Consiglio acquisto Z4 2.5i | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio acquisto Z4 2.5i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Lucagfc, 7 Maggio 2014.

1. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Sabato le vado a vedere entrambe, certamente. Però chiedevo un consiglio senza averle viste dal vivo

2. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.316
    627
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Consiglio acquisto Z4 2.5i

Boh, i 3 precedenti proprietari della 2.5 mi fanno storcere un po' il naso.

Questo sulla carta, poi magari è messa meglio dell'altra

3. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Il 3.0 è certamente una proposta più vantaggiosa. Stessi km ma 2 anni di meno e poi appunto è il 3.0. Unico handicap i cerchi da 17 (chiesa quanto devo spendere per prender dei 18" perché non mi piacciono i cerchi aftermarket mi piacciono quelli con design originale) e la vernice che sembra poco lucida.....e per di più costa 500 € in meno!

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Posto che ognuno ha le sue preferenze, mi sembra sbagliato ragionare cosi' sui cerchi, e' limitante.

Coi cerchi di serie sarebbe uguale a molte altre, costano di piu' o pari a cerchi aftermarket anche se presi usati e aftermarket si trovano cerchi anni luce piu' belli, con una scelta ampissima di disegni, costi minori rispetto a quelli di serie nuovi, rendono la macchina piu' bella, originale e che si distingue dalla massa.

La macchina e' mia e non mi faccio imporre nulla da nessuno, tanto meno non accetto di farmi imporre dai designer Bmw i loro gusti, sin dove possibile adatto la macchina ai miei gusti.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2014
  5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Questo lo sai solo tu, verba volant, scripta manent, quindi alla fine e' meglio una macchina con tagliandi ufficiali della tua, anche perche' tu non le hai mai fatto i controlli addizionali che fanno in conce, quindi non sarebbe per niente meglio.

Ovvio ragionamento, passare da una macchina nuova ad una con 10 anni non e' il massimo, puo' essere una incognita.

Ma non e' detto, la mia punto, dopo diversi interventi (fossero stati Bmw sarebbe stato un macello di soldi), con 12 anni sulle spalle e 40mila km, ora ha 60mila km e le tiro il collo ogni giorno senza problemi.

Meglio una macchina guidata spesso in modo sportivo che una guidata poco a bassa velocita', si usura prima per assurdo e nei cilindri si formano piu' depositi.

Anni luce meglio il 30i, sul motore non credo ci sia bisogno di spiegarti il perche'.

Guarda la casa, casa di lusso, quindi non aveva problemi a spendere per i tagliandi, la macchina e' tenuta molto bene e per colore e allestimento e' molto elegante ed i cerchi da 17 sono molto belli e non c'e' bisogno di cambiarli.

Oltretutto costa meno ed e' piu' recente, cosa piu' importante, 2 anni in meno non sono poca cosa.

Tu vorresti spendere gli stessi soldi per una macchina meno potente e piu' vecchia?

Non esiste proprio, sarebbe una cazzata a mio avviso.

Poi, se ti piace la macchina piu' aggressiva, meglio quella grigia, colore e cerchi piu' sportivi, se ti piace elegante la 30i e' la scelta migliore.

Piccolo appunto per la 30i: non vedo box nella casa, le auto sono parcheggiate fuori, se quella e' la casa, e' sempre stata fuori, quindi forse per questo la vernice sembra piu' opaca, ma con una lucidata e ceratura torna splendente.

Quoto

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2014
  6. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Anche la mia aveva 3 precedenti proprietari, ma era in ottimo stato e non ci ho dato peso. L'ho da 2 anni e non mi ha mai dato un problema.

Secondo me il numero di proprietari conta poco e niente... diciamo che l'unica differenza è che se l'auto ne ha avuto solo uno, hai subito la possibilità di parlare con la persona che l'ha avuta da quando è uscita dal concessionario e se questa è onesta, ti saprà dire vita morte e miracoli. Il punto è: ti fidi più di quello che ti dice questa persona o di quello che vedi, tocchi e provi personalmente con mano? Anche perché, puoi trovare anche quello onesto che ti dice quasi tutto, ma magari non tutto tutto... magari se ha cambiato 2 volte il motorino cappotta non te lo dice, tanto adesso funziona, no? o se ha messo dell'olio di bassa qualità non è che te lo dice.. l'auto si accende e funziona, perchè dovrebbe dirtelo? Tanto alla fine, a meno che non si vada a fare una scrittura privata, vale sempre la regola "vista e piaciuta", il venditore non è tenuto a dirti nulla, al massimo se dice qualcosa è per invogliarti a comprarla, non il contrario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Morale della favola: guardale dal vivo, provale se è possibile e fidati del tuo istinto!

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Per qualsiasi usato di qualsiasi genere, tutti ti decanteranno i pregi, anche se non sono reali, tutti ti nasconderanno i difetti, o ti paleseranno piccolissimi difetti per non farti sospettare che sia tutto troppo bello evitando che tu ti prenda la briga di controllare meglio trovando i difetti grossi presenti o passati che cercano di nascondere.

Quindi, conta quel che vedi, quel che provi, i documenti in regola e il libretto tagliandi ufficiale del marchio.

Una macchina senza libretto tagliandi significa: km taroccati, manutenzione inesistente, fai da te o da meccanico generico senza i controlli che vengono invece fatti in concessionaria, proprietario che ha cercato di spendere il meno possibile, usando quindi ricambi non originali, roba scarsa e riparazioni fatte alla bene meglio o per nascondere il difetto che tanto si becchera' il proprietario successivo.

Parecchi cambiano auto dopo averla sistemata spendendo il meno possibile dopo un incidente grosso senza risarcimento perche' per colpa loro, non fidandosi piu' di guidarla perche' poco sicura.

8. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè per i tagliandi dipende.. Ci sono persone, come me ad esempio, che gli interventi semplici, tipo tagliando generico, se lo fanno da soli. E questo, non perchè hanno poca cura dell'auto o perchè vogliono metterci pezzi di scarsa qualità ed economici, ma semplicemente perchè amano il fai da te e si rifiutano di ovviamente di pagare la manodopera assurda che chiedono i meccanici e sopratutto di pagare più del doppio tutti i pezzi!

Io ho fatto il tagliando alla mia recentemente, mi ero fatto fare prima il preventivo in BMW di 500 euro (comunque abbastanza "onesto" direi) e poi sono andato a cercare tutti i pezzi riportati sul preventivo, online! Bene, ho preso gli stessi pezzi e in più ci ho fatto pure il cambio olio freni che non era previsto, per una spesa complessiva di poco più di 200 euro contro i 500 che mi avevan chiesto loro.

Il tutto ovviamente è stato fatto con la massima cura e attenzione e l'olio ad esempio è stato scolato via fino all'ultima goccia, al contrario di come fanno la maggior parte dei meccanici che tendono a fare le cose di fretta e non alla perfezione :wink:

Sinceramente, preferisco non farmi "ladrare" e farmi le cose da me con tanto di passione e divertimento piuttosto che avere il timbro bmw per una eventuale rivendita futura!

Purtroppo so anche io che la maggior parte degli acquirenti prende i timbri bmw come una grossa garanzia...

9. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Ragazzo ho una domanda.

Il venditore del 3.0 mi sta mettendo fretta (cosa non positiva lo so) ma se domani la vado a vedere e mi piacesse la settimana prossima potrei anche chiudere ma ho un grosso problema. Io devo passare l assicurazione della mia sulla Z4 altrimenti spendo una follia. Il problema è che non posso ancora fare il passaggio della mia e finché questo non avviene la mia assicurazione. In mi passa l assicurazione sulla Z4. Esiste un modo per portarla a casa senza dover fare l' assicurazione temporanea per portarla a casa? È un privato quindi non un concessionario e non vorrei fare il passaggio senza poterla portare a casa

10. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Gli chiedi la cortesia di lasciartela assicurata per un giorno.

Oppure te la fai portare a casa da lui. Con la e30 ho fatto così.

Niente fretta in queste cose.

11. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Per portarmela a casa deve fare 150 km e poi io dovrei riportarlo a casa a mia volta. Non credo accetti. Per l assicurazione si potrebbe fare ma dubito sia D' accordo

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.664
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il tuo assicuratore cosa ti ha proposto?

13. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Non mi pare un grosso sforzo per 9000€ di vendita.

L'ex proprietario della mia ne ha fatti proprio 150, e per 900€ di auto :lol:

Se non glielo chiedi non accetta di sicuro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Ha detto che mi manda il tagliandino sono temporaneo anche in poco tempo ma solo quando ha in mano il passaggio della mia vecchia auto verso un altro proprietario. Cosa che io ancora non posso fare. Quindi non posso avere il tagliandino. Ci vuole qualcosa di temporaneo ma non so se si può fare e come

15. Ale_72

56.664
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Se non puo' fare altrimenti, le strade sono quelle proposte da Vinz.

16. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Ah proverò sicuramente anche perché è l unica soluzione.

17. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Qualcuno sa se esistono le assicurazioni temporanee? So che i concessionari le fanno per consegnarti o sito che poi tu porti a casa. Si possono fare anche da privati?

18. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Si, ma sono di una sconvenienza abominevole.

A conoscere qualcuno del settore sarebbe comoda una targa prova.

19. Ale_72

56.664
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Se il suo assicuratore non gliel'ha proposta mi sa che la cosa non e' percorribile a prescindere dalla convenienza economica.

In questo momento se io trovassi qualcuno che mi prende un 2.5 o un 3.0 a benzina senza piangere troppa miseria, io sarei ben contento di farmi qui 150km.

20. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Si, sarebbe perfetto. è la prima cosa che mi ha proposto lui. Ma non so come fare ad avere una targa temporanea. Il punto è che io non ho modo per accelerare le cose quindi:

1) Mi lascia la sua assicurazione e io la porto a casa e poi gli faccio avere il tagliando indietro.

2) Lui me la porta a casa a passaggio di proprietà eseguito (Ma mi girano le palle perché se nel viaggio verso casa lui la rovina la macchina è già mia)

3) Assicurazione temporanea.

Condividi questa Pagina