consiglio acquisto X3 F25 MSport / Assicurazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio acquisto X3 F25 MSport / Assicurazione

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da matteo marmo, 30 Luglio 2011.

1. matteo marmo

matteo marmo Collaudatore

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    Ciao a tutti,
    mi scuso se c'è già una discussone in merito, ma cercando non l'ho trovata.

Ad ottobre ordinerò la bellissima X3 20d Msport bianca con cerchi da 19 M ed alcuni piccoli optional.

Ho chiesto alla mai assicurazione di farmi un preventivo per l'assicurazione...avendo 28 anni mi hanno consigliato di aderire alla legge Bersani, però il loro preventivo è a dir poco assurdo! si parla di circa 2500 euro annui...con RCA, furto incendio, atti vandalici ed agenti atmosferici.

Non per farmi gli affari vostri, ma qual'è il costo normale di un assicurazione per questo tipologia di macchina? premetto che aderendo alla Bersani...ma con una prima classe...

domanda 2: non vorei disturbare il mio venditore, ma la BMW offre qualche vantaggio con qualche compagnia? ha delle agevolazioni?

Grazie a chi mi risponde e mi scuso nuovamente per la domanda "spero sia nella sezione giusta".

Matteo

2. mavi

mavi Kartista

152
    20
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    97.730
    X5 20d G02
    io ho ordinato una x3 2.0d M Sport in arrivo per dicembre, ho fatto la richiesta per l'assicurazione che mi ha proposto la casa con rimborso valore a nuovo per 3 anni ...:wink::wink: al costo totale per 3 anni di circa 4500 euro, comprendente atti vandalici, furto, incendio, cristalli,ecc.

a circa 1500 euro all'anno penso che sia valida, almeno per il sottoscritto

3. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    Penso che sia solo furto ed incendio, poi ci devi aggiungere la rca

4. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Infatti và aggiunta la RCA da fare presso propria compagnia.

Diciamo che quella col finanziamento BMW è generalmente più conveniente di quella che fanno le assicurazione "normali" ed ancora di più se monti il track sull'auto, non mi pare variare con l'età e/o le classi di merito deve essere tipo una una-tantum in base al valore del mezzo.

5. matteo marmo

matteo marmo Collaudatore

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    grazie delle risposte, molto probabilmente mi orienterò sulla casa madre...e per l'RCA ad una compagnia...

e con le compagnie telefoniche? io non ne ho mai usufruito, però qualche anno fa mi rigarono la macchina e la procedura fu molto semplice con la mia compagnia vicino casa...ancora scusa delle domande banali, ma per me non lo sono!

Ciao!!!

6. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    Io sono assicurato da anni con le compagnie telefoniche ed ho avuto qualche piccolo sinistro (non per colpa mia) o la rottura del parabrezza. Hanno sempre risarcito immediatamente e con procedure facili. L'unica pecca è che ogni anno scade senza rinnovo automatico per cui ti devi ricordare di rinnovare. Io ogni anno perdo qualche oretta a fare preventivi on-line con diverse compagnie e il risparmio è notevole.

7. mavi

mavi Kartista

152
    20
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    97.730
    X5 20d G02
    confermo, sono in attesa di un paio di preventivi per RCA che si sommano alla cifra da me riportata

8. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Buon giorno ragazzi, il prezzo varia anche in base alla residenza dell'assicurato, da zona a zona, anche la I.F. può avere prezzi decisamente diversi. In alcune zone adirittura le compagnie NON ASSICURANO...In altre i prezzi sono la metà della media...

9. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Cmq, per la cronaca, io, e sono in 1^ classe da 2 anni, ho speso circa 2300eur per la mia F25 con Allianz (non via telefono, per il primo anno volevo stare "sicuro"), valore assicurato PIENO (ho alzato il massimale fino al valore della vettura comprensivo di accessori), con furto/incendio/atti vandalici e atmosferici/cristalli/tutela legale/massimali 100milioni/traino/ecc.. , l'equivalente polizza, con GenialLoyd, sarebbe stata di circa 600eur di meno, ma avrei perso le particolari condizioni che il mio assicuratore mi pratica (nessuno scoperto su furto, scoperto del 5%, contro il 10% della concorrenza, su tutti gli altri eventi).

10. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ciao M4st3r, vedo che le cose coincidono, io ho adottato la tua stessa linea, stesse garanzie (per tutto il valore e cioè 63.000 euro), e con la mia compagnia non telefonica ho speso 2.150 euro

11. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Ti hanno praticato un ottimo prezzo, non c'è che dire: la mia viene 10000eur meno, ma nonostante tutto pago un premio più alto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    La polizza incendio/furto/attivandalici etc. consigliata dalla BMW e' conveniente, ovvero non c'e' lo scoperto del 10% e, in caso di furto, ti ridanno l'intero valore della macchina come da fattura ma.......................devi sottoscrivere obbligatoriamente la finanziaria con la BMW. Se vuoi pagare cash non puoi fare la polizza BMW, devi per forza finanziare almeno 3000 euro.

Ciao

13. mavi

mavi Kartista

152
    20
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    97.730
    X5 20d G02
    ciao spero che ti sbagli altrimenti non avendo fatto il finanziamento e pagando cash non posso fare l'assicurazione che mi hanno proposto :sad::sad:

14. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Non si sbaglia è riservata al finanziamente, forse sei ancora in tempo a cambiare però

15. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    Quando ho preso la macchina ho chiesto se potevo fare l'incendio e furto etc. con BMW perche' gia' l'avevo fatto in passato, ma la risposta e' stata quella che ti ho postato precedentemente. Fino a qualche anno fa era conveniente veramente (ti restituivano l'intero valore dell'auto senza scoperto) e non ti obbligava a fare finanziarie con la casa madre.

Ciao

16. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    Vuoi un consiglio.................installa l'antifurto satellitare, uno serio pero', e abbatti il costo della polizza del 45%. Con un anno te lo sei ripagato, te lo ritrovi per gli anni successivi e lo puoi (re)installare anche su altre auto..............

Ciao

17. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    ATTENZIONE !!!! Anche a me l'avevano proposta e la storia del furto che ti viene rimborsato totalmente nei primi due anni (ti viene riconosciuto proprio il valore della fattura da spendere nel prodotto BMW che vuoi di prezzo equivalente o più alto) è verissima.

Però (c'è sempre un però....) attenzione a tutte le altre garanzie: gli scoperti sono sempre più alti nel caso di furto parziale, di atti vandalici, di grandine, etc etc. (almeno nel mio caso lo erano eccome...)

Parlando con esperti del settore non coinvolti nella trattativa mi hanno fatto pensare con questo ragionamento: le compagnie, adesso come adesso, hanno meno difficoltà nell'assicurare un furto totale rispetto ad altri danni come il parzile, grandine etc etc, semplicemente perchè la probabilità che si verifichi è molto meno presente. Il valore a nuovo me lo da anche la mia assicurazione: la differenza la fanno gli scoperti se per es. dovessi trovare la macchina rifatta con il chiodo piuttosto che beccare una grandinata, etc etc.; guarda bene quali sono le condizioni e non farti ammaliare solo dal discorso del furto totale.

Ultima cosa verifica bene i costi: come ti hanno detto luc ed il buon Pastura, l'assicurazione BMW te la fa solo se finanzi, almeno in piccola parte, l'acquisto. Mi sembra davvero strano, a meno di cambiamenti dell'ultimo secondo, che ti abbiano potuto dare un prezzo annuale, di solito danno il prezzo di una rata che aggiungono a quella del finanziamento, dove è compresa l'assicurazione, fai attenzione, perchè in questo modo ti fanno pagare gli interessi anche sul valore del prodotto assicurativo: se fati un conto di quanto di costa, per es,, in 4 anni e poi vedi cosa ti costa la "tua" assicurazione in quattro anni etnendo presente che man mano passa il tempo andrai ad adeguare il valore del tuo veicolo, ho dei grossi dubbi che tu alla fine con BMW vada a risparmiarci tanto, non credo......

Però vista la variabilità di queste tariffe anche a seconda della residenza almeno controlla bene prima, non farti gabbare....

Ciao

Condividi questa Pagina