Consiglio Acquisto usato S3 E91 o S5E91

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da stb80, 27 Gennaio 2015.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Consiglio Acquisto usato S3 E91 o S5E91

    5mila di benza e tgl. Oltre che l'auto forse non e' skilometrata.
     
  2. stb80

    stb80 Kartista

    161
    0
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E61
    boh a me i benzina piacciono solo se turbo,o aspirati su macchine leggere...vorrei proprio il 6cilindri diesel e siccome ne parlano tutti bene,senza problemi di fabbricazione,voglio orientarmi su questo

    anche perchè facendo pochi km l'anno,la manutenzione la farei fare a meccanico non bmw con costi decisamente quasi uguali alle macchine "normali"

    quindi è matematico che un 530d del 2006-2007 non può avere meno di 200000 km?

    dai ragà aiutatemi a trovare un 6 cilindri a buon prezzo
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto bella, interni strepitosi, tenuti molto bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    indice di una persona che curava la sua vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. stb80

    stb80 Kartista

    161
    0
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E61
    si è quella che mi piace di più,però devo capire i 2 anni di garanzia come sono?

    e se posso tirare giu il prezzo

    però è una serie 3 e non so se mi conviene per via dello spazio
     
  5. stb80

    stb80 Kartista

    161
    0
    27 Gennaio 2015
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    10
    BMW 530D E61
    questa pure non è male

    http://www.subito.it/auto/bmw-530-d-anno-2008-full-roma-112634009.htm

    si legge la targa quindi qualcuno (non mi ricordo il nome) che sta sul forum potrebbe controllarmi i km?

    scusate ma per la serie 5 come faccio a vedere se l'auto è post resiling del 2007?

    mi potete dare un confronto visivo tra pre e post 2007?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Consiglio Acquisto usato S3 E91 o S5E91

    Fai un bel cerca ed informati acosa puoi andare in contro: oppure chiedi a beckervdo, lui ha un 530d, magari lo vende...
     
  7. stb80

    stb80 Kartista

    161
    0
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E61
    già lo sto facendo,e vedo che non ci sono particolari problemi...forse la turbina

    booh

    Correggetemi se sbaglio ma il 530d pre restyling del 2007 ha il pomello del cambio automatico "normale" mentre quella post cell'ha "storto" con led verdi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    guarda meglio
     
  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
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    11 Settembre 2010
    Glasgow
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    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    4500+ passaggio siamo a 5300. 500 euro per un bel tagliando, siamo a 5800. poi il resto lo butti in benzina. E il motore é perfetto per la serie 5, sono squasi 200 cv comunque.

    Se poi non vuoi rinunciare alle prestazioni del Diesel turbo, puoi sempre orientarti su un 530i, che di cavallli ne ha 260. La paghi uguale ed il motore é eterno. la macchina viaggia veramente forte e te ne innamori subito appena le guidi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> altro che diesel! e tra i consumi del 530 diesel e 530 benzina c é poca differenza, 8/10kml con il benzina, 10/12kml con il diesel, che per 15.000km annui non c'é molta differenza. E ti ripaghi i consumi del benzina comprando a poco un 530benzina e mediamente tenuta molto meglio della media delle 530d e sopratutto con un terzo dei km.
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Consiglio Acquisto usato S3 E91 o S5E91

    Non dire che non ti abbiamo avvertito.

    Fai un cerca sulle audi a6 3.0 del 2005-06 e guarda piu' o meno quanti km anno il target e' lo stesso.

    Le 530d le hanno o privati(2-3 prop). O conc. Multimarche. Vedi te.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  11. stb80

    stb80 Kartista

    161
    0
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E61
    insomma da come dite voi tutti i diesel bmw pre 2011 sono un terno al lotto...

    ma se hanno avuto tutti questi problemi come fanno a vendere ancora a quei prezzi?

    comunque il benzina no,perchè nel caso di rivendita è difficile che trovo un altro scemo come me che si vuole fare una serie 5 facendo pochi km all'anno...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  12. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Su macchine così vecchie e kilometrate mi sembra veramente poco furbo pensare alla rivendita. Le porti alla fine e basta. Compra quello che è più utile per te adesso, senza pensare alla rivendita.

    Comunque sono d'accordo con gli altri, benzina è la scelta migliore.
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Sono un terno al lotto se non sai cosa controllare e cosa guardare. Nel complesso le 530d sono auto affidabili che sono in grado di macinare una valanga di km senza troppi intoppi anche con i cambi automatici. Però come tutte le auto Td di penultima generazione ci sono difetti a cui puoi andare incontro facilmente con kmtraggi elevati. In particolare la 530d sono abbastanza comunic questi probelmi: turbina, centralina dsc, iniettori, collettore di scarico e debimetro. un paio di migliai di euro tutto sommato. Poi ci sono i difetti congeniti delle e61, tra i quali i più noiosi, ma con cui si può sopravvivere, vengo dalle sospensioni posteriori rumorose, il motorino per il livellamento del posteriore (ricambio costoso) guarnizioni rumorose, scricchiolii vari, sospensioni anteriori che si scaricano presto. Chiaramente più km hanno sul groppone e più probabilitá di avere tutti questi problemi nel giro di pochi mesi da quando la compri. oppure magari non avrai mai un problema, che capita. In ogni caso personalmente non mi tirerei indietro con una 530d kmtrata, spesso sono state usate 80% autostrada. Ma la comprerei solo a determinate condizioni. esempio. usato con 180.000km: Se ha una storia documentata con fatture dei tagliandi e lavori straordinari eseguiti non mi tiro indietro: se lavori grossi sono gia stati fatti, come turbina iniettori sospensioni, la prendo al volo, a prezzo congruo ovviamente. del resto il mio X5 del 2004 3000d con 215.000 km tutti tagliandati bmw é ad oggi meccanicamente perfetto. ( ma i tagliandi bmw sono un salasso, ti cambiano tutto quello che possono, ma cosi l auto dura nel tempo.

    Ricapitolando direi: alle condizioni di cui sopra difficile che trovi qualcosa sotto i 10.000 Euro. ma non impossibile.

    Utilizzo: spesso rappresentanti. Nel complesso li valuto come professionisti del volante e che curano la propria auto (mia visione personale per esperienza diretta). Proprio per questo motivo la curano e la spremono. Ma quando sanno che devono venderla, non la curano piu e la spremono fino all ultimo cavallo e la danno via il giorno prima di dovere fare il tagliando, con gomme finite, freni finiti e carrozzeria segnata.Quello che l ah comprata dopo di lui probabilmente é anche egli un rappresentate, che riserverá all'auto lo stesso trattamento. Dal terzo proprietario in poi, senza piu tagliandi ufficiali, oltre 200k km vengono vendute ai commercianti per portarle In Romania.

    Oppure vengono schilometrate e vengono vendute in Italia per un tozzo di pane sempre agli amici Romeni (che si godono dei bei mezzi sempre, alla faccia dei campi Rom e dell Est Europeo) che si arrabattano tra di loro per aggiustarle quando si rompono. Quindi ci sono gli scassoni da buttare sul mercato a poco e pezzi belli delle concessionarie, ma il prezzo cambia. POi ci sono i multimarche che spuntano come funghi e chiudono presto: ti fanno un prezzo ottimo, ti danno garanzia di 2 anni su tutte le parti, magari di coprono 50.000km. Scrivno sul contratto quello che vuoi. Non hanno officina. Tanto in pochi mesi cambieranno nome societario e tu dovrai andare da un avvocato per fare valere i tuoi diritti.

    Questo nel complesso la farsa delle vendite usato in Italia, non riguarda solo le 530d. Chiaro che tutti vogliono quel motore su questa macchina, perché é il motore più equilibrato. Di conseguenza gli avvoltoi che girano attorno alla preda sono tanti e i bidoni sono dietro l angolo ( ma ad oggi questo detto non vale nemmeno più, i bidoni nelle cittásono sempre meno, non so mai dove buttare l immondizia):
     
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  14. stb80

    stb80 Kartista

    161
    0
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E61
    comunque per l'E61 ho letto che i 3 principali difetti che si presenteranno prima o poi sono

    puleggia,cavi tranciati,collettori

    adesso non so se per questi problemi (sopratutto i cavi tranciati)ci sono soluzioni definitive

    ance per la puleggia non c'è scritto il prezzo

    per i collettori sono 600 euro in bmw

    per il resto non mi sembra ci siano particolari problemi

    e poi scusate...di solito sui forum ci si iscrivono chi ha problemi con l'auto

    non chi non cell'ha
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    dimentichi airspring sospensioni, compressore autolivellanti.

    tu ti sei iscritto per avere consigli, noi te li stiamo fornendo. poi fai un pò come credi. l'e6x in caso di guasti va a multipli di 500euro.
     
  16. stb80

    stb80 Kartista

    161
    0
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E61
    si si mica vi sto criticando,anzi vi ringrazio per i consigli...

    però da quello che sto leggento,mi sembra che se compro un 530usato tagliandato bmw con 150000km certificati ,vada incontro a una fregatura garantita

    p.s.

    per favore mi dite perchè trovo alcune 530 automatiche col pomello del cambio con led verdi (che sembra storto) e altre dello stesso anno con pomello tradizionale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ben detto Puccio. Ultimamente nel forum capita spesso che nuovi iscritti (non mi rifersico a stb80) chiedono consigli e poi mano a mano che la discussione avanza gli stessi che chiedono consigli hanno giá tutte le risposte e sembra che i consigli che diamo e il tempo che gli dedichiamo é visto come un modo per andare contro al loro desiderio primario di comprare determinato modello. In questo modo il forum fallisce, perché non é scambio di opinioni, ma solo sfruttamento dello stesso senza contributi.

    Per STB: se hai giá deciso che deve essere 530d comprati la prima che ti capita. basta che abbia lo stemma BMW. Forse é questo che ti serve. Buona fortuna per il tuo acquisto.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il pomello cambia col restyling di marzo 2007, quando i 530d sono passati a 235cv, 525d a 197cv, 535d a 286cv
     
  19. stb80

    stb80 Kartista

    161
    0
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E61
    se scrivi che non ti riferisci a me,perchè dopo hai scritto la stessa cosa in termini diversi riferendoti a me?

    ok scusa non avevo letto il tuo nick

    comunque

    se avevo già deciso per un 530d non aprivo questo topic.

    il dubbio per il quale ho aperto il topic

    non era se prendermi un benzina o un diesel

    era se prendermi una serie 3 o una 5 Diesel con motore N47 o M57

    ok grazie puccio

    quindi quest'annuncio è fasullo visto che dice restyling e invece il pomello è quello pre-restyling?

    http://ww3.autoscout24.it/classified/263010873?pr=0&fromparkdeck=1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    c'è stato un leggero restyling anche con il model year 2006 (ad esempio chiave elettronica in luogo di quella fisica a matrice), forse si riferisce a quello. il restyling del 2007 si chiama "LCI", life cycle impulse; di sicuro se è 231cv non è LCI.
     

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