BMW X1 F48 - consiglio acquisto! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW X1 F48 consiglio acquisto!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da EnricoAA, 15 Marzo 2018.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ma scusate, se uno abita dove non nevica e non va in montagna spesso a sciare.... ma cosa se ne fa di una trazione integrale ?

    Con un x1 diesel non ci devi fare le corse, 2 ruote motrici bastano su asciutto/bagnato
     
  2. Ster

    Ster Kartista

    182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Stiamo sostenendo proprio il contrario. Ovvero che PROPRIO PER LE AUTO A PRIMARIA TRAZIONE ANTERIORE, la TI è FONDAMENTALE indipendentemente dalla quota in cui la usi ;-). Altrimenti non si spiegherebbero tutte le sportive a TI (Audi: do you know?). Ripeto tanto più con un SUV bello alto e grosso... Poi per carità, ciascuno spende i soldi come vuole. Se uno preferisce le cromature e gli anti-collisione padronissimo... Io preferisco guidare :-)
    P.S. Il problema ce l'hai proprio per gestire la coppia del diesel...
     
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  3. Tondo66

    Tondo66 Aspirante Pilota

    49
    24
    11 Febbraio 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    1.141.531
    X1 18d
    Per me non serve a niente la TI su 150 Cv e 330 Nm...se si parlasse di 350/400 CV con 500 Nm avresti ragione.
     
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Tu sei un utente che ritiene che la TI sia utile solo sulla neve? Rispetto ovviamente la tua opinione ma evidentemente non hai letto ciò che veniva scritto o forse ti sfugge qualcosa su come funziona il sistema di ripartizione della trazione :D
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    =D>
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Se leggi bene ciò che ho cercato di scrivere e che viene spiegato bene in questo video forse ti renderai conto che la variabile potenza non è l'unica ad entrare in gioco nell'utilizzo della TI bmw

     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2018
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  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Su un’auto da pochi cavalli diesel... si, ne vedo l’utilità solo sulla neve. E ripeto, l’x1 non è un’auto sportiva.

    @Ster , non è vero che tutte le auto sportive sono a trazione integrale, così come non è vero che è meglio in assoluto rispetto l’anteriore o la posteriore, anzi.

    Voglio dire, se non riusciamo a gestire 150/180cv diesel su un suv pieno di controlli elettronici, non integrale, forse è meglio passare a un 1.3 multijet ;)
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    BMW xDrive è il sistema di trazione integrale che ci aiuta nelle situazioni più difficili come la partenza in salita, durante le curve, su strade innevate e bagnate o, in generale su terreni, non asfaltati. Quando le condizioni meteorologiche e stradali cambiano, grazie a questo sistema di trazione 4x4, il piacere di guidare resta sempre lo stesso. Il sistema di trazione integrale intelligente si adatta costantemente alle nuove condizioni e trasferisce le forze motrici dove sono necessarie così da ottenere trazione, tenuta di strada e stabilità ottimali.
    Grazie alla trazione integrale, si riesce ad ottenere da un lato una maggiore guida dinamica, dall'altro una migliorata condizione di sicurezza. La TI Bmw può sostenere la vostra guida in tutti i giorni, riconoscendo in modo automatico e intelligente le diverse situazioni. Il sistema all-wheel-drive BMW xDrive è attivo per tutto il tempo, e quando rileva potenziale pericolo, ad esempio quando si passa da strada asfaltata su ghiaia oppure in percorsi con acqua e ghiaccio, è proprio in una situazione come questa che il terreno non è uniforme o coperto di neve o acqua che entra in azione il sistema BMW xDrive. Il sistema di azionamento monitora permanentemente la velocità di ogni ruota e se avete bisogno regola automaticamente la potenza di ogni singola ruota per ottenere la migliore possibile trazione. Tutto questo avviene nel giro di millisecondi
    Ci sono altri fattori che sono misurati e tenuti sempre sotto controllo dal sistema di trazione integrale BMW, come l'angolo di sterzo, la spinta sul pedale del gas e un'ampia varietà di dati. Ciò assicura che il sistema reagisce ad una data situazione nel migliore modo possibile, ma la sicurezza è solo un lato della moneta perché l'altro è una guida di piacere e dinamica, se si guida attraverso una curva per esempio, BMW xDrive riduce la potenza sulle ruote lato curva interna, intervento che sostiene il movimento laterale e per tirarvi fuori della curva distribuisce la coppia diversa su ogni singola ruota. Quando si prende una curva con troppa spinta, sulle ruote motrici si potrebbe rischiare di perdere il controllo e, in questo caso BMW xDrive sposta immediatamente la coppia all'asse anteriore o posteriore a seconda delle esigenze.
    Allo stato attuale, con la trazione integrale BMW xDrive si ottiene una guida più sicura e più piacevole, sempre dinamica su tutti i tipi di condizioni della strada e in tutte le condizioni atmosferiche.
    Per assicurare partenze fluide e stabili su strade ripide, BMW xDrive alimenta tutte e quattro le ruote. Durante il processo, xDrive distribuisce la forza propulsiva in maniera variabile tra gli assi. Su fondi stradali dissestati o bagnati, il sistema di trazione integrale xDrive regola con intelligenza la distribuzione tra gli assi in millesimi di secondo, prevenendo lo slittamento delle ruote. La forza propulsiva viene trasferita alla strada in modo ottimale.
    ln situazioni tipiche del periodo invernale, come la strada ghiacciata/bagnata, BMW xDrive indirizza il 100% della forza su un singolo asse. Anche se una sola ruota passa sul ghiaccio/acqua, xDrive interviene in interazione con il Dynamic Stability Control (DSC), frenando la ruota in questione e fornendo potenza alle altre ruote.
    Le curve sono il momento ideale per apprezzare la straordinaria agilità di BMW xDrive. Se la vettura sottosterza, la forza propulsiva è trasferita dall'asse anteriore a quello posteriore. ln caso di comportamento sovrasterzante, maggiore forza è portata alle ruote anteriori. Il sistema xDrive stabilizza la vettura ancora prima che il guidatore percepisca un comportamento indesiderato della vettura. Questo garantisce dinamismo e piacere di guida in ogni momento.

    In ragione di quanto riportato .......leggete con attenzione la parte in ROSSO. Questa frase spiega il motivo per cui si parlava di privilegiare la TI su una F48 vettura che nasce su base anteriore origine di questo "acceso" dibattito.:biggrin:
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2018
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  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    2.147.248.605
    AR
    Simpatica tale affermazione: "se non riusciamo a gestire 150/180cv diesel su un suv pieno di controlli elettronici, non integrale, forse è meglio passare a un 1.3 multijet"

    Mi piacerebbe mettere alla prova tale tua affermazione e le tue doti - 150/190cv con 330/400Nm - sulla Serravalle ad esempio in una giornata come quella di oggi nel nord Italia :mrgreen: Ovviamente non sfruttando il 10% della potenza a disposizione e non pigiando sull'acceleratore solo sui rettilinei come molti presunti "piloti" sono soliti fare per poi percorrere le curve a 30/40 KM/h:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ragazzi......dai......cerchiamo di essere seri!!!! ;)
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2018
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  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    AR
    Ma cosa c'entrano i cavalli???? Pensi che sia l'unica variabile nella guida???](*,)
     
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  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    AR
    :eek:
    Comunque di fronte a tale affermazione non mi rimane altro che dileguarmi!!!!:mrgreen:
    Potevo aspettarmi una considerazione di tal genere da mia moglie.....ma non da un utente esperto e preparato come te!!!:mrgreen: (Si scherza ovviamente!;))
    Buona domenica carissimo!;)
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2018
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  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    Quando vuoi, per andare in pista sono sempre disponibile !

    Anzi.. speravo che sul forum bmw si organizzassero eventi in pista, invece la preoccupazione maggiore è avere il CarPlay
     
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  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Su questo ti do assolutamente ragione!;)
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    Ribadisco che all’utente medio che viaggia in pianura padana con un x1 lintegrale non serve a nulla.

    Discorso diverso per chi in pianura padana viaggia con una STi che ogni tanto porta in pista e non necessariamente in montagna.

    Cerchiamo di non fare come al solito dove si legge solo quello che si vuole leggere
     
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  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Sono certo che ne avremo assolutamente la possibilità anche se in pista è troppo facile: in quei contesti gli errori vengono perdonati; è sulle strade come la Serravalle che gli errori si pagano cari!:mrgreen:
     
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Vabbè ok!;) Parli di te???:confused2:mrgreen:
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Io sinceramente in strada non faccio il pirla, se non qualche traverso in rotonda con la pioggia con pochissimo traffico ;)

    Quando organizzeremo un evento in pista, contatemi.

    Vengo con la mini, che è anteriore . E spero di trovare uno di voi con un x1 integrale ;)
     
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    AR
    I confronti si fanno a parità di vetture ovviamente :mrgreen:
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Ah facile :D
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Comunque, forse non era chiaro, ma il punto della questione non è se l’integrale sia migliore o no di un’altra trazione, ma se all’autore del topic, per l’auto che sta comprando e per l’utilizzo che ne fa, sia utile o no.

    E,a quanto ha detto lui, è meglio se spende i soldi risparmiati nei servizi connessi o in aperitivi :D
     
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