Salve a tutti! Sono da anni appassionato di Z3 e ho deciso di prenderne una, per cui volevo chiedervi qualche consiglio. Abitando in centro storico e lavorando nelle vicinanze uso poco l'auto, però la acquisterei x usarla come unica, per un po'... Ho visto svariati 1800 da 116 cavalli in buone condizioni, tuttavia mi piacerebbe forse di più il 2800, solo che al momento di questo modello ne ho trovate con diversi km alle spalle, come circa 90000 se non 120000. E' eccessivo per questo motore oppure possono essere chilometraggi accettabili per una persona che fa circa 12000km annui?
un 6L con 90.000 km ha appena finito il rodaggio....ti stancherai prima te dell'auto che il motore di girare! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi personalmente se auto con qualche anno alle spalle hanno troppi pochi chilometri la cosa mi mette in guardia.... è meglio un chilometraggio un pò elevato ma veritiero che un chilometraggio bassissimo ma falso.
dal motore 1.8 al 2.8 cambia veramente tanto. Il mio consiglio è sicuramente un bel 2.8 e io adoro il pre-restyling. 90000 km per un'auto di 15 anni sono pochissimi e di certo il motore 2.8 non soffre per i km ma per un utilizzo sbagliato. Se utilizzata bene è un motore che dura nel tempo. La mia ha 160000 km, è un 1.8 e non ho mai avuto problemi, conosco anche chi ha 240000 km e ha fatto solo la manutenzione ordinaria. quindi, se fai pochi km, come dici tu circa 12000 vai tranquillo che potrà durarti ancora anni ma come consiglio verifica prima con un buon meccanico se i km della z3 che vorrai acquistare sono originali e fagli dare un'okkiata da un esperto...poi acquista!!!
Grazie a tutti! Sono un po' indeciso...ho visto un 2800 che vuole molto poco, ma 2 botte le ha evidentemente prese anche se mi è stato assicurato, poi va a sapere, che non è stata dimata ed effettivamente sembra guidarsi bene. Ha sui 110mila km, carrozzeria a posto ma a fare un bel lavoro c'è da sostituire capote e rifare interni in pelle perchè sono molto usurati e così a mio avviso è un peccato tenerla. Però, a meno che non esploda dopo 10km, riuscirei a far tutti questi lavori con il budget a disposizione. In alternativa ci sarebbe un 2000cc veramente splendido di una persona che conosco con pochissimi km, che sembra appena uscita di fabbrica, ma vuole quasi 11mila...e avrei voluto spendere un po' meno...poi è vero che nessuno giustamente ti regala niente!
io darei un'okkiata a questa : http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=33&p=199518#p199518 , messa in vendita solo oggi ed è una z3 conosciuta