BMW X3 E83 - Consiglio acquisto X3 E83 o alternative | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 E83 Consiglio acquisto X3 E83 o alternative

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da John Nash, 13 Settembre 2018.

  1. John Nash

    John Nash Aspirante Pilota

    8
    0
    11 Settembre 2018
    Messina
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Ho sempre amato questo marchio, ne ho guidato diverse anche molto potenti e di fascia alta e ne sono sempre rimasto entusiasta.

    Ma ho fatto un bel giro nella classe X3 ed i problemi sono tantissimi, quasi demordo dall'idea di prendere una...

    Ho un badget molto limitato al momento, ma anche la urgenza di acquistare un SUV poichè ho sono alto 188cm e mi sono rotto di guidare scomodo, e romepere rayban da 200€ entrando in berline.

    Budget disponibile: 6000-7000-8000 €

    Pensavo ad una BMW X3 2000 diesel 150 cv anno 2005/6/7/8

    Primo dubbio alcuni la danno per 150 Cavalli, altri per 177 da cosa dipende?

    Cambio automatico prevede: strat&stop + cruis-control?

    Il cambio deve ASSOLUTAMENTE essere automatico, la spesa per il cambio frizione per questo modello a quanto ammonta orientativamente (ufficiale e non) ?

    Un motore 2000 tenuto bene, tagliandato regolarmente, solo ciclo urbano quanti Km può realizzare ? Arriverà a circa 400.000/500.000 oppure è utopia?

    Mi deve durare 2 al max 3 anni (preferibilmente SENZA spendere soldi) la mia media annuale è 40.000/50.000 Km poi passarei a categoria nettamente superiore stesso marchio se non mi delude.

    "Il sensatec" cosa è?

    Problemi noti letti sul forum:
    "La puleggia del clima sembra un problema conosciuto"
    "differenziale posteriore, fa troppo rumore SPESA RIPARAZIONE 1500€""
    "i vuoti del motore in basso regime ( tra i 1000 e 2000 giri )"
    "Il ripartitore di coppia è delicato"
    "Il tetto apribile è delicato"

    OMG stessa fascia prezzo si trovano SUV jeep-mercedes (E NON SOLO) con meno problemi
     
  2. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    da possessore di X3 e83 però altra utilizzazione ti rispondo in modo abbastanza generico non conoscendo il modello specifico che tu hai citato per il budget che ti sei imposto secondo me è molto difficile trovare una macchina fresca e con pochi chilometri. Ciò significa che sarà necessaria della manutenzione come un po' per tutte le automobili usate. Innanzitutto un bel primo tagliando di controllo. Eventualmente la manutenzione su un cambio automatico Costa dei €2500 più IVA ai €3500 più IVA Tieni conto che queste sono le tariffe fuori dal assistenza BMW. il ripartitore di coppia PUr comprando da te i ricambi necessari alla revisione e facendo fare il lavoro a un meccanico di fiducia ti viene a costare circa €1000 questo l'importo Massimo sostituendo tutti i componenti cioè motorino catena e pacco frizioni. Mettici magari ammortizzatori e dischi freni nuovi per circa altri €1000 e capisci di quanto avrei bisogno per il tuo budget teorico per le eventuali riparazioni.
     

Condividi questa Pagina