Consiglio acquisto Z4 2.5i | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio acquisto Z4 2.5i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Lucagfc, 7 Maggio 2014.

1. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Grazie per la comparativa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sul fatto che se la giocasse con il TT ne ero certo: trazione anteriore, per quanti cavalli possa avere, è sempre in svantaggio rispetto ad una posteriore (ammesso che non abbia 100 cv in più ovviamente).

Sul fatto che il 3.0 sia lento ai bassi regimi mi fa pensare. Io l' ho provato il 3.0 di un amico e la dote migliore che ha, secondo me, è proprio un eccellente tiro ai bassi regimi. Chiaro, non ho mai provato nessun altro motore di una cubatura del genere ma mi è sembrato veramente pronto in basso. La 2.5 l' ho provata pochissimo e non saprei valutare la situazione. Per questo chiedevo a voi come va....

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ti ho gia' risposto prima.

Anche se la mia e' la e89 il gruppo motore e' lo stesso, fatto in diverse declinazioni.

La mia ha 204cv, sotto i 4000 era un po' pigra a riprendere per poi esplodere a 4000.

Mappandola la coppia si e' spostata 1000 giri piu' in basso e parte da 3000 risolvendo il gap, ora il motore e' molto piu' pronto in accelerazione e ripresa.

Superati i giri iniziali diventa rabbioso in accelerazione.

Molti son abituati al turbo che spinge subito dando la botta, l'aspirato e' progressivo, magari sembra andare piu' piano, ma ha le medesime prestazioni, se non superiori.

Il turbo spesso non va di piu', e' solo una impressione data dalla botta della spinta iniziale.

Quindi il 2500 non e' fermo, arrivando dalla peugeot ti sembrera' una ferrari, ma poi tutti si abituano alla macchina e vorrebbero di piu'.

Potendo meglio il 3000 in ogni caso e non avrai alcun dubbio o rimorso in seguito.

3. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Si, prendendo il 3.0 sarei certo di non avere rimorso in futuro però questo ammesso di trovare un 3.0 come piace a me (cerchi da 18, grigio scura ecc). Se devo scegliere tra un 2.5 che mi piace tantissimo e un 3.0 che mi piace meno forse è meglio dare più peso all' estetica perché sono certo che sono molte di più le volte che mi capiterà di guardare la macchina e rimanere a bocca aperte di quelli in cui sentirò la differenza tra un 2.5 (che comunque non è la motorizzazione base) e il 3.0. condivisibile come idea? grazie

4. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Io ho avuto la zeta 2.5 192 cv. e mi son trovato benissimo. Non è un motore di cui pentirsi a meno che non frequenti competizioni.

In tal caso però anche il 3.0 ha gli stessi suoi gap di sterzo, telaio e peso.

La boxster 2.7 che uso adesso è un altro pianeta ma sopratutto per sterzo e telaio.

Dovessi prendere una zeta ora, valuterei anche le restyling 177cv oppure 218cv, più fresche e i prezzi non son tanto diversi.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2014
  5. Andrew03

Andrew03 Collaudatore

295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    tutto dipende da cosa cerchi...

io per esempio sono sempre stato dell'idea di prendere un 3.0 per il motore, cavalli, cambio ecc... ma se conta solo il fatto estetico allora prendi il 2.5 o addirittura il 2.2

poi personalmente mi piace molto questa (è uscita qualche settimana dopo aver preso la mia, cambia solo il colore)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247752774&asrc=st

6. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Beh questa è anche ben accessoriata, oltre agli xenon e cerchi da 18 (questi sulla pre-restyling secondo me sono i migliori), ha il navigatore e altre cosette interessanti come il wind-stop e il pacchetto portaoggetti. Senza contare che ha anche il libretto tagliandi.

Siamo sopra i 10k euro ma vai lì e tratta.

Come vedi, se non hai fretta, di alternative se ne trovano.

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.664
    22.676
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questa e' bella. 3.0, frangivento non a preservativo, navi, la pelle della seduta sembra decorosa, xenon.

Peccato solo la parte posteriore del sedile, staccata, il pulsante per lo sgancio manuale della capotte storto e strano che manchino le coperture cromate opache sul "passacintura" (se non ricordo male le mie le aveva, come sui maniglioni delle portiere), ma sarebbe da vedere dal vivo per capire i costi di ripristino.

8. peoobee

peoobee Secondo Pilota

668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    mi sa che qui non la finiamo più :confused:

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Fai il mio stesso ragionamento.

Tornando indietro avrei aspettato potendo prendere un 30i, ma non e' detto che anche aspettando sarebbe arrivato quel che volevo, piu' facile che si sarebbe abbassata la 35i e sarei andato su quella di sicuro.

Oggi una 35is costa meno di quanto ho pagato per la mia e la piglierei al volo.

Avessi preso la 30i blu sarei stato felice per il motore, ma il colore non mi sarebbe mai e poi mai andato giu', quindi la avrei fatta sicuramente wrappare.

10. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Quella nera di Torino è molto bella ma non me la sento di andare a Torino (900 km tra andata e ritorno) per poi scoprire che la vettura ha un problema non indicato nell annuncio.

Oggi sono andato a vedere il 3.0 di Ferrara che ho postato qualche giorno fa e la macchina è splendida. Gli interni panna solo spettacolari e in condizioni pari al nuovo, 40.000 km e carrozzeria perfetta. L' avrei presa se non avesse il famoso problema di sterzo scattoso :-( con lo sterzo al centro tende ad essere un po' più duro da muovere e fa come un piccolo scatto quando lo muovi a sx o a dx. Davvero un peccato era perfetta!

11. Andrew03

Andrew03 Collaudatore

295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    guarda io mi sono fatto da merate a orvieto (con il treno) per andare a vedere un auto che poi per colpa dell'imbecille che la vendeva non l'ho comprata (si è tirato indietro con una scusa falsissima all'ultimo momento quando ormai avevo già fatto tutto assicurazione etc)

per l'altra auto non puoi farti fare un mega sconto per la sostituzione dello sterzo? andate in bmw assieme e vi fate fare un preventivo

12. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    è quello che sto cercando si fare! Sarebbe perfetto averla con lo sterzo sostituito così non ci si pensa più!

13. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Te lo faccio io il preventivo, 2000euro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Il venditore mi ha detto di aver parlato con il capo officina BMW di Bologna e gli ha detto che il problema si presenta su tutte le z4 prima o poi (solitamente tra i 40.000 e i 60.000 km). Secondo me lui la macchina messa così non la può vedere. Io gli ho detto che se la fa sistemare la prendo al volo. Ha detto che mi fa sapere appena va in BMW. Questa cosa mi preoccupa anche per il fatto che se sto capo meccanico ha ragione se prendo una z4 con 50.000 km che non presenta il problema poi potrebbe presentarsi dopo poco....

15. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Strano, a Imola dove l'ho presa invece facevano finta di non conoscerlo il problema, forse perche' dovevano ripararlo a loro spese, che simpatici :lol:

Comunque, se ragioni cosi' e' meglio che ti prendi un'auto nuova, o al massimo un usato garantito, perche' come puo' difettare il servosterzo puo' rompersi il motore della capote, e cosi' via.

16. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    A quanto pare in BMW a Bologna sono stati onesti anche se il venditore mi ha detto che questa informazioni gli e l ha data un po' fuori dai denti, non è una versione ufficiale.

Detto questo io sono consapevole che se prendi un auto usata il rischio di avere dei problemi ci sono sempre, fa parte della natura stessa dell' acquisto doversi aspettare problemi. Cosa diversa è quella, invece, di avere praticamente la certezza che il problema salti fuori e che per di più costi 2500 € (questo è il prezzo dell' intervento no?) per risistemarla!

Il motore della coppottina ci può abbandonare, è vero, ma intanto se prendo un auto che ha il motore che funziona per prima cosa controllo se i tubi di scolo sono puliti quindi spero che non si rompa proprio subito. In ogni caso spendere 1.000 € per cambiare il motore del tetto è ben diverso che spenderne 2500 € per sistemare il problema dello sterzo, a mio avviso.

Al momento, quindi, la mia situazione è di fronte ad un bivio:

1) Prendo il 2.5 di Bologna in eccellenti condizioni estetiche (fatta eccezione per la cappottina scolorita) con 50.000 km con il rischio che capiti nuovamente il problema dello sterzo

2) Attendo che il venditore di Ferrara vada in BMW e verifichi se il piantone gli verrà sostituito in "garanzia" per difetto di fabbrica o se si accolla le spese per sistemarla. In quel caso andrei diretto sul 3.0 visto a Ferrara. Però bisogna aspettare del tempo e si rischia che il 2.5 di Bologna sparisca.

Grazie

17. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Il tetto scolorito lo sistemi col kit rigenerante "RENOVO" come ho fatto io. Costa 30 euro e quello che ti danno è praticamente vernice per tessuti. Torna nero nero, nuovo di pacca.

Se invece il tetto ha qualche riga sbiadita, quello ahimè è normale! Sono le pieghe della cappotta e lo sfregamento contro il telaietto interno che la rendono così.

18. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    No beh le righe non mi interessano è proprio il colore sbiadito che non è bellissimo ma se dici che si sistema con quel kit li elimino quel problema dall equazione della scelta della macchina !

19. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si si, funziona! Io in realtà l'ho fatto per togliere proprio quelle righe, ma invano, perchè come già detto purtroppo restano. Il colore però torna perfetto, sopratutto se la cappotta è nera! Ovviamente devi sbatterti un po a coprire tutta la macchina con giornali e nastro adesivo, perchè poi dovrai verniciare nel vero senso della parola, ma è tutto fattibilissimo (si fa col pennello). Basta solo un po di tempo e buona volontà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Capisco. Bene a sapersi!

il proprietario della 3.0i con il problema allo sterzo dice che secondo lui è da imputare alla convergenza, alle runflat e alle gomme sgonfie. Potrebbe essere quella

la mia sensazione di fatica a spostare l auto da una marcia rettilinea per sterzare leggermente? Grazie

Condividi questa Pagina