Consiglio Acquisto X6 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio Acquisto X6

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Renabos, 17 Gennaio 2012.

  1. Renabos

    Renabos Aspirante Pilota

    5
    0
    17 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    AUDI TTS
    Ciao a tutti, dopo un po di tempo sono riuscito a vendere la mia vecchia auto un audi TTS ed ora vorrei passare ad un x6, vorrei sapere o meglio essere consigliato da chi lo possiede gia quale mi converrebbe prendere se il 245 o il 304 cv.
    La mia domanda è data dal fatto che non l'ho mai guidato e non vorrei che il 245 soffra un po, ma allo stesso tempo il 304 cv va in super bollo con eccesso di kw, anche perche si trovano ottime auto anche del 2010 e 2011.

    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli
     
  2. beppekid

    beppekid Kartista

    84
    0
    4 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F U T U R A
    Ciao !

    io da poco ho preso una X5 235 CV usata ; ero indeciso se prendere la 3.0d (235cv) o la SD (286cv) ; fatte le dovute valutazioni ti consiglio la mia scelta ovvero la meno potente , nel tuo caso la 245 CV : sicuramente , oltre al minor bollo , per il consumo nettamente inferiore ( pure rispetto al motore 235cv ) e per la rivendibilità futura : già se dai un occhiata al mercato dell'usato si trovano X5 SD allo stesso prezzo delle D..ergo un domani rivendere una 4.0d , pure usata , equivarrebbe a "svenderela" : calcola un ultima cosa , considera che X6 è già circa a metà della sua esistenza xciò valutane ulteriormente lo smercio.

    Come accessori ti consiglio di cercare oggettivamente vetture con adaptive drive ( x me.. ) utile nei "veloci" curvoni autostradali e sedili confort con le tante regolazioni per la seduta; in foto questi due accessori li distingui , il primo da un tastino nero appena sotto il cambio con scritto "SPORT" , il secondo dai canaletti dei sedili , nella parte della seduta , che sono divergenti invece che diritti.

    Altri accessori e colori secondo me poi rimangono scelte soggettive..

    Ciao -Giuseppe-
     
  3. andi9

    andi9 Kartista

    73
    8
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 30D msport F15
    Ti posso dire che il 245 cv che ho io va alla grande, considerando anche il nuovo bollo credo che sara' maggiormente commerciabile in futuro
     
  4. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Il 245 con l'8 marce va alla grande, non avrai sorprese.
     
  5. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    io prenderei il 245 anche considerando il superbollo, guido spesso un x5 245 e ti assicuro che va abbastanza...
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anche nelle conce gira un aria di vendita del nuovo del solo 30d.

    prima la gente voleva i piu cavalli possibili

    il 30d quasi nessuno

    adesso tutto l opposto cercano l auto con minor cavalaggio.

    parliamoci chiaro, 306cv su quel peso fanno , però se la legge già c'e' l'abbiamo contro, credo sia inutile insistere.

    30d in caso si mappa.
     
  7. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    poi magari ci sono quelli come me che usano il 50 % dei 235cv............

    non siamo tutti piloti
     
  8. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    infatti, io dico che 245 sono sufficienti... se hai esigenze maggiori non ti poni neanche il dubbio...
     
  9. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Per me bastano 245 cv... è un bel motore!!! E non hai lo sbatti del super bollo!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    La mia è una 235 CV e dopo quasi tre anni e 60000km ancora mi da grandi soddisfazioni :biggrin:....la velocità max di 230 di tachimetro è pure troppa visti i limiti che abbiamo #-o

    forse ora, dopo averci fatto l' abitudine, mi piacerebbe avere un pelino in più di spinta in accelerazione...ma c' è sempre la soluzione suggerita dal Conte....:wink::mrgreen:

    In ogni caso un 245 CV con l' 8 rapporti è già pareccchio meglio della mia, quindi io sceglierei il 30d risparmiando pure 1000€ all' anno di bollo....:razz:
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Bravo Eddi !

    Rimappa con 200 euro e la porti a 25 cv in più e hai voglia !
     
  12. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    io sono contro la mappatura... poichè se una macchina è stata creata in un certo modo tale deve rimanere... se vuoi di più prendi la motorizzazione più alta...
     
  13. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Mah...io non sono così tassativo...se il lavoro viene eseguito da gente esperta, e quindi si parla di vera rimappatura e non di moduli aggiuntivi, non vedo particolari controindicazioni, se non quella che si rischia il decadimento della garanzia Bmw qualora sia ancora valida per età e kilometraggio dell' auto....

    l' incremento di prestazioni resta sempre entro limiti accettabili per il motore anche in virtù del fatto che su strada non si ha materialmente modo di utilizzare continuamente il 100% delle prestazioni di una vettura con 260/280 CV....a meno che non si usi l' auto per girare in pista :wink:

    prendere la motorizzazione più potente può sembrare non necessario all' inizio, mentre poi con l' uso si passa a desiderare qualcosa di più "pepato"....nel mio caso, poichè sono soddisfattissimo della mia X6 in generale, per cambiarla con una 40d dovrei sborsare almeno 30K €......un po' tantino per avere più potenza e 2 marce in più....:lol:...senza contare il superbollo e il redditometro......#-o
     
  14. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Un altro motivo che mi spinge a pensare che una rimappa (o anche un modulo, alla fine..) non siano così dannosi, è la constatazione che ci sono una miriade di offerte di questi servizi e prodotti, questo significa che il mercato, comunque, è fiorente......e per contro non si vedono in giro motori fusi o turbine e cambi "saltati" tranne casi particolari......

    imho molti rimappano o mettono moduli ma senza dirlo in giro........:wink:
     
  15. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    sicuramente hai ragione... tuttavia io preferisco non rimappare la mia, nonostante qualche cavallo in più mi farebbe comodo...
     
  16. Harlan Draka

    Harlan Draka Kartista

    211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ragazzi scusate se approfitto del post, ma visto che sto per mettere su famiglia e attualmente ho una Z4 E89, voi capite bene che le due cose cozzano un po' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In termini di costi di gestione( soprattutto tagliandi e consumi)con il 3.0d come stiamo messi?

    Grazie mille!
     
  17. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    la mia è 330d con cambio automatico... dipende tutto da quanto km fai ma indicativamente la mia urbano fa i 10 km/l , io faccio 400km a settimana e con 50€ solitamente me la cavo, un pò meno dopo l'aumento del diesel... la manutenzione costa di più dei benza e il mio primo e unico tagliando mi è costato 600€... prima avevo un clk 200 benzina/gpl e spendevo 60€ a settimana... e andava moooooooooooooolto meno... fai tu i conti...
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io ho l x3 Sd diesel , beh città 9 fuori anche 12.5 pianissimo .

    10 di media se non vai a 250 li fai .

    L x5 Sd del mio amico fa 7 ma corre parecchio .

    Chiaramente più peso più consumi .

    Tagliandi io che amo il fai da me

    Olio e 4 filtri (tutti) spendo 150euro.

    Se vai alla Bmw ti costa parecchio.
     
  19. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    l'x5 di mio papà fa circa i 9 misto...
     
  20. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    La tua è la scelta più saggia in assoluto ed è quella che finora ho fatto anch' io....ma la tentazione, visto che non c' è "aria" di cambiarla con qualcosa di più potente, è forte....:rolleyes:

    La mia 30d 235CV in città con continui stop ai semafori fa i 6/7......in autostrada ai 140 di tachimetro è sui 10,5 e in un misto statale/autostrada sugli 11/11,5...

    una volta che ho voluto provare a fare il massimo, nel tragitto Pesaro-Roma (290km) dove si incontra un po' di tutto ho fatto i 12,8.....:rolleyes:

    tagliandi sui 5-600 €, bollo poco meno di 590....:wink:
     
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