Ciao ragazzi, mi presento sono Federio! sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se forse sto scrivendo nella sezione sbagliata ma ancora devo prendere un po di confidenza con il sistema. Ho un dubbio che solo voi riuscirete a chiarirmi. Mi si è presentata l'occasione di acquistare una x1 18d xdrive automatica anno 2013. E' un auto aziendale in leasing di mio zio. Essendo passati tre anni lui la deve cambiare e avrei la possibilità di riscattarla per 15,500 euro. La riscatterei ad occhi chiusi, l'unico problema è che l'auto ha quasi 150'000km. Sono stati percorsi gran parte in autostrada in tratte Toscana-Lombardia. L'auto non ha mai avuto nessun problema, non ha un graffio ed ha fatto tutta la regolare manutenzione in BMW. Secondo voi è un buon acquisto? La mia paura più grande è che di qui a poco possano presentarsi costosi problemi essendo automatica/trazione integrale, ecc ecc... Può fare altrettanti km senza grossi problemi? Io la userei con un percorso casa lavoro quotidiano di 20 km andata e 20 km ritorno quasi tutto extraurbano. Non mi interessa molto il valore futuro dell'auto perchè di solito le auto in casa nostra vengono utilizzate fino a fine vita... Vi ringrazio infinitamente in anticipo e spero in buone notizie. Federico
Viste le premesse ti direi di riscattarla, fai fare al massimo un bel chek up in BMW prima e poi concludi.. Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
15.500€ non mi pare male per una x1 del 2013, pur se con 150.000km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo che se ci fai 40.000 km/anno, tra 3 anni ti troverai alla soglia dei 300.000km
Come dice il buon actarus8v l'unica preoccupazione è quanti km percorri tu annualmente, se hai una percorrenza elevata arrivi presto a "fine vita" dell'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ottimo acquisto io la comprerei a occhi chiusi!!!soprattutto sapendo che quei km sono stati fatti da tuo zio in tutta autostrada!!!
Concordo! Il prezzo é ottimo, proviene da persona che conosci......ma partendo da tale chilometraggio è valutato il tuo utilizzo giornaliero......150000 km sono forse un po' troppi.