Buongiorno a tutti, sono nuovo qui e nel mondo BMW. Avrei bisogno di qualche consiglio, si tratta di un acquisto presso concessionario BMW di un 118d Msport estroil blau del 09/16. La vettura ha percorso 60k km, tenuta veramente pari al nuovo e vanta diversi optional quali ad esempio: impianto frenante Msport, VSS, tettuccio, retrovisori int/est autoanab. ed est ripiegabili elettricamente, interni Alcantara, PDC ant e post, clima auto, quandro strumenti esteso, shadow line esterna nera, navi 6.5" ecc. Prezzo 21000. (buono?) Ora, i miei dubbi sono i seguenti: non avendo trovato in rete i libretti di uso/manut. di questo modello, con già 60k km a quali spese di manutenzione andrei incontro?(es. sospensioni o tagliandi completi) Le spese ordinarie per l'impianto frenante Msport sono molto superiori a quello standard? Il tettuccio apribile può dare problemi di fruscii o trafilazione acqua/umidità nel tempo? Ed infine, il pacchetto luci interne e la dicitura "LUCI-LED" in cosa consistono? Mi scuso per la lunghezza del post (sono profano del mondo bmw) e ringrazio in anticipo se qualcuno dovesse rispondere. :)
Gentile utente @Black_shadow , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Sul prezzo non so dirti, dovresti anche dare un occhiata tipo su autoscout o simili per fare una sorta di paragone. Per i tagliandi, passati credo i 4 anni di vita della vettura si possono stipulare formule con le concessionarie BMW per avere un discreto risparmio (dipende anche dai km che fai). Le spese per i pattini dell’impianto frenante MSport se fatte in BMW sono altine, ma all’esterno il delta rispetto ad impianto stock diminuisce. Sul tettuccio mai letto di problemi, ma bisogna avere l’accortezza di controllare di tanto in tanto che gli scarichi siano liberi, come su tutte. Pacchetto luci interne consiste in luci led all’interno dell’abitacolo, purtroppo piuttosto fioche quelle vano piedi e maniglie. Mentre luci led si riferisce ai fari.