Ciao a tutti, Come ho già scritto nella sezione di presentazione sono intenzionato ad acquistare una BMW X1 E84 usata. Ho visto in giro che se ne trovano parecchie nella fascia di prezzo 13-15000 euro. Provengo da una Fiat Grande Punto 75cv ed ho dubbi circa i problemi che la E84 potrebbe avere in termini di affidabilità e costi di riparazione per problemi legati all'età (considerato che andrei ad acquistare un'auto usata con 150/170000 km). Il mio meccanico di fiducia ad esempio mi dice che hanno sempre turbine e catene rotte... Sono abituato ad un'auto che non mi ha mai dato problemi di questo genere e i noti costi (elevati) delle officine BMW un po' mi preoccupano. Per quanto riguarda la motorizzazione sarei orientato verso un diesel a trazione posteriore. E qui non saprei se una 16d potrebbe comunque accontentarmi in termini di prestazioni (non certo di velocità, ma di spunto nelle ripartenze anche a pieno carico con clima acceso ad esempio, ed in genere in termini di piacevolezza di guida a velocità sotto i 130km/h). Ad oggi non l'ho mai provata (cosa che cercherodi fare al più presto) ma nel frattempo mi liacpiacer avere un parere da voi del forum. Grazie. Sarei orientato su una motorizzazione diesel e qui iniziano i primi dubbi.
Se Ti può essere utile la mie esperienza: X1 X drive Xline 1.8 d Steptronic 8 marce Nav Business del luglio 2014 con 87.000 km (reali), acquistata, da conce ufficiale, a marzo 2018 per 16.000 euro, con permuta di E91 320 d del 2006, Garanzia BMW Premium Selection per 48 mesi. Unico difetto ad ora una ammaccatura che era presente alla consegna e che non ho notato, ora ha 101.000 km. Se cerchi su internet, autoscout et altri siti, trovi auto con metà dei Kilometri di quella di cui parli; 1.8d sia Xdrive che s drive, in vari allestimenti e colori, prodotte dal 2013 al 2014 tra i 13-15000 euro. Ho preferito l'acquisto in conce perchè come dal privato il modo è il medesimo: Vista e piaciuta nello stato in cui si trova. Quindi io per esperienza diretta Ti consiglierei: Vai a vederla e provala, con meccanico e/o carrozziere di Tua fiducia, a meno che Tu non sia in grado di ascoltare se la catena se ne sta andando o se ha avuto urti importanti, a Roma ne trovi molte....
la turbina non è mai stata un problema cronico degli n47. la catena si, potrebbe aver problemi, così come anche la pompa alta pressione.