salve ragazzi... probabilmente nel 2010 cambierò l'auto, visto anche che aprirò la partita iva con tutti i vantaggi che ne consegue...ma sono indeciso in modo incredibile... l'identikit è il seguente... auto usata...max 3 o 4 anni...consideranno che dopo la laurea ho appena inizito a lavorare il budget è abbastanza limitato, ovvero sui 15-16.000euro...pensavo a un segmento C o qualcosa di sportivo(coupè)...cilindrata max 2.0, benzina o diesel da valutare...anche benza da convertire a gpl... la candidata n1 è l'alfa GT, ma sto facendo un serio pensierino anche alla volvo C30 che non mi dispiace affatto... se avessi possibilità di acquisto immediata sarei seriamente tentato da questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156760830 sono ben accetti consigli...:wink:
Sulla C30 ci sono diverse offerte. Le scontano di 5400€ per il ritiro dell'usato da rottamare. Il conce dove ho preso la V70, ha una Pack Free 1.6D che da 20000 mila e qualcosa scende a 15400 con interni bicolore (nero/bianco) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154916512 Devo precisare che davanti è comoda, dietro abbastanza, il bagagliaio è mignon. Credo sia più grande quello della GT in questo caso.
23 Marzo 2009: non è un po' presto per pensarci? Cmq, la C30 è un'auto molto bella, ma solo se ha il kit montato... come piacere di guida non è granchè, ma è un'auto molto comoda da guidare.
alfa gt 1000volte!!!!!! di volvo c30 ne avranno vendute 10 in tutta italia...almeno dalle mie parti non se ne vede...
Alfa GT:wink:, la C30 non mi dice gran che, forse solo perche' non ci ho fatto l'occhio dato che dalle mie parti in citta' ne gira giusto qualcuna.
La C30 è un'auto molto interessante. senza Bodykit e spoilerino devo dire che non mi attrae particolarmente. Con questi elementi invece diventa IMHO la media più bella ed intrigante sul mercato E' un'auto fuori dal coro e piuttosto particolare, quella postata all'inizio la trovo davvero stupenda. Dovessi orientarmi su un'auto di questo segmento penso mi rivolgerei proprio a lei. Anche se un pò più grosso considererei il D5, è un motore indistruttibile, appagante e a dispetto della cilindrata parco nei consumi
ragazzi nn fatevi prendere dall'entusiasmo...ho detto max 2.000cc e 16.000 euro... certo che la c30 T5 220cv mi arraperebbe non poco...
Il vantaggio della C30 a differenza della Gt è proprio il fatto che ne hanno vendute pochissime, infatti se ne vedono veramente di rado...diciamo che rimane + esclusiva dell'Alfa anche se quest'ultima dinamicamente parlando sicuramente è superiore! Chi l'ha provata, la consiglia come rapporto qualità prezzo? Ovvero, ne vale la pena?:question: Twin Spark nn è una persona che cambia auto ogni anno anzi, il contrario.... Dovrebbero fare pure ottimi sconti e in teoria nelle conce dovrebbero tenere molte in pronta consegna o km 0!
La C30 qualitativamente è una segmento D con il culo mozzato, un po come la Mercedes CLC o la vecchia Serie 3 Compact. Telaisticamente è una Focus come la S40/V50, ma la qualità costruttiva è decisamente superiore. Tra C30 e GT? Per la linea la GT, per tutto il resto la C30. Si vede che è un'auto di una generazione più avanti
Io andrei sicuramente di C30 per i motivi elencati da Nino, inoltre è più recente della GT, più esclusiva e stilosa e devo dire che l'annuncio di Autoscout riporta un prezzo assai basso...
pensa che la gt e piu sportiva e ha piu potenza, mantiene il mercato piu della c30, e la si puo trovare con i soldi che hai a disposizione.
Se farà questo passo, ti offro una cena via internet (la paghi tu ma col pensiero che te l'ho pagata io)!
ovviamente sono aperto anche a altre soluzioni, quindi sn ben accette idee e proposte...sbizzarritevi!!! c30 e gt sono quelle che mi sono venute in mente x prime considerando il budget... la 1er proprio nn la digerisco...
sì ma il GT lo prende usato, il C30 con 16mila lo prende nuovo (se lo compra entro il 31 marzo però )
Finiscono gli ecoincentivi Quindi non si usufruisce più di uno sconto di 5400€ sul listino della 1.6D che diventano 6000€ se si considera la versione Driv-e