consiglio acquisto z3

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da alecolo90, 3 Luglio 2010.

1. alecolo90

alecolo90 Aspirante Pilota

3
    0
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    volkswagen polo
    ho 19 anni e sto pensando di prendere una z3 1.8 o 1.9i (per via dei costi assicurativi), da usare d'estate e nei finesettimana. Il mio budget è 9000 euro e ho calcolato, a parte bollo e assicurazione, 500 euro all'anno come costi di gestione: sono troppo ottimista??

Vivendo a cagliari sono praticamente costretto a scegliere tra le (poche) z3 che ci sono sull'isola. questa è una: tagliandi certificati, 90k km del 2002, 10k euro: http://www.subito.it/bmw-z3-1-9-i-cagliari-13408239.htm l'altra ha 130k km, del 96, sempre tagliandata bmw, 7500 euro: http://www.subito.it/bmw-z3-1900-roadster-cagliari-11862787.htm.
    secondo voi posso fidarmi di usati con più di 100k km e tanti anni, oppure devo contare 1000-2000 euro subito dopo l'acquisto per rimetterla apposto? l'alternativa se no è per forza mx-5, che so essere molto più economica come manutenzione, ma ovviamente la z3 sta su un altro pianeta..

2. @lex

@lex Kartista

58
    0
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Beh la prima (grigia con capote in tela) è uno spettacolo, condizioni e prezzo ragionevole, sei già andato a vederla?

La seconda è la prima serie, per me meno bella, ha l'hard top ma visto che la vuoi usare d'estate e nei weekend di bel tempo non penso sia indispensabile.

Hai provato a guardare su autoscout.it?

Poi per te stesso discorso che con l'amico di Catania, in Sardegna l'estate dura 6-7 mesi e il resto dell'anno non ci sono temperature estreme.

Per i costi di gestione la faccenda è relativa, io ce l'ho da 3 anni, il primo anno 400 euro per le bobine, il secondo nulla, il terzo c'è stato il tagliando (200 euro circa), tra un po' serviranno gomme nuove e ne occorreranno 700 circa. Se fai la media ti viene meno di 500 forse.

3. alecolo90

3
    0
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    volkswagen polo
    non sono ancora andato a vederle, la prima sembra perfetta ma dovrei trattare di 1000-1500 euro.. la seconda mi attira per il prezzo e per il colore ma non so se fidarmi di un'auto di 16 anni e 130k km. anche ammesso che provandola mi sembri in buone condizioni, ho paura di comprare un debito (visti i costi dell'assistenza bmw).

su autoscout ne ho viste molte, ma nessuna in sardegna e penso che tra viaggio per andare a vederla, spedizione o comunque trasporto e scocciature varie non mi convenga..

4. @lex

@lex Kartista

58
    0
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Appunto, mi pare più allettante e facile la prima, 1500 no e forse nemmeno 1000 ma un po' di sconto alla fine dovresti ottenerlo.

Le cose particolari da verificare in prova sono: rumore del motore (eventuale spia del motore accesa), ABS (se la spia si accende sono guai!), tasselli verdi sul cruscotto nel display digitale sotto il contakm (più ce ne sono e più manca al tagliando), capote e guarnizioni (senza imperfezioni e morbide).

Ovviamente stato di degrado dei pneumatici come in tutte le auto.

5. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Il mio consiglio è di non basarti solo sul prezzo di acquisto,restano sempre auto 9-10 anni usate e soprattutto restano sempre bmw,e le magagne su queste auto costano e non poco,valuta bene tutto.ciao

6. alecolo90

3
    0
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    volkswagen polo
    se no ho trovato questa: http://www.subito.it/bmw-z3-1900cc-cagliari-13579364.htm la guidava un signore anziano, non ha i tagliandi bmw ma è seguita da un meccanico di fiducia, ultimo tagliando eseguito 3 mesi fa, con sostituzione dischi e filtri. Viene venduta a 6500 passaggio escluso, anche se è del '98 mi sembra un buon acquisto, perché mi resterebbero 2000 euro per rimetterla apposto, se servisse.. la catena ogni quanto va controllata?

7. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Per quanto riguarda la catena puoi andare sicuro,la danno 250.000 km senza manutenzione,unica cosa è che puo diventare un pò rumorosa a volte,ma almeno non si rompe(corna):biggrin:

8. paranoid android

paranoid android Kartista

77
    2
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    226
    z3 1,9 2001 porsche 993 targa
    non basarti solo ed esclusivamente sui km percorsi o sull'aspetto della carrozzeria ma cerca di controllare bene l'auto,magari mettendola sul ponte.conosco gente con auto perfette fuori,marce dentro:lol:

Condividi questa Pagina