riepilogo quello che ti avevo scritto in poche parole. Io ho comprato la mia prima bmw che aveva 108000 km . la uso per massimo 4-5000 km all'anno quindi il mio pensiero non fa molto testo..ma da quello che leggo , e che ho toccato con mano (poco per fortuna...:) sono auto la cui manutenzione è ancora costosissima a parte carburante bollo assicuraz ecc.. Non comprerei mai una bmw con 150-180.000 se la dovessi usare tutti i giorni e dovessi poi spenderci tutti i soldi che metto da parte (se sei studente soprattutto) in noie piu' o meno grandi. Certo magari trovi l auto perfetta che non avra' mai bisogno di niente e te lo auguro di cuore.Cmq + sono i km e + le noie aumentano. Io aspetterei di avere da parte + soldi e prendere un'auto con meno km.(in + nel giro di un anno le e46 andranno giu' di valore in modo tremendo ...) Comunque se proprio hai deciso e trovi quella che ti piace verifica tutto quello che è stato gia' fatto dal proprietario e quello di cui avra' bisogno dopo poco magari che la compri a quel dato kmtraggio..quindi somma il prezzo che ti ci vorra' a quello che la paghi..tanto per iniziare.Poi..davvero in bocca al lupo e ancora benvenuto!!!