Consiglio acquisto X1 (F48) 18i o 20i | BMWpassion forum e blog
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Consiglio acquisto X1 (F48) 18i o 20i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da braccior8, 11 Settembre 2023.

18i o 20i

  1. 18i 136cv

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 20i 178/192cv

    1 valutazioni
    100,0%
  1. braccior8

    braccior8 Aspirante Pilota

    18
    29
    11 Settembre 2023
    como
    Reputazione:
    5.079.952
    Hyundai Kona
    Buongiorno a tutti,
    sono alla ricerca di una X1 F48 benzina, ma ho dei dubbi sulla motorizzazione.
    Le prescelte sono la 18i oppure la 20i (192/178cv) che sono quasi introvabili...
    Utilizzo l'auto prevalentemente su brevi tratte durante la settimana (quindi il discorso consumi è secondario) ma nei weekend siamo spesso in montagna; da qui il dubbio che con il 18i mi ritroverei con un motore un po' fiacco come il mio attuale Hyundai 120cv e 177nm per 1300 kg.
    Non ho avuto modo di testare le 2 motorizzazioni ma dubito che un giretto di prova riesca a togliermi i dubbi e la differenza in costi di mantenimento non è trascurabile.
    Chiedo inoltre se il 20i è un motore problematico in quanto molto più potente.
    Grazie a chi vorrà darmi il suo parere
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.367
    2.345
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    690.172.137
    Auto a pedali
    Il 20i con motore B48 non è un motore problematico

    Alcuni modelli BMW 18i montano anche loro il B48, in altri casi usano il fratello minore B38 che gode della stessa affidabilità

    Il difetto più comune è un lieve trafilamento di antigelo ma ci sono molti casi in cui basta rabboccare ogni tanto 100-150 cc
     
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  3. braccior8

    braccior8 Aspirante Pilota

    18
    29
    11 Settembre 2023
    como
    Reputazione:
    5.079.952
    Hyundai Kona
    E' un difetto che porta a problematiche serie al motore e deve scoraggiarne l'acquisto?
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.367
    2.345
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    690.172.137
    Auto a pedali
    Ci sono stati alcuni casi di rottura definitiva di un manicottino del raffreddamento (implicato nel trafilamento di cui sopra) ma rientrano nelle percentuali analoghe ad altri motori con problemi specifici
     
    A braccior8 piace questo elemento.

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