BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio acquisto | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da LC86, 24 Novembre 2018.

1. AleG91

AleG91 Kartista

193
    94
    15 Ottobre 2018
    14.730.477
    BMW Serie 1
    Questo sopra è l'unico vero consiglio che si possa dare.

Capisco il tuo volere un motore più performante, ma tieni conto che: non sei a piedi, i costi di gestione sono ridotti, come macchina ti porta (su strada) dove vuoi, ti permette viaggi molto lunghi e sul bagnato riesci anche ad intraversarla facendoti fare due risate. A volte "accontentarsi", se cosi si può dire considerando il tipo di macchina, ti fa stare meglio. Poi se veramente non ti bastano quei cavalli e li senti stretti cambiala e non ci pensi più!

L'unica cosa che non ho capito o forse mi è sfuggita nella lettura è: a cosa ti servono più cavalli? la senti spingere poco nei sorpassi autostradali? o ti serve più brio per driftare? :lol:

Ad ogni modo, personalmente, su auto di questo segmento il "cavallaggio" giusto prestazioni/consumi è intorno ai 150. Se uno intende mettere meno cavalli è consigliabile il cambio automatico che, anche se solo in parte, smorza leggermente il problema.

Un'altra cosa... so che non si dovrebbe fare, ma hai mica pensato ad una mappatura del motore? magari qualcuno qui l'ha fatta e potrebbe consigliarti, anche in termini di aumento cavalli/prestazioni. E' illegale ed invaliderebbe la garanzia, ma a mali estremi...

Ultima modifica: 4 Dicembre 2018
  2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.022
    2.537
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Ma io mi chiedo: se uno che pensa di comprare una BMW vuole anche conoscere l'ammontare abbastanza esatto della spesa compresa la manutenzione, perchè bisogna fargli notare che non dovrebbe neppure acquistarla se non può permettersi di avere le tasche bucate?

A Ludo Baumeister e nldp piace questo messaggio.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.435
    25.346
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    veramente io ho detto soltanto che se si pone un dubbio del genere forse è già indice che siamo al limite. e stare al limite con queste macchine significa andare fuori alla minima cagata. anche perchè i due anni di garanzia è un attimo che passano.
    dai conti approssimativi che hanno fatto anche gli altri utenti, effettivamente la differenza mi sembra notevole tra una motorizzazione e l'altra.

4. AleG91

AleG91 Kartista

193
    94
    15 Ottobre 2018
    14.730.477
    BMW Serie 1
    Credo che fosse solo un consiglio, almeno io l'ho interpretato così. Solo lui può sapere se rientra in una certa spesa e fa benissimo ad informarsi sui vari costi di manutenzione previsti.
    Non vedo nessuno scrivere di non comprarla, ma semplicemente ognuno sta dando un proprio consiglio/parere. La scelta spetta esclusivamente a lui, noi possiamo dire quello che vogliamo ma i soldi sono i suoi ed è giusto li spenda come meglio crede!

5. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.026
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Se uno si fa i calcoli al centesimo vuol dire che il margine è troppo poco per l'acquisto.
    Per lo meno io ragiono così.. e non ho pensieri a fine mese. E soprattutto non ho finanziamenti, che sono poi quelli che ti danno i pensieri quando il margine è minimo.

6. LC86

LC86 Collaudatore

271
    17
    22 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    -30.506.422
    Bmw (F20) 116d 5p
    Gentilissimi, non ho mai avuto una macchina da 150 o 190 cv permettete che mi informi?
    Per fortuna ho un lavoro che mi da uno stipendio nella media e non ho famiglia ancora, quindi non sto con le pezze al culo!!

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.435
    25.346
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Hai equivocato, permettimi. Nessuno ha detto che hai le pezze al culo. Si pensava di farti ragionare sui costi presunti. Che poi mi pare di aver capito fosse ciò che chiedevi

8. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.022
    2.537
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Io credo che chiunque abbia il diritto di farsi i conti al centesimo anche se deve comperare una BMW, tutto qua

A ilGuru77 e Barbaro86 piace questo messaggio.
  9. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.026
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Ognuno ha il diritto di comprare quello che vuole giustamente.

A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina