Consiglio ACQUISTO X3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio ACQUISTO X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da danko08, 30 Aprile 2009.

  1. danko08

    danko08 Aspirante Pilota

    19
    0
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    volkswagen passat tdi
    Vorrei acquistare un x3 usata e vorrei un consiglio sul modello piu' affidabile da cercare alla luce anche del problemino lamelle.
    Su tutti i motori esiste questo problema nello stesso modo, o solo sul 2000 cc diesel? E non sul 3000 diesel?
    Considerando che credo di prendere un x3 che avra' gia' circa
    100.000 km il problema lamelle e' da valutare penso.
    Non mi piacerebbe toglierle perche' mi pare di aver capito che
    quando si lascia l'accelleratore l'auto non ha piu' il freno motore.e si deve usare di piu' i freni quindi.

    Grazie per i consigli
     
  2. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    il problema delle lamelle non è scientifico che su tutte le bmw si verifichi, per quanto riguarda il modello dipende molto dalle tue esigenze e dai costi di gestione che vuoi sostenere il 2.0 è un motore più parsimonioso rispetto al 3.0 costa meno come tassa di proprietà e leggermente di assicurazione, poi per gli allestimenti hai solo dai divertirti e comunque il mio consiglio è di acquistarla vedrai che ti darà delle grandi soddisfazioni :wink::wink:
     
  3. carlovis

    carlovis Collaudatore

    311
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Io ho dato la mia X3 2.0D in permuta e aveva 126.000 km.
    Delle lamelle ho sentito parlare solo qui, ma non ho mai avuto problemi.
    Al limite metti le mani avanti con chi te la vende, meglio se concessionario, ancora meglio se concessionario BMW. (Prima della X3 avevo anch'io una Passat 130 cv station 4 motion).

    Carlo
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Se puoi X3sd TUTTA LA VITA !
     
  5. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    =D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    ...cerca bene tra i privati e lascia stare i concessionari. Loro sono i professioinisti del vendere ma tu non sei professionista dell'acquistare. Con calma tra privati si trova molto di meglio ed a prezzi più competitivi
     
  7. carlovis

    carlovis Collaudatore

    311
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    poi vediamo da chi va a protestare per farsi riconoscere le lamelle in garanzia, se acquista da un privato, che magari non conosce...
     
  8. Stebo

    Stebo Kartista

    134
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    66
    Bmw X3 2.0d 150cv
    Sono certamente d'accordo sul fatto che uno non è di solito "un professionista dell' acquisto". Quindi a maggior ragione nell'accordo diretto tra privati, dove di fatto non esistono garanzie legali, il rischio di inconvenienti é maggiore.
    Da vedere se il risparmio finale, al netto del costo del passaggio che tra privati è più alto, ti ripaga del rischio! E' una cosa molto soggettiva.
    Che si trovi sistematicamente di meglio qualitativamente tra privati è da vedere. Di piuttosto che le auto le vedi più "nature", meno imbellettate!
     
  9. Sportourer

    Sportourer Kartista

    145
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Il mio consiglio è di orientarti sul 3.0d. Il 6 cilindri la rende vivace e godibile senza consumare tanto (io senza badare troppo al piede faccio circa 11 km/l in città e 14 km/l fuori città).
     
  10. arcwalter

    arcwalter Kartista

    154
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 D
    Anche io ti consiglio il 3.0 d. con automatico. motore fantastico e godibile, la differenza con il 2.0 per i consumi è quasi nulla. saluti
     
  11. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    andrebbero valutati anche i costi di gestione... basta andare sul sito ACI e ti fai il calcolo costi km così puoi avere un idea più precisa.
    Ma soprattutto, secondo me, va valutato l'uso che devi farne. Qui nel lazio (cito ad esempio la Pontina che percorro ogni weekend ed oltre...) tra limiti di velocità, condizioni stradali e robe varie ...correre nn si può a meno di essere degli idioti totali. Se poi hai alte percorrenze in città cosa ne fai di un 6 cilindri 3mila??..senza entrare poi nell'annoso tema dei dispositivi FAP ed il loro intasamento cittadino... rifletti bene.
     
  12. leopoliz

    leopoliz Kartista

    166
    0
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Bhe' con il 177cv la sua differenza c'e':wink:
     
  13. Stebo

    Stebo Kartista

    134
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    66
    Bmw X3 2.0d 150cv
    quoto vince59.
    La differenza nei costi di mantenimento, carburante a parte, non è da poco e sull'usato i prezzi a parità di caratteristiche si allineano molto presto al 2.0 quando va bene!
    Quindi dipende dall'uso. Se la usi in prevalenza in città o dove la velocità e molto limitata di tanti cavalli in più rischi di fartene poco.
    Al contrario se puoi metterli "alla frusta" la guida è naturalmente molto più entusiasmante.
    Sfata comunque l'idea che sotto i 200cv le x3 siano chiocce!
     
  14. danko08

    danko08 Aspirante Pilota

    19
    0
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    volkswagen passat tdi
    lamelle?

    grazie per i consigli... ma per quanto riguarda il problemino lamelle?

    credo che per chi compra un x3 usata sia un problema da tenere in considerazione...

    il problema lamelle esiste sia sul 2000 d. 150 cv che sul 2000d.177 cv
    che sul 3000d.? allo stesso modo oppure e' solo sul 2000d. 150 cv???

    (non mi piacerebbe toglierle per il discorso freno motore)
     
  15. danko08

    danko08 Aspirante Pilota

    19
    0
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    volkswagen passat tdi
    Nessuno sa dirmi se il problema lamelle e' di un particolare motore o se
    si manifesta su tutti?
     
  16. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    ma perchè non cerchi??????? sono risposte già dateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[-X
     
  17. Stebo

    Stebo Kartista

    134
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    66
    Bmw X3 2.0d 150cv
    Ho letto anche io in più di un'occasione di questo problema alle lamelle, ma sono convinto rappresentino casi percentualmente rari, non certo da "psicosi lamellare" come in qualche caso avverto.
    Non ne farei un elemento discriminate per l'acquisto.
     
  18. danko08

    danko08 Aspirante Pilota

    19
    0
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    volkswagen passat tdi

    immagino che i piu' esperti come te sappiano tutto, ho provato a cercare, ma non ho trovato una risposta certa, forse proprio perche', come dici, e' stato scritto tanto, o forse perche' non sono pratico di questo forum, comunque non volevo disturbarti troppo :mrgreen:
     
  19. danko08

    danko08 Aspirante Pilota

    19
    0
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    volkswagen passat tdi

    credo proprio tu abbia ragione...
     
  20. maxx3

    maxx3 Kartista

    50
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X3 sd
    ciao il mio consiglio non dovrebbe che ricadere sula sd. In effetti è una macchina stupenda, va una meraviglia e se viaggi tranquillo consuma anche moderatamente.
    Il problema è che tra autovelox in città, in autostrada, tutor e posti di blocco nascosti, non hai quasi mai modo di divertirti e sfruttare pienamente il motore. Le uniche autostrade per"corribili" sono la firenze mare e la firenze -roma, a patto di avere il tom tom con autovelox :-D
    Io cercherei la 2.0 177cv, che va molto bene.
     

Condividi questa Pagina