Consiglio acquisto X3 - F25 chilometrata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da andrea.veronesi, 7 Marzo 2017.

1. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Ciao a tutti, sto valutando seriamente di permutare la mia Mini Countryman con una X3 F25. Non volendo spendere una fortuna sto valutando vetture piuttosto chilometrate (oltre i 100K) he però soddisfino i miei gusti.
    Ora, chiedo, a cosa mi suggerite di prestare attenzione?? Vedo che gran parte dei problemi sono stati risolti nel 2012; è vero ? Altra cosa, leggo che alcune risultano con cambio automatico a 6 o 8 marce. Preferirei quest'ultimo ma non sapevo esistessero le due versioni.

Diciamo che la vorrei con automatico, navigatore, possibilmente cerchi da ameno 18", scura interni chiari sarebbe il top. Sto valutando di rinunciare ai sedili in pelle in quanto ne ho vista l'altro giorno una con i sedili in tessuto e, nonostante i 176K Km si presentava benino.

Altri consigli ?? Tagliandi in BMW e unico proprietario sono la scriminante iniziale dopo cambio automatico e forse anche prima del navigatore...

Beh, insomma, cosa devo aspettarmi come problemi ??

Grazie a tutti.:-k

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    solito problema alla catena del motore N47, se hai intenzione di prenderla 2.0 litri, per il resto la F25 è una vettura molto affidabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il cambio automatico a me risulta essere solo 8 marce........

se non hai bisogno di molto spazio, è un cambio che non farei comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Grazie... Immagino troverò notizie sul problema che citi...

Anche a me il cambio pareva solo 8m ma vedo sui siti che alcuni indicano cambio a 6 rapporti e così avevo dato la colpa alla mia ignoranza... :-)

Detto ciò è un voglino in quanto viaggiando prevalentemente in autostrada e su lunghi tragitti mi godo più l'indole comoda che la sportività della mini countryman che comunque mi piace molto. Avevo la vecchia E83 con la quale ho fatto 220K Km con il solo problema del ripartitore...peraltro risolto al 90% con quattro spicci grazie ai consigli reperiti qui...

Ora si tratta di trovare il mezzo gradito e una permuta ragionevole.:mrgreen::mrgreen: ma è il bello...

Rifletterò sul tuo consiglio...

4. lgiorda

lgiorda Kartista

58
    0
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    Ciao io l'ho presa a novembre di importazione, è un 06/2013, aveva 97000 km ma è come se fosse nuova.

Anche io come te avevo letto che fino al 2012 potevano avere problemi alla catena e di conseguenza l'ho presa restayling, cioè dal 2013 in poi proprio per non incappare in problemi.

Tieni presente che se la vettura ha sempre eseguito tagliandi ufficiali Bmw anche se si rompe la catena fino a 200000 km te la cambiano in garanzia, paghi solo la manodopera di qualche centinaia di euro all' officina e basta, lo so perché è capitato ad un mio amico a 120000 km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina