Ciao a tutti sono nuovo del foro ma vi seguo da un po. Mi sono iscritto perche non ho trovato da nessuna parte le info che mi interessano. Sto cercando di cambiare la mia punto del 99 con 232 mila km con un auto usata. Dopo mesi di ricerca sono finito sul serie 1 che fin dalla prima volta che l ho vista me ne sono innamorato. Penso sia una delle utilitarie piu belle di sempre. Detto questo ho trovato su autoscout un annucio di un 116i di ottobre 2008 con 122cv e 51 mila km. L auto è di proprieta di una vecchietta che vuole venderla e chiede 8750 euro. Dalle foto sembra perfetta esteticamente e mi piace tanto, ma oltre ad una vostra valutazione generale vi chiedo quanto fa con un litro un auto del genere? Io attualmente con la mia punto PENSO di fare 10-12 km al litro ma forse anche meno, contate che l auto la userei tutti i giorni per fare 50km per andare al lavoro, quindi circa 20mila km all anno il 90% di questi km sono fatti in tangenziale. È una e81 Vi lascio il link dell inserzione url]http://m.autoscout24.it/offerta/-285173786?layerName=email-success#top
Ciao! La vettura sembra ben tenuta e anche discretamente accessoriata. Poi il chilometraggio è davvero basso... Ovviamente devi valutare l'acquisto rispetto ai chilometri che effettui annualmente Per i consumi credo che ti attesterai più o meno su quelli attuali della tua Punto. Magari falla controllare e vedi di tirare qualcosina sul prezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie, si infatti conto di abbassare un po il prezzo anche perche mi ha mandato una mail nel quale mi scrive un po di aggiornamenti tra cui: la presenza di un piccolo graffio impercettibile sul paraurti posteriore il fatto che la signora rientrando in garage sta settimana ha rotto l antenna della radio la signora è andata a fare il tagliando anche se non era necessario perche (dice) avrebbe dovuto farlo tra 10mila km, ma l ha fatto perche le si è accesa la spia. Nel tagliando, il nipote, mi dice che secondo lui si sono approfittati della signora perche le hanno sostituito tutti i filtri come da normale amministrazione e poi le hanno cambiato le pastiglie freni anteriori e posteriori e anche le bobine del motore, il tutto per 1300 euro. Alla luce dei fatti la signora chiede di venderla a 9000 anziche a 8750. io ho gia detto che a 9000 non se ne parla neanche ma che anzi volevo abbassare il prezzo e anche di un bel po. ad oggi non mi ha ancora risposto, vedremo
Consiglio acquisto Beh il graffietto e l'antenna danneggiata sono due cose sulle quali puoi puntare per far scendere il prezzo. 9 mila mi sembrano comunque un po' troppi. Su AS24 ce ne stanno parecchie già sui 7500€. Però se questa meccanicamente è tenuta bene cerca di rompergli un po' le scatole per far abbassare il prezzo per provare a prenderla ! Inviato dal mio iPad
Si ma infatti vorrei prenderla davvero.. Vicino a me ce ne è solo una a 7900 da un concessionario le altre tutte dagli 8000 in su (stando su quel chilometraggio eh) Faro leva su quelle cose.. Vorrei portarla via almeno a 8000 8200 euro
Consiglio acquisto Appunto, fagli presente che i concessionari nella tua zona la vendono a 7900€ con la garanzia che il privato non ti fornisce. Spara magari un 8000€, poi se si tratta di spendere qualche centinaio dei euro in più e la vettura lo merita, procedi. Per me sempre è meglio spendere qualcosina in più per una vettura che merita e che è in ordine che spenderne inizialmente di meno per poi svenarsi per riparare delle magagne Inviato dal mio iPad
Consiglio acquisto Un amico qualche tempo fa spese un centinaio di euro in BMW + montaggio. Però la sua ha il navi, magari è diversa Inviato dal mio iPad
Bene ok allora so come trattare sul prezzo.. Beh ma si puo installare da se? Cioe se mi comprassi il particolare e lo installassi io spenderei meno? Si puo fare o è una cosa difficile? Scusa le tante domande ma sono e forse sarò un neofita di bmw
Consiglio acquisto Quanto è difficile montarla non lo saprei dire. Di certo si può fare perché molti qui nel forum l'hanno montata perché non predisposta inizialmente, magari cerca un po' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPad
la vettura sempre un'attiva e non una futura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poco male comunque.....sembra essere messa davvero bene, da valutare dal vivo chiaramente, anche perchè bisogna capire perchè 'ste macchine son sempre guidate da signori/e settantenni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> detto ciò il prezzo è un po' alto, ma se è messa bene forse vale la pena spendere qualcosina in più.......il motore è un aspiratoa cui vanno tirate un po' le marce per avere delle buone prestazioni, provenendo da una punto del 99 non credo ti deluderà comunque.....i consumi saranno più o meno gli stessi che con la punto, a parità di piede, forse anche un pelo meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se parlate del primo link (quello al primo messaggio) ce ne vuole per essere full optional eh, non ha praticamente nulla, è una attiva
Consiglio acquisto Infatti s'era detto che è "discretamente accessoriata" Cerchi in lega, bixeno, comandi al volante, pelle+sedili profilati, radio prof, clima auto Non ne faranno una full optional, ma da qui a dire che non ha nulla ce ne passa. Anche rispetto alla maggior parte delle E81/87 che sono in circolazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPad
cerchi da 16 tipici di attiva, assetto sportivo, sedili sportivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> inoltre non vengono citati PDC posteriori e cruise control, che la futura dovrebbe avere (dalle foto non si capisce se li abbia o meno) comunque non è mica un male che sia attiva, a me piace l'allestimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti è una attiva base, se non erro ha solo la radio professional in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh beh cavolo questo cambia un sacco le carte in tavola eh.. Cioe con questa storia devo assolutamente far abbassare il prezzo e anche di tanto.. Quindi mi confermate che è un attiva con in piu solo la radio prefessional?? Che poi che differenza ce tra la professional e un altra (che non so quale sia l altra)? Cmq tra sabato e domenica aveva detto che mi mandava altre foto ma è da giovedi che latita e non risponde alle mie mail.. Edit: nell ultima mail infatti ho chiesto se ha anche il cruise control
radio prof. ha: 2 sub sottosedile invece di uno; schermo ampliato con visione cartelle/titoli mp3; forse ha antenna diversity per radio. di fatto si sente da culo ma un filino meglio rispetto alla business.
Mi ha risposto mezz ora fa dicendomi che non è riuscito a fare le foto perche era in montagna nel weekend. visto che mi ha detto chiaramente di andare a vederla vi chiedo: quando andro la a cosa dovro fare attenzione? Cosa devo guardare? Dove? Problemi conosciuti a cui fare piu o meno caso? Insomma consigliatemi un po sul da farsi
1) se va o non va (e bene) di fatto basta questo; quel propulsore, se ha problemi, li ha a iniettori/bobine/sonde lambda. tutto sommato roba sistemabile con poco, ma se zoppica lo senti subito.