Consiglio acquisto tra 550i e 535i GT | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto tra 550i e 535i GT

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Nostradamu5, 8 Febbraio 2015.

  1. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la ragione direbbe 5GT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il cuore dice la Touring postata da AR147 :vamp:
     
  3. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    dipende da che ci fai.. ma io una GT in casa non la vorrei mai .. e un V8 sarebbe un altro livello.. 550i senza dubbi.. potendo gestire i costi di gestione.. ma non credo cambi molto con la 535i.. quindi F10 (anche se pure io preferisco la F11) e V8 in casa..
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sinceramente trovo belle tutte le 550i postate. Aggiungo un'ipotesi: 640i grancoupè. Facci un pensiero perchè stupenda.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.342
    9.775
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Il 550i IMHO è la perfetta incarnazione motoristica del concetto dott. Jekill e Mr. Hyde, che mi fa impazzire.

    La tranquilla auto da commenda che con due baiocchi, se la devi restituire perchè a leasing puoi sempre installare un modulo aggiuntivo (5 minuti per installarlo ed altrettanti per rimuoverlo), bastona anche sportive blasonate.

    Prenderei la blu perchè più incognita, anche se il kit M su 5er non sta male.

    Dai un'occhiata a questo video:

     
  6. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Ragazzi mi e' venuto un dubbio: qualcuno conosce costi e intervalli di revisione del cambio steptronic? non vorrei che ci fosse la fregatura dietro...so di gente che in porsche ci ha lasciato l'anima sui cambi automatici...
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.796
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    ZF8HP in questo caso, normale manutenzione ogni 120.000 km (olio filtro olio).
     
  8. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Ok, quindi il service non e' proprio dietro l'angolo....come faccio a capire se il cambio e' in buona salute ?

    Non posso di certo paragonarlo a quello della 435i che era nuovo di fabbrica, dovrebbe avere un po' di incertezza in piu' sulle cambiate dopo tutti quei km...o forse no?
     
  9. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Non potevo non quotarli tutti.

    Dicono tutti ciò che penso.

    La 5erGT pre-lci era inguardabile, IMHO.

    La LCI è decisamente migliorata, riguardandola ora in foto non mi convince molto, ma dal vivo non ho pensato così, anzi. Non la prenderei. Non rientra tra le "filosofie" di "mie" auto.

    Alla fine possiamo dire che è fresca sia di anno che di versione, strafull, ma costa +13000€

    Non so se l'N55, in 6 anni che è fuori, abbia riscontrato qualche problema.

    La 5er Limo sarà pure "datata e chilometrata", senza MSport e magari non accessoriata come l'altra.

    Ma l'MSport si può sempre montare e credo che montandolo in BMW ti chiederanno sui 3500€ (montaggio incluso), solo che avevo sentito di problemi agli iniettori sull'N63, non so su che scala di "diffusione", però avevo letto in qualche post bimmers ecc.

    A prescindere da ciò e non ragionando coi costi di gestione italiani, prenderei la 5er 50i.

    Non son un esperto, ma dubito debba avere incertezze e/o strappi.

    Se ne ha "NO BUONO".

    Quando provai l'Audi TTs (in un noto concessionario Audi a Milano, per la cronaca) con (S-Tronic, se non dico bojate) il doppia frizione la macchina era bella e reattiva, ma strappava quasi come la smart ad ogni cambiata. Torchiando il venditore riuscii a farmi mostrare il libretto service costatando così che non avevano effettuato il cambio olio-cambio a 60000km (previsto nell'uso e manutenzione della vettura), la macchina ne aveva 63000. Precisa come un orologio a fottersi .. Magari era altro, magari "solo" quello. Però era in vendita con tanto di AudiPlus a una cifra non proprio "da saldi di inizio anno".

    Dettò ciò penso ci si possa fidare dell uso e manutenzione al giorno d'oggi, facendolo prima non si corrono danni sicuramente. Il problema è a farli dopo determinati lavori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  10. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Quoto.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.796
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Assolutamente no. Deve essere "perfetto" tale e quale quello che hai provato sul 435i.
     
  12. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Dunque, breve resoconto: PDC assenti e post montaggio si parla di 3000 euro, quindi lascio completamente perdere la 550i.

    La GT non mi convince/prende abbastanza quindi lascio perdere anche quella.

    Ho invece trovato una 435i Cabrio (si lo so, sono modelli ben diversi), mi e' piaciuto il 6 cilindri che ho provato (a 220 kmh ho fatto gli abbaglianti a una 330d touring...poi dopo mi sono accorto che era la polizia....meno male che siamo in germania :mrgreen:).

    Qui la 435i Cabrio: http://gebrauchtwagen.bmw.de/CarSearch/Details/1183891/4
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Consiglio acquisto tra 550i e 535i GT

    Bellissima, lontana anni luce dalle altre ...
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Dovevi dirlo subito che nel ballottaggio entrava anche la 4. Stupenda.
     
  15. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Ci e' entrata ufficiosamente domenica, quando l'ho noleggiata per 3 ore, dopo aver visto questa ho avuto le idee molto piu' chiare...e' veramente bellissima...se il tempo regge vado a provarla sabato mattina, cerchero' di documentare l'accaduto con qualche video.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.342
    9.775
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Senza polemica (ovviamente), secondo me non avevi le idee abbastanza chiare, lo si è capito da subito.

    Il 4er cabrio non c'entra assolutamente nulla con le altre auto menzionate, in ogni caso è una gran bella macchina.
     
  17. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Nessuna polemica, ero confuso sui modelli, guardavo di piu' al motore e agli optional che all'estetica. Le due opzioni erano (in ordine di "soddisfazione personale"):

    1) 8 cilindri (il piu abbordabile era il 550i)

    2) 6 cilindri, tutti tranne serie 3,6 e 7 (e qui cadono i vari 35i che ho visto...)

    La 4 cabrio non l'avevo presa in considerazione, per via della scarsita' di offerte decenti, altrimenti andavo diritto su quella....certo una 8 cilindri cabrio era il top ma spendere tutti quei soldi per una 650i (che poi neanche mi piace come linea) non mi sembrava il caso...
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Bello che qui si parli di auto vere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Sa', in Germania non ci sono bolli e superbolli >:>
     

Condividi questa Pagina