BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Consiglio Acquisto!!!!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Consiglio Acquisto!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da VroomVroom, 24 Novembre 2021.

  1. Bisn47

    Bisn47 Aspirante Pilota

    4
    2
    4 Gennaio 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    E82
    Organizzati con un meccanico di quella zona e fatti fare una perizia!
     
    A VroomVroom piace questo elemento.
  2. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Allora puoi vedere l'ultima revisione fatta con i km reali,ma se il pomello,volante e sedile sono usurati ha piu di 100k.
     
    A VroomVroom piace questo elemento.
  3. VroomVroom

    VroomVroom Aspirante Pilota

    17
    2
    23 Ottobre 2021
    Guardiagrele
    Reputazione:
    0
    Nissan Murano
    Già fatto, c'è corrispondenza tra i km dichiarati e quelli rilevati tramite il Portale dell'Automobilista; il dubbio però rimane!!!!
     
  4. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Ora mi e venuto un dubbio se aveva tanti km non scalava cosi tanto teneva sui 100k e piu forse ha girato poco niente.
     
    A VroomVroom piace questo elemento.
  5. VroomVroom

    VroomVroom Aspirante Pilota

    17
    2
    23 Ottobre 2021
    Guardiagrele
    Reputazione:
    0
    Nissan Murano
    Probabile, però capisci che a questo punto tutto diventa possibile; si tratta di una 123d Msport, vuoi che il proprietario precedente non ci si sia divertito tirandole il collo? Io ho contattato anche il concessionario BMW, Mi hanno risposto che non riescono a vedere tutte le "magagne" che la vettura potrebbe avere!!!!
     
  6. MAVERICK-MKIII

    MAVERICK-MKIII Aspirante Pilota

    22
    3
    28 Gennaio 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    PORSCHE CAYMAN 2.9
    Ciao a tutti, scrivo qui per evitare di aprire una discussione apposita. Spero di non sbagliare.

    A malincuore ho appena venduto la mia Porsche Cayman MKII in quanto la due posti non si sposava più con le mie esigenze lavorative.

    Sono in fase valutativa su 3 modelli, anche se molto diversi tra loro, sia come specifiche tecniche che come costi.

    Le scelte sono:
    - BMW 420d (fine 2016): € 25.000,00 (69.000 km) - cambio automatico con paddle al volante
    - BMW 220d (fine 2017): € 25.000,00 (59.000 km) - cambio manuale
    - BMW 120d (2009): € 8.000,00 (90.000 km) - cambio manuale

    Se non avessi problemi di parcheggio nella mia città prenderei senza dubbio la serie 4 che per le sue linee mi ha fatto innamorare da subito...ma è veramente un "macchinone" troppo grande e ho paura di diventare matto in città. Inoltre la mia visione sportiva mi blocca... cerco divertimento oltre all'eleganza BMW e penso che una macchina più contenuta nelle dimensioni possa darmi di più quello che cerco.

    La serie 2 sarebbe la scelta probabilmente migliore ma mi è capitata un'occasione (da verificare se è tale) di una serie 1 che apparentemente sembra in condizioni molto buone e pertanto la sto anche valutando...anche perché il prezzo di acquisto sarebbe di 1/3 rispetto alle altre 2...

    Della serie 1 però ho letto sia qui che in giro per la rete che è stata un'auto problematica, in primis per i problemi alla cinghia di distribuzione.
    Per questo vi chiedo, oltre ad aiutarmi nella riflessione, di consigliarmi controlli specifici e verifiche da operare in fase di preacquisto, oltre ovviamente al passaggio che farò in BMW per uno stato d'uso.
    Vorrei anche capire se nel caso in cui il famigerato problema alla distribuzione dovesse presentarsi se fosse possibile usufruire della garanzia (parziale?) di BMW anche dopo tutti questi anni ed a garanzia ovviamente scaduta (l'auto ha tutti i tagliandi ufficiali BMW tranne l'ultimo).
    Il modello è un 120d coupe (2009) E82 (177 cv).

    Grazie a tutti
     
  7. VroomVroom

    VroomVroom Aspirante Pilota

    17
    2
    23 Ottobre 2021
    Guardiagrele
    Reputazione:
    0
    Nissan Murano
    Hai aperto una discussione all'interno di un'altra discussione, difficile che venga vista dagli altri utenti, ti consiglio di riaprirla ex novo
     
    A MAVERICK-MKIII piace questo elemento.
  8. MAVERICK-MKIII

    MAVERICK-MKIII Aspirante Pilota

    22
    3
    28 Gennaio 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    PORSCHE CAYMAN 2.9
    Grazie, sarà fatto
     
    A VroomVroom piace questo elemento.
  9. VroomVroom

    VroomVroom Aspirante Pilota

    17
    2
    23 Ottobre 2021
    Guardiagrele
    Reputazione:
    0
    Nissan Murano
    Ma figurati!!!!✌
     

Condividi questa Pagina