Ciao ragazzi, Avrei bisogno di un vostro consiglio in merito all'acquisto di un usato... Dopo aver letto dei problemi relativi alla distribuzione che affliggono i serie 1 (restyle) prodotte dal 03/2007 in poi pensavo cosa fosse più conveniente tra l'acquistare ad esempio un serie 1 del 2005/2006 rispetto ad uno del 2008/2009 con più optional di serie ma statisticamente con anche più problemi. Soprattutto...i modelli prima del restyle non soffrono di problemi in particolare? Grazie eventualmente a chi mi risponderà e perdonatemi se la domanda è già stata fatta in passato ma non ho trovato niente in merito anche spulciando varie discussioni!
Consiglio acquisto su usato I pre rest non hanno il problema della distribuzione in linea di massima il 118d 122cv non presenta grandi problemi al Max il differenziale che può saltare dp i 150000km anche a causa di manutenzione mal fatta mentre il 120d 163cv soffre del problema della turbina che salta ma anche li con una buona manutenzione e senza tirate a freddo ecc si può evitare il problema! Cmq se trovassi un pre rest ben tenuto magari con pacchetto M e con abbastanza optional non faresti una brutta scelta e forse risparmieresti anche qualcosa Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Grazie mille Diego, sei stato utilissimo!! :wink: :wink: Se qualcun altro ha altri consigli in merito sono ben accetti!
Per iniziare dovresti porti un budget... eppoi capire cosa vorresti o a cosa rinunceresti! esempio se la vuoi a tutti i costi neri a discapito magari dello xeno! oppure se vuoi a tutti i costi il tettino e non ti interessa dei fari! Se devi scegliere la macchina in base ai problemi che la affliggono prendi una bicicletta ma occhio che potrebbe saltarti la catena!! non esiste un'auto perfetta esente da difetti! magari non prendi un rest per il problema catena e ti butti sul pre-rest magari beccando quella sfigata con la turbina che sta per saltare! con le macchine ci vuole fortuna! c'è chi ha fatto 200 mila km senza mai revisionare la turbina o chi è arrivato a 300 mila km senza l'intervento alla catena!
Ovviamente ho bene in mente cosa mi piace e budget. Esempio su diesel, colore argento metallizzato e fari xeno non transigo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> . Allestimento futura o va benissimo anche attiva. Se ho chiesto consigli tra le due versioni è perchè la differenza di prezzo non è tanta e potrei colmarla anche acquistandone una più recente ma considerando i casi che ho letto ovunque e soprattutto anche qui, perchè dovrei comprare un auto che ha grosse probabilità di crearmi danni economici non indifferenti, quando la stessa prodotta auto qualche anno prima probabilmente non lo farà? Attenzione lo so bene, PROBABILMENTE. Magari la distribuzione è a posto e come dici la turbina mi saluta dopo neanche un mese, ma il rischio che avvenga è molto più basso. E' un dato di fatto. Ho sentito anche amici che hanno serie 1 pre rest e non hanno mai avuto problemi gravi di questo genere. Se dovesse succedere a me è sfortuna come dici, ma se prendo un rest e poi succede il danno non è più sfortuna ma... me la sono cercata!
Personalmente, oramai qualche anno fa ho decido di passare a bmw venendo comunque da un'altra tedesca, ero un newbie ed ho scelto un 118d 122cv, nero pack M esterno,sedili e volante sportivi, xeno ma niente optional dentro ( che ho montato pian piano tipo cruise e comandi)l'ho preso del 2006 con 50kkm... ci ho macinato sopra come ridere altri 50kkm facendo solo tagliandi e cambio gomme e mai dico mai nessun problema, lo tengo bene e per quanto riguarda il differenziale debole, bhè cambierò olio ogni 100kkm e mai paura... Se dovessi tornare indietro forse prenderei il 120d/118d rest perchè chi scrive nel forum che rompe la catena è perchè appunto l'ha rotta, ma quanti serie 1 girano per strada?? statisticamente il problema è molto ridotto in percentuale, mentre per altri marchi italiani, 1350000 servosterzi cambiati nei primi 4 anni di commercio non sono iirilevanti... o i cruscotti che si staccano con le buche sulle bravo... bhè secondo me puoi stare tranquillo, purchè l'auto ti piaccia, sia ben tenuta e abbia tagliandi a posto ( magari fanne uno tu appena la prendi)... Per i guasti "noti"? non fasciamoci la testa prima del tempo, accadono a tutte le marche nessuna esclusa... ciao!!!
Ciao.. anche io stavo pensando ad una serie 1 come prossima auto.. Non ho un grosso budget quindi sceglierei un usato.. ma sto cercando di capire ancora un paio di cose prima di focalizzare la scelta su un modello specifico Non riesco a capire le dotazioni di sicurezza delle serie 1.. a me interessano controllo stabilitá e trazione, ma non capisco se le serie 1 li montano di serie tutte o bisogna controllare che ci siano... ed in quel caso, come controllarne la presenza?! Mi aiutate a chiarirmi le idee?
Ciao, i controllo di sicurezza detti in somma DTC sono di serie su tutti i modelli, e dovrebbero riassumere stabilità, antipattinamento, trazione e ABS, non so dirti se hanno altro, ma di sicuro tutte le 1er li hanno di serie... mica parliamo di un noto marchio italiano che li ha ancora come optional :wink:
DTC= dinamic traction control = è una modalità che permette di partire su fondi viscidi lo si attiva premendo il tasto sopra le 4 freccie DSC= dinamic stability control = controlli di stabilità quelli che vi salvano prima di andare di traverso! ABS sono gli unici sistemi di sicurezza!
se prendi una rest diventi gay e questo potrebbe crearti strani bruciori! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi se vuoi essere un vero maschio prendi un pre rest!
1 anno e mezzo fa anch'io mi trovai di fronte a questa scelta, 120d rest o prerest? nel mio budget di 14k "all'epoca" avrei preso una rest abbastanza base o un prerest abbastanza messa bene....alla fine ho scelto una prerest e per di più tedesca zeppa di optional a cui nn avrei rinunciato e nn volevo impazzire di postmontaggi e paranoie da catena.....che saranno anche nn così rilevanti statisticamente ma per uno che segue i forum il rischio paranoia è dietro l'angolo hehe ad oggi sn soddisfattissimo, è vero la turbina l'ho fatta 5000km dopo l'acquisto...ma pagai 500 euro e da allora ho una turbina fresca e nn spompa, in più lo sterzo della prerest è migliore ed anche l'erogazione e fame di giri (per un diesel) a me piace parecchio la rest è migliore in due aspetti, il consumo leggermente minore e l'estetica, ma sulle M si vede meno e la rinfreschi con poco, saluti
Grazie per i consigli e le info /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono ancora un pò indeciso anche se più indirizzato verso un prerest cercando qualche occasione
Io ho una 120d attiva del 2006 finora ho fatto 122000km in tutto ho eseguito 4 tagliandi 1500€ più 2 treni di gomme il resto tutto originale pure batteria e lampadine.