BMW Z4 E85/E86 - Consiglio acquisto z4 2.0i 150 cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Consiglio acquisto z4 2.0i 150 cv

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da checcodean, 28 Ottobre 2020.

  1. checcodean

    checcodean Aspirante Pilota

    46
    4
    28 Ottobre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4
    Salve a tutti. Come da titolo vorrei acquistare una z4 2.0 150 cv già visionata e apparentemente molto bella. L'auto è del 2006 con 136000 km. Cosa bisogna controllare? L' auto purtroppo rimarrebbe all'aperto visto che nn ho il garage. La capote è tenuta bene ma dopo 14 anni potrebbe aver perso l'impermeabilita' e quindi passare acqua? Sapete dirmi se la capote della z4 ha avuto problemi nel corso degli anni? Grazie per le delucidazioni e consigli
     
  2. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    I problemi più comuni erano il servo sterzo elettrico, e il motorino della capote, controlla specialmente queste due cose
     
  3. _Roberto_

    _Roberto_ Kartista

    64
    7
    26 Ottobre 2019
    Udine
    Reputazione:
    3
    BMW Z4 E85 2.5i - Volvo V60 CC D3
    Dopo 14 anni la capotte potremme essere non perfettamente impermeabile, nel telo ma anche nelle guarnizioni. Meno acqua e sole prende la capotte, meno invecchia (sia nel trattamento impermeabilizzante che nel tessuto). Esistono buoni/ottimi trattamenti impermeabilizzanti, ma costano anche qualche centinaia di euro. Per come la vedo io (e molti altri), l'acqua sulla capotte non deve essere una cosa abituale (sia per lavaggio che per pioggia).
    Il problema del motore della capote è dovuto al fatto che questo è posizionato in una specie di conca dotata di un tubicino di drenaggio per l'acqua piovana. Finché il tubo è libero, tutto bene; quando si ostruisce (per esempio foglie, sporcizia...) il motorino finisce sommerso, nel tempo si ossida e smette di funzionare.
    Da questo deriva che tenere la Z4 per tutto l'anno all'aperto potrebbe essere un problema: la capotte dura molto di meno e prima o poi il motorino si ossida.
    Per attuenuare questi problemi:
    • tieni libero il tubo di drenaggio (trovi in rete guide in merito)
    • fai spostare il motorino da quella posizione infelice (trovi in rete guide in merito)
    • compra un telo copriauto da esterno di buona qualità.
     
  4. checcodean

    checcodean Aspirante Pilota

    46
    4
    28 Ottobre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4
    Grazie mille per le info
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @_Roberto_ ha gia' scritto tutto (e bene). Tanto in inverno lo sticky steering e' difficile da verificare. La sopresa arrivera', nel caso, con l'estate.
     
  7. checcodean

    checcodean Aspirante Pilota

    46
    4
    28 Ottobre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4
    Allora riaprendo il post, lunedì vado a provare una z4 2.0 150 cv nera interni crema. Del novembre 2006.Internamente ed esternamente è veramente tenuta bene. Speriamo che di meccanica vada bene...ho sentito dire che il 2.0 nn sposta. Ma secondo voi è proprio da snobbare? L'auto la dovrei usare tutti i giorni e credo che sia il giusto compromesso. Che ne dite?
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che per alcuni potrebbe essere troppo e per atti troppo poco. Lunedì avrai una prima idea se va bene per te.
     
  9. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Ha ragione ale, io ne ho 230 di equini e a volte ne vorrei di più :-p
    Da che auto vieni?
     
  10. checcodean

    checcodean Aspirante Pilota

    46
    4
    28 Ottobre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4
    Audi a3 170 cv
     
  11. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Io il 2.0 non l'ho mai guidato, ma posso immaginare che forse la troverai un po' spompa ai bassi regimi venendo da un 170 cv turbodiesel...
    ad ogni modo, considerando che pesa meno, le prestazioni di accelerazione e ripresa saranno simili più o meno.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Senza però l’effetto della coppia del turbodiesel che, anche se conta poco nei numeri, fa tanto a sensazione rispetto ad un aspirato.
     
  13. checcodean

    checcodean Aspirante Pilota

    46
    4
    28 Ottobre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4
    Si come accelerazione vince di poco la Z4 come ripresa l'audi ma credo che mi accontentero'. Il fascino della z4 mi ripagherà...speroSe tutto fila liscio mercoledì dovrei prenderla. Pulisco subito gli scoli dell'acqua e passo il renovo sulla capote. Vi tengo aggiornati. Grazie
     
  14. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Massì... vedrai che solo il fatto di scappotare nelle belle giornate e di scodare con la trazione posteriore ti lasceranno con un bel sorriso di soddisfazione :)
    Poi vabbe... qui siamo un po' di parte... ma la linea è davvero bella... io prima di salirci perdo sempre quei 10 scondi a guardarla e a pensare quanto mi piace!
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedi che in fondo in fondo non volevi sentire la risposta :D
    Vai, firma e goditela!
     
  16. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Concordo con quanto detto, i 150cv tralasciando dati di accelerazione ecc. Potrebbero darti la sensazione di lentezza rispetto as un turbodiesel, io ho il 231cv e a me bastano, personalmente non sarei sceso sotto il 2.5 da 192cv, con una prova in strada sicuramente riuscirai a capire se ti soddisfa o no
     
  17. zukunfte85

    zukunfte85 Kartista

    221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    Ciao, ho la 2.0 150 cv e non mi ha mai dato problemi, anche quando ho fatto viaggi lunghi in europa.
    In verita' i suoi problemi li ha, primo fra tutti lo sterzo come gia' ti hanno detto qui. Un' altro problema e' il volano bimassa della frizione che tende a " sballare " prematuramente facendo saltellare la frizione a freddo. Se riesci a sincerarti che non ha questi problemi vai pure con l'acquisto perche' i suoi 150 cv sono esagerati, non rispetto al peso, ma rispetto al codice della strada........ ho appena perso 3 punti sulla patente!
    Se poi devi andare su pista, lasciala perdere proprio.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Difficile verificare il primo in inverno, Ahime'. Sara' una sorpresa che scoprira' piu' avanti, a meno che non sia gia' veramente gravissimo.
    Basta una panda per finire oltre i 10km/h ma non oltre i 40km/h del limite in autostrada.
     
  19. zukunfte85

    zukunfte85 Kartista

    221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    E non ero in autostrada, ma in una strada a 4 corsie a scorrimento veloce, con limite a 90 km/h ed in piu completamente deserta in un rettilineo infinito.....c'erano solo loro con autovelox puntato su l'unica vettura che transitava in quel momento :evil:. Comunque, colpa mia
     
  20. checcodean

    checcodean Aspirante Pilota

    46
    4
    28 Ottobre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4
    Questa sera ho provato L'auto e mi sono concentrato molto sullo sterzo. Inizialmente percorrendo una strada abbastanza dissestata e a schiena d'asino L'auto dava una sensazione di instabilità. Seguiva molto le asperità sia a destra che sinistra. Poi come il manto stradale e ' migliorato mi è sembrato tutto molto normale. In superstrada tutto ok auto essenzialmente stabile. Un appunto L'auto ha le gomme finite. Per il resto capote perfettamente funzionante nessun rumore particolare si carrozzeria ad eccezione del porta bevande credo sotto la bocchetta dell'aria lato guida. Ora mi sono preso 24 ore per decidere e in caso mercoledì la prendo.:biggrin:
     

Condividi questa Pagina