BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio acquisto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Merios, 4 Maggio 2019.

  1. Merios

    Merios Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Maggio 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    Giulietta
    Ciao a tutti,

    sto valutando l'acquisto di una serie 1.

    Dando un'occhiata al sito stavo pensando a:

    versione 5 porte
    versione advantage
    colore metallizzato
    specchietti ripiegabili
    videocamera
    sensori posteriori (possibilmente anche anteriori)
    tettuccio (non indispensabile)
    ruota di scorta

    Che ne pensate, dimentico qualcosa di particolare ?


    Dato che sta per uscire il nuovo modello, che tipo di scontistiche mi dovrò aspettare?

    Grazie in anticipo
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ruota di scorta non penso proprio sia prevista. Per il resto dipende cosa cerchi, cosa vuoi, come guidi. Mi pare si parli anche di sconti del 20/30 %
     
  3. Merios

    Merios Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Maggio 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    Giulietta
    Grazie per le info. 30% sarebbe davvero un bello sconto. Sai se questi sconti si applichino solo a vetture in pronta consegna o anche per vetture da ordinare?
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Guarda, sinceramente non lo so, sono cose che ho letto al volo qui sul forum.
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    visto l'allestimento che scegli, deduco che vuoi spendere il meno possibile. come allestimento io lo trovo molto scarso: e' praticamente spoglia senza nemmeno i fari led. ( ho in mano una brochure che mi hanno dato a gennaio). sulla vers superiore, la urban, hai quello evidenziato oltre ai fari led di serie. per la videocamera, se non hai problemi particolari a voltarti indietro in retromarcia, con i sensori vai tranquillo, la videocamera, che io ho gia' provato su altre auto, non la trovo indispensabile.per la cifra che spenderesti, in auto non premium troveresti mooooolto meglio se non fossi fissato con bmw. punta almeno ad una urban, se vuoi portare a casa una biemme degna di questo marchio, devi prenderla presentabile ;). vedo che sei della sardegna. prova a dare un'occhiata qui': non e' proprio dietro l'angolo, ma con questi sconti ti porti a casa qualcosa degna del marchio bmw. https://iscriviti.woweek.it/?src=ad...MCB9LX5JaTViUrowvsBGf8VjCS2Vc62RoCeUEQAvD_BwE se vuoi spendere poco in assoluto, guarda sui autoscout, per km zero e usati molto recenti, trovi l'impossibile a prezzi notevolmente piu' bassi che un'avantage nuova. good luck
     
  6. Merios

    Merios Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Maggio 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    Giulietta
    darò un'occhiata al forum, thanks
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  7. Merios

    Merios Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Maggio 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    Giulietta
    Ciao, grazie per i vari consigli, è proprio quello che volevo sentire :D

    A dir la verità devo ancora approfondire bene la conoscenza di tutte le varie opzioni / versioni, ho postato nel forum la prima idea. Non pensavo ci fossero così grosse differenze tra le versioni. Stavo comunque valutando un'altro tipo di vettura ma dato che come budget siamo più o meno allo stesso livello, e che quest'ultima mi è sempre piaciuta, ci sto facendo un pensierino.

    Non è proprio dietro l'angolo ma non è neppure in Australia eheh
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non capisco che intendi. fino a febbraio 2018 avevo una peugeot 308 gtline, allestimento top per interni, che differisce dal top in assoluto solo per le motorizzazioni. faccio il paragone con le vers benzina: senza optional particolari, una gtline e' esageratamente piu' accessoriata di una 116 advantage completamente spoglia di optional, e che ha di serie cerchi da 16'' :mrgreen:, il tutto per 2-300€ in piu'. con questo voglio farti capire che a parita' di budget, se prendi una premium hai in mano una macchina spoglia di tutto. secondo me, per una serie 1, bisogna partire da un'allestimento minimo urban, io un'advantage la ritengo uno scandalo per il rapporto prezzo-accessori-lato estetico( quest'ultimo e' comunque un fattore personale). su autoscout, tra km zero e modelli con meno di 10.000 km, trovi dei gran prezzi rispetto al nuovo, a meno delle promo come quella che ti ho linkato sopra. per esempio ora si trovano 118i msport attorno ai 25.000 ( km zero), piu' o meno accessoriate, 116i una valanga sotto i 24.000. se vai sul nuovo senza offerte particolari, con questo budget non porti a casa neanche un'advantage spoglia.
     
  9. Merios

    Merios Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Maggio 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    Giulietta
    Per farti un esempio, una golf sport 115 cv con diversi optional (incluso led e tetto) qualche mese fa veniva a costare sui 24k. 1-2k in più per il 150cv.

    Gli optionals che realmente mi interessano sono solo quelli che ho scritto sopra, magari aggiungendo i vetri oscurati e qualche cosa che ho tralasciato (devo vedermi bene la lista).

    Se le scontistiche sul nuovo sono davvero del 20/35% il prezzo finale non dovrebbe essere troppo alto.

    Riguardo alle versioni: su un vecchio sito, probabilmente non molto aggiornato ho trovato scritto:

    Non avevo capito che non ci fosse nemmeno il Monitor da 6.5"......

    Esterni: a parte cerchi e led non sembra esserci nessun'altra differenza. In ogni caso hai ragione, penso che la advantage sia davvero troppo spoglia.

    Motori: percorro tra i 10, esagerando 15k ogni anno quindi di un diesel non me ne farei niente.

    Grazie ancora per il feedback ;)
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    parli di km zero :confused2 dando un'occhiata al configuratore, golf sport 110 cv, cose particolari di serie oltre a quelle ovvie: vetri post oscurati al 65%,volante sportivo e pacchetto sportivo estetico ,riconoscimento pedoni, rilevatore stanchezza( cambio involontario di corsia). 27.200r€. a pagamento: led pack 1.500 ( fari led ant e post + accensione e chiusura porte senza chiavi+ luci di svolta + reg dinamica profondita' fari), fari ant full led + indicatori di direzione dinamici 1.875, fari post led + indicatori di direzione dinamici 435, tetto panoramico elettrico 1.115,navigatore base 1.085. mi fermo qui' .......

    mi sa che e' un listino molto vecchio, si tratta di una urban. di serie specchietto interno antiabbagliante, sensori ant e post, specchietti interni antiabbaglianti e ripiegabili elettrici, navi 6.5'' con multimedia e connected drive, display esteso a colori, cerchi 17'' con bullone antifurto, fari full led . prezzo 30.350. ben fornita, nulla da dire, ha quello che e' necessario, manca solo la reg lombare sedili ant. tirando le somme, con marchi non tedeschi, con la cifra della golf ti prendi motori di 115-130 cv benzina, con allestimenti sportivi o no full optional cioe' con sistemi anticollisione, allarme salto di corsia invoilontario, frenata di emergenza automatica , apple car play e-o android auto ecc. non c'e competizione. questi numeri per il nuovo, per i km zero le differenze non cambiano, possono ridursi per promo particolari
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  11. Merios

    Merios Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Maggio 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    Giulietta
    Parlo di nuovo (after sconto).

    Golf Sport 150 cv (110 kw) con optionals:
    tech pack (clima bi-zona, app android, mirror pack, park pilot)
    led pack (+ keyless)
    tetto apribile
    colore metallizzato
    videocamera

    Di serie: vetri oscurati, R-Line, cerchi da 17, frenata di emergenza automatica e tanto altro.

    Euro 31.735 , fai 32k incluso IPT con circa il 20% di sconto (si è sentito anche 25% e oltre) e viene 25600.
    Con motore 115 cv veniva sui 24k come ti ho detto (confermato da amici).


    Se i prezzi di una serie 1 si aggirano intorno ai 30k con scontistiche dal 20% in su più o meno ci siamo.

    Il punto è: quanto senso ha prendere un modello vecchio che verrà rimpiazzato a breve? non so la nuova Serie 1, ma la nuova Golf ad esempio dovrebbe essere davvero unica, con tantissima tecnologia ecc. L'unico vantaggio che vedo nel comprare uno di questi modelli è il costo ridotto ed il fatto che sono delle macchine con motori affidabili.

    Perchè BMW e Volkswagen dovrebbero fare questi sconti? perché tanto ci guadagnano in ogni caso, sia direttamente, sia con futuri tagliandi, manutenzione ecc. Senza questi sconti il denaro di un possibile cliente andrebbe sicuramente da un'altra parte, o comunque verrebbe posticipato..
     
  12. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Si assolutamente, quanto meno per la f20 se ti interessa la trazione posteriore la nuova sarà ta, quindi questa è l'ultima hachback tp presente sul mercato...
     
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ha senso se il modello attuale ti piace in generale o per particolari motivi. io per passare alla serie 1 ho fatto questo passo perché mi piace, anche se insensato dal punto di vista tecnologico :ho speso soldi per prendere un'auto che consuma di più,che ha dei limiti come la mancanza di una ruota di scorta (che statisticamente in 30 anni non ho mai usato), che non ha la possibilità di catenare le gomme estive in caso di nevicate fuori stagione,che ha delle gomme inutilmente differenziate (limite per lo sfruttamento migliore sul consumo), che come optional tecnologoci è inferiore, per il solo fatto che non volevo tirare fuori parecchi soldi per avere gli stessi optional che avevo sull'altra. e che molto probabilmente per ricambi costerà di più. oltre al fatto che la nuova serie 1 non l'avrei considerata perché ha una strumentazione digitalizzata che io non posso vedere
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2019
  14. Merios

    Merios Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Maggio 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    Giulietta
    beh si, quando piace piace, è inutile.

    Ho notato che comunque hanno cambiato un po' di cose nel sito. Ora sono presenti nuove versioni.

    La nuova opzione: "Versione Digital Manuale" ha molti degli optionals che mi interessano e viene meno della versione base.. c'è qualcosa che non mi quadra però: se teoricamente la versione base è quella con zero optionals inclusi, non mi spiego perché costi più di questa nuova versione "digital"..
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    dovrebbe essere una versione promo magari per finire le scorte di particolari accessori che ha installati, non c'e' altra spiegazione . ti sei fatto un'idea di quello che vorresti? guuarda che sui km zero adesso hai dei prezzi super per allestimenti dalla urban in su
     
  16. Merios

    Merios Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Maggio 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    Giulietta
    Si non può esserci altro motivo.. l'unico problema è che la scelta dei colori è davvero limitata, solo tre.. il prezzo però è davvero ottimo. Ho visto dal vivo e in video qualche colore metallizzato, sono davvero stupendi. L'alpine white è proprio un bianco puro giusto?

    Si piano piano mi sto facendo un'idea. Mi sto spulciando tutti i vari optionals e alcune cose non mi sono ancora chiare.

    Non ho visto da nessuna parte Android auto ma solo la versione per Iphone.. spero ci sia qualche alternativa sviluppata da BMW stesso perché altrimenti non ho davvero parole..

    Che ne pensate del park assist / videocamera?
     
  17. Merios

    Merios Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Maggio 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    Giulietta
    Sui km zero ci potrei pensare seriamente... il problema è che è sempre difficile con i km zero trovare gli optionals che realmente vuoi..
     
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    bianco che piu' bianco non si puo' :cool:. android non e' considerato da bmw :sad:

    pero' le km zero sono sempre ben accessoriate, quello che mi sembra di aver capito cerchi tu, in genrere lo trovi su molte
     
  19. Merios

    Merios Aspirante Pilota

    11
    1
    4 Maggio 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    Giulietta
    Thanks, riguardo alla tonalità del bianco, speravo in qualcosa di leggermente diverso, sarebbe da vedere dal vivo comunque.

    Si, possibile. Darò sicuramente un'occhiata anche alle km zero.

    Riguardo ad android, dai, non è possibile... mi dovrei prendere un iphone giusto per usarlo con la macchina...
     
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.566
    20.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
     

Condividi questa Pagina