Consiglio acquisto Z4 2.5i | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio acquisto Z4 2.5i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Lucagfc, 7 Maggio 2014.

  1. wolfcc

    wolfcc Aspirante Pilota

    12
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    vw tig
  2. Mane

    Mane Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 e85
    Fra le due io preferisco la prima, inoltre ha in più: sedili in pelle, fari automatici ed il volante-pomello satinato.

    Certo che a quel prezzo con qualche mila euro di più prendi una E89.. Pensaci!
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Una z4 con i sedili in tessuto non si può vedere.

    Non mi sembrano cifre da e85, pur essendo recenti.
     
  4. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    La prima ha sedili che non ho mai visto...(cuciture sulla sduta e schienale)...
     
  5. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Quelli sono i sedili in pelle "New England" invece che "Oregon": era optional e comportava la pelle estesa (su tutta la portiera, intorno al parabrezza e sulle alette parasole).
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Li ha cosi' anche un altro utente(non mi viene il nome), sono rivestimenti particolari, ma sempre originali.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Concordo, prezzi troppo alti totalmente fuori dalla reale valutazione.

    Se anche han meno km, al massimo posson ballarci 1/2mila euro, non cosi' tanto in piu'.

    Si trovano E89 sui 20mila euro, non avrebbe senso spender questi soldi.

    E tra l'altro non son nemmeno 30i/30si, il prezzo e' troppo alto per il motore piu' piccolo.
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Prezzi altini secondo questo mercato che purtroppo ha svalutato tantissimo le E85, ma alla fine, stiamo parlando di BMW che hanno solo 4 anni e manco sono arrivate al primo tagliando. 4 anni fa costavano oltre 40000:rolleyes:

    Se non ci fosse stata questa enorme svalutazione, forse data anche dall'uscita della E89, una macchina del genere, ad oggi, si venderebbe tranquillamente sopra i 25000 euro.

    In conclusione, se uno cerca una E85 usata pochissimo e ancora profumata di nuovo, 16000 euro sono l'AFFARE della vita.

    Poi, ovviamente, dipende sempre cosa uno cerca.. La E85 è una buonissima macchina e ce ne sono in vendita di quelle con oltre 150mila km e 10 anni sulle spalle che sono praticamente perfette!

    Sul commento "non ha senso prendere una E85 a quel prezzo quando si trovano delle E89 a 20mila", non credo abbia molto senso.. se a me piace una 993 che costa il doppio di una 996 sono un pirla a comprarla?

    Le 2 Z4 sono 2 modelli diversi e c'è gente a cui piace la E85 e altri a cui piace la E89.

    Io per primo, 2 anni fa comprai la E85 non perchè costava meno, ma perchè mi è sempre piacuta di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2014
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Risposta: che ti piaccia o non ti piaccia, si, a quel prezzo saresti un pirla :mrgreen:

    E' totalmente fuori dalla valutazione reale, appena fatto il trapasso ti vale gia' la meta'.

    E' totalmente fuori dalla valutazione reale anche perche' e' il modello meno costoso e quindi ha una valutazione ancora piu' bassa.

    Il mercato cosi' sta, punto e a quel prezzo uno si prende il modello nuovo.

    Se anche ti piace una panda e la vendono al prezzo di una Ferrari tu la compri? ](*,)

    Uno mette il prezzo che vuole, il fesso disposto a pagarlo magari lo trova, non certo quelli furbi e informati.

    Comunque, meglio quella bianca.

    Ovviamente si deve lavorare bene tirando il prezzo al valore giusto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2014
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Il fesso è per la porsche o per la E85?

    No perché per la porsche, la 996 è forse la meno riuscita degli ultimi anni e da molti non considerata una vera porsche come lo è invece la 993 che ha acquisito un valore altissimo e ha superato quello del modello dopo. Questo è un esempio, per dire che ci sono casi in cui, un modello vecchio può diventare di maggior valore rispetto a quello nuovo.

    Per il resto, inutile stare a discutere, se a me piace più una panda di una ferrari, mi compro la panda e nessuno mi può dare del pirla dato che i gusti sono gusti e coi soldi propri, ognuno ci fa quel che vuole!

    Tornando a queste E85, chi l'ha detto che una E85 2.5 di fine 2009 (quasi 2010), abbia un valore più basso di 15900? Scommetto che su quattroruote, il valore è sicuramente maggiore.

    Ma, al di la di quattroruote, che oggi come oggi, conta quel che conta, penso che alcuni di noi, si facciano influenzare un po troppo dai prezzi di tutte le E85 in vendita..

    è ovvio che se si va a vedere su internet ci sono migliaia di E85 2.5i più vecchie e chilometrate a meno di 9000 euro, ma quella postata è una Z4 di appena 4 anni fa con su 17mila km, praticamente come nuova! Lasciamo perdere che ce ne sono migliaia più vecchie a prezzi più bassi e lasciamo perdere la E89 che non gli frega niente a nessuno, sopratutto al ragazzo che ha fatto la domanda.

    Per me, obiettivamente, una cavolo di Z4 in quelle condizioni a 15900 è da portare a casa al volo per chi cerca quel modello e quella motorizzazione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ovviamente, previa visione che sia tutto a posto e perfetto come descritto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2014
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Parlavo della e85 ovviamente.

    Ben difficilmente qualcuno spendera' una cifra per il modello vecchio potendo prenderci quello nuovo.

    Ovvio che col modello nuovo quello prima si svaluti di piu', e' cosi' da sempre, un conto e' vendere una macchina usata ultimo modello, un altro se e' il modello ormai superato.

    La valutazione 4ruote vale meno di zero, quel che conta sono eurotax e il mercato.

    Eurotax e' sempre 1/3 piu' basso e in questo momento queste auto non si vendono, ma anche prima non e' che avessero un gran mercato.

    Se trovi in giro auto a prezzi molto piu' bassi analoghe, anche se con qualche km in piu', nessuno te la paga un botto di piu' e ti resta sul gobbo.

    Ma poi, siete voi che mi dite che con 100mila km e' ancora in rodaggio, quindi tanto vale prenderne una a meta' prezzo con piu' km.
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma infatti ho detto che dipende sempre da cosa si cerca! Se il ragazzo ha postato quei 2 link con quelle Z4 recentissime e con pochissimi km, immagino che stia cercando una Z4 nuova di pacca. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' detto, salvo qualcuno cui piace proprio il modello, molti si rivolgono alla e85 perche' ha prezzi piu' bassi ed accessibili.

    Se gli piace il modello puo' anche spendere qualcosa in piu' per averlo piu' recente e meglio tenuto, se invece ricade nell'altra motivazione trova a poco di piu' la e89, non e' un prezzo molto vantaggioso speso per il modello fuori produzione.
     
  14. wolfcc

    wolfcc Aspirante Pilota

    12
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    vw tig
    andro' contro corrente , ma preferisco la E85

    sono dubbioso in quanto l'auto usata con pochi km attira, ma potrebbe nascondere qualche problema ....penso perché usarla cosi' poco e venderla dopo 7 anni ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2014
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Perché è una roadster due posti secchi che fa 10km/l? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Tra le due quella bianca! A parte i cerchi ( inguardabili , ma si cambiano se si vuole ) mi piace di più , anche perchè è bianca e ce ne sono pochissime , meno inflazionata quindi per certi aspetti. Si le cifre non sono contenute , però sono vetture praticamente nuove e oltretutto non costavano poco. Detto questo anch'io non acquisterei un modello "vecchio" a quella cifra ma piuttosto opterei per una z4 più chilometrata/datata a una cifra inferiore , ma soprattutto con qualche cavallo in più . Poi è ovvio , sono scelte personali , non è una questione di giusto o sbagliato.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con pochi km in tanto tempo non e' un vantaggio alcune volte.

    La punto che uso per lavoro la usava mia madre solo per far la spesa, tragitti brevi, mai tirata, pochi km in molti anni.

    Appena presa in mano e cominciato a tirarla son venute fuori magagne per lo scarso utilizzo.

    Guarnizione testa seccata, radiatore e pompa acqua arrugginiti, cinghie.

    Dopo vari interventi e' andata a posto, ma se ti capita su una Bmw son cifre piu' alte.
     
  18. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    8km/l pls :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia segna sempre 11,4l/100km, circa 8.8km/l
     
  20. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    La mia, causa anche il significativo peso dei km fatti in autostrada a velocità costante, segna 9,8l/100km (mai stato azzerato) diciamo che i 10 km/l sono ragionevoli.
     

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