Consiglio acquisto

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Crio, 7 Aprile 2012.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.382
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io avevo touareg 224cv, di problemi mai visti.

ripeto è un trattore, dove va lei manco una pajero ci va.

se gli metti due bloccaggi vai trasversalmente in qualsiasi collina.

gli avevo messo gomme da neve, col pick up infossavo, con lei no.

unico neo beve

per me il range rover è troppo lungo e "rimane a cavallo" nei fossi di scolo.

inutile inutile inutile

2. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    In che senso beve? Pesa meno del discovery e ha piu ca allo quindi penso che consumi qualcosa meno... Se col range classico facevo i 9 km/l di misto mi aspetto di farli anche col touareg oltre che andare di piu per strada normale, un mio conoscente aveva il 2.5 e mi diceva che era un po' un cassone, rumoroso e poco performante motoristicamente...

Volevo tenere in considerazione anche il freelander che avrà sicuramente costi di gestione inferiori a touareg e discovery, alla fine il 90% dei miei km sarà su strada normale o sterrato, faro 40-50 mila km annui ... La mia necessita di fuoristrada è per andar a vedere le colture anche se c'è fango, quindi macchina alta e buon 4x4 per poter andare senza patema di rovinarla o altro... Non faro fuoristrada aggressivo quotidianamente quindi non vorrei avere una Ferrari in mano e non metter la quarta...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  3. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    oggi inaspettatamente sono riuscito ad andare in conce land e ho provato nell'ordine:

1) Discovery 3 2007 2.7 automatico cerchi 17 o 18 non ricordo

2) Freelander 2 2.2 manuale

3) Range Sport 3.6 v8 2008 (il 2.7 non ce l'avevano)

Il discovery l'ho trovato super confortevole con coppia sotto che lo rende meno fermo di quello che pensavo, sopra i 100 diventa molto lento però secondo me con una rimppa fatta bene può diventare buono, sempre con filosofia appropriata, ovvio che non penso di farci le corse, però che salotto.. Il freelander subito dopo mi è sembrato una scatoletta, più rumoroso e meno confortevole anche se più grintoso e va di più , il capomeccanico mi ha detto che per quello che devo far io mi può bastare visto che nel fuoristrada è ottimo, chiaro che ha dei limiti su pendenze esagerate dislivelli estremi mancando ridotte e sospensioni idrauliche... Lo sport non ho valutato il motore che chiaramente va anche se per filosofia di macchina 272 cv sono anche troppi, i 245 del 3000 potrebbero bastare tanto non ci si fa le corse lo stesso e consuma di più, ottima la rotondità del v8 però, l'ho trovato meno confortevole del discovery forse er i cerchi da 20" e l'assetto di base leggermente più rigido...

Facendo un computo finale penso che se me la devo metter via in fatto di prestazioni il massimo del confort lo si ha col discovery (o col range ma con cerchi da 19 e gomma più profilata visto i 18 da libretto non credo si possano mettere) quindi a sensazioni prenderei quello, poi se il freelander mi costa nettamente meno anche come gestione allora posso ragionarci, magari con la pelle diventa più confortevole (quello provato aveva tessuto)...

Mi manca solo il touareg viste le particolari doti di fuoristrada, l'ml con pacchetto offroad non mi piace molto, difficilmente si trova e costa di più quindi lo scarterei...

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.382
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ml offroad va bene anche, comunque sia son auto dove ogni rottura costa un botto di soldi, per andare in giro in campagna a fare escursioni , un l200 da 5 mila euro ....... va piu che ottima.

quelle auto ci vanno , ma devi avere blocchetto assegni sempre in mano.

io le ho provate tutte, anche il gl , ma son piu lente di un classe b200cdi,bevono e costano parecchio a camparle.........

alla fine........piu pesi piu costi.

Condividi questa Pagina