SAlve a tutti, per cambio lavoro ho intenzione di prendere un fuoristrada... Andro a lavorare in un'azienda agricola con necessità di girare per i campi e controllare le colture quindi non mi deve far paura il fango e lo sconnesso... Attualmente posseggo un 320 e46 macchina che non si presta per queste cose... Volevo qualche consiglio tecnico su cosa potrebbe servirmi, e può bastare un suv o mi serve proprio un fuoristrada?... mio padre possedeva un pajero e con quello si andava dappertutto però per strada normale non è il massimo.. Ho famiglia e macinerò sui 35000km all'anno, molti anche in tangenziale e autostrada quindi ho bisogno di un'auto che mi permetta di viaggiare in tranquillià anche ai 150 senza aver troppo rumore ecc... Il pajero di mio padre era un 2400 vecchio modelo, velocità massima 145 e ai 130 non era la più silenziosa del mondo... Detto ciò la mia scelta era ricaduta sul mitico Range rover sport ,usato visti i costi, avevo avuto il classic 3000 184cv e non andava male, sicuramente macchina completa, lo sport è più gestibile in città però... le due alternative sono il 2.7 e il 3.0 post 2010 anche se diventa troppo costoso... Avete esperienza del 2.7? è ferma come sento dire sul web? ... Nel caso potesse bastarmi un suv 4x4 senza ridotte la scelta potrebbe essere varia, in quel caso o bmw x3 o ford kuga...non ho esperienza degli attuali 4x4 gestiti elettronicamente quindi chiedo a voi..
è appena entrata in famiglia una HSE sport 2.7 del 2007 con 54000 km... si la mole dell'auto la rende lenta però è una gran macchina, grande anche per gli ingombri ma spaziosissima dentro, impensabile in città, comoda su autostrada eccellente in fuoristrada. Le BMW non sono veri fuoristrada se comparati con land, toyota e company, ma si difendono...parlo di x3 ed x5 lascerei definitivamnente stare per quest'utilizzo la x1 e la x6 che fuoristrada fanno ridere. Io fossi in te andrei per una land più piccola anche per i costi di gestione.
A me interessa parlando di land il terrain response.... Quindi o discovery o range sport... Siam li, forse per l'utilizzo che devo far io mi serve piu un fuoristrada che suv
IL terrain response ancora non l'abbiamo testato pe bene. se ne parla positivamente ed offre molti di più rispetto alle sopsensioni BMW. Su land rover siamo su un altro pianeta. IO escluderei il rr hse.
io escluderei la rr per le dimensioni e la motorizzazione e mi orienterei per un modello di taglia più piccola. Ma senza dubbio per il tuo uso off road escluderei la BMW...poi magariqualcun'altro la pensa diversamente...
a noi serviva un auto con buone performance stradali max 2litri che fosse capace di mettere le ruote fuoristrada e da qui la X3 2litri. Poi è servita un auto più seria per il fuoristrada e ci è capitata un occasione con una RR sport hse però è il 2.7... Te quanto devi fare dell'uno e dell'altra?...le range medie non sono male. Ma guardati cmq attorno, la RAV mi dicono sia molto valida.
Io devo poter andare in mezzo al fango con sconnessioni di 30-40 cm ... Tutti mi hanno sconsigliato suv normali... Rrs e discovery hanno il terrain response e sono fuoristrada abili in strada normale... Un land cruise o wrangler o defender sono meno stradali... Il freelander potrebbe essere un'alternativa ma è semplice 4x4 non so se basta
fango e sconnessioni di 40 cm per me puoi scordarti un suv. se le differenti strade non le fai nello stesso giorno la soluzione migliore sono 2 auto, altrimenti un fuoristrada vero che non vada male su strada. un mio amico viaggia con pajero, ultimo modello. si trova molto bene in tutte le situazioni, ma io non ci sono mai salito sopra
Il pajero non è affatto male infatti pero penultimo e ultimo stanno su cifre dove si trovano anche i land che a mio avviso sono piu belli e forse performanti
senti a me sembra che tu abbia già deciso per la land e vuoi solo trovare - forse - supporto. Fatti sta land e goditela. Per me la RR è un cassone impossibile per la città alla stregua della x6 che però è imparagonabile alla RR
Sto cercando di raccogliere info perché mi sto avvicinando solo ora in maniera approfondita al mondo fuoristrada.. ho sempre sentito land come la migliore e anche guardando sembran un'altra cosa dalle altre fuoristrada... poi che rrs sia più fighetta e non mi faccia il servizio che dovrebbe certo allora è da eliminare.. il discovery forse è più indicato... rispetto a pajero e land cruise o wrangle mi sembra quella più completa, tutto qui... però chiedo a chi ne sa di più di motivarmi il contrario ...
Le land sono off road prestate al mondo SUV. Le SUV bmw di off road hanno nulla. La valutazione sul fighetto o meno - a mio parere - è solo provincialità.
Col Touareg ci puoi andare benissimo(se Si alza) dove la pajero infossava. Pero beve come una spugna Ma in compenso e' comodissima Costi gestione del v6 Tdi alti
Ha particolari doti fuoristradistiche il touareg o solo 4x4? ... in che senso se si alza? Ho trovato questa prova... Non andrò in quelle situazioni però nella prima fangosa forse si
Touareg vecchio modello ha Differenziale centrale Ripartizione 50 50 Bloccaggio centrale Opt bloccaggio posteriore Si alza di 4 livelli Frena una delle due gomme (simula sullo stesso asse un autobloccante) N.b. E' un trattore !!
Per vecchio modello cosa intendi? Dal contest postato vince discovery comunque.. Forse tra i suv normali è quello migliore... Per caratteristiche forse è da paragonare al freelander visto che lo paragonano al discovery è sicuramente valido
Ascoltami il range può avere il suo fascino ma in mezzo ai guai il touareg l ho usato e non ha paura . Vecchia serie 224 cv o 240 cv La nuova ha il torsen Optional diff centrale e bloccaggi e sospensioni ad aria
Quanto cambia tra le due? ... Mi pare che differenziale e sospensioni siano cose importanti costerà abbastanza di piu quella nuova con quegli opzional.... Ne ho visti a poco i 224 invece quindi interessante, pero se vai sul sito fuoristrada.it ti dicono che è piena di problemi e comunque non c'è paragone... Anche il grand cherokee ha pareri discordanti