Salve a tutti, possiedo una E46 coupé 330ci, dato che è arrivata a circa 200.000 km è arrivato il momento di sostituire le sospensioni. Considerato che di qui a poco vorrei venderla, non vorrei spenderci grandi cifre, ho notato un kit completo fisso (lo hanno anche regolabile ma non vorrei rogne di regolazioni e cose varie) di sospensioni + molle della TA TECHNIX, - 4 sull'anteriore e - 2.5 se non erro sul posteriore... Mi sapreste dire se va bene come marca e se l'auto magari con queste altezze non rischia di diventare troppo bassa? ( Cosa che non vorrei, non mi piacciono le cose tamarre) Magari se avete una foto dimostrativa sarebbe l'ideale... Oppure mi consigliereste un kit intorno ai 250€ (so che è una cifra bassa ma entro quest'anno la venderò e non ci voglio più sprecare molti soldi) Grazie mille a tutti e buona giornata
Salve. Non posso essere di aiuto in quanto quando sostituii i miei, misi gli originali. Mi dispiace. Magari qualche altro utente sarà in grado di rispondere.
Se devi venderla non conviene tenerla così ancora per qualche mese? Così almeno il nuovo proprietario potrà decidere cosa montare
hai ragione, purtroppo però la venderò per fine anno e poi le sospensioni che ci sono adesso sono cotte completamente...
Beh...io cercherei un "via di mezzo" e poi, comunque, terrei presente la sostituzione delle sospensioni nel prezzo di vendita della vettura.
Se la devi vendere a fine anno, fossi in te mi turerei il naso e andrei avanti. Magari anticipa l'acquisto di qualche mese così la devi usare ancora meno. Comprando solo le sospensioni, a stare scarsi con la marca (mi viene in mente Monroe), spenderai almeno 300€ solo di pezzi (se li compri tu), in più hai la manodopera (metti in conto almeno 200€ almeno per fare tutte e quattro). Morale, dovrai spendere circa 500-600€ che forse non ti torneranno mai indietro.
ciao io avevo un kit ta-technix... niente di che per pochi soldi in più monti i b4s con delle molle anche economiche viene un buon risultato. Se decidi di farti il lavoro da solo e ti servono consigli chiedi pure!
@nivola ciao nivola riapro la discussione perchè sto facendo lo stesso lavoro, io monto l'optional: "226 Sport suspension settings" e come ammortizzatore 3131 2282459, che sarebbe quello sportivo della molla invece non ho nessun codice stampato e nessun riferimento visto che tu hai montato l'originale, mi puoi fornire il codice? in bmw non sono stati capaci di trovarlo Nel sito SACHS per il 330 risultano questi dati, molla posteriore 996 718 SACHS lunghezza [mm] : 251 molla anteriore ce ne 2: 996 718 SACHS Lunghezza [mm] : 327 998 060 SACHS Lunghezza [mm] : 336 la prima è 1 cm più corta, l'originale con codice bmw s226 qualcuno sà quel è? grazie
Ciao, @D€vil . In verità vorrei aiutarti, ma non posso. Ti spiego perchè: se è vero che io ho montato gli originali, è anche vero che ho montato solo gli ammortizzatori e non le molle. Tra l'altro io non ho il tuo stesso optional e monto gli ammortizzatori standard. Posso dirti e confermarti, però (cosa che avrai appurato anche tu, credo) che lo stesso ETK della Bmw non riporta il codice delle molle. Mi dispiace non esserti stato di aiuto
ciao @nivola ti confermo che in bmw non mi hanno saputo dare il ricambio, e hanno pure contattato la casa madre, dicendo che si "può provare smontando per vedere se si legge il codice" io ho provato a guardare mentre cambiavo ammortizzatori, ma non c'è nulla, c'è solo un "bollino" rosso, che mi è stato spiegato identifica la "versione sport"
Il che è qualcosa di alquanto strano e bizzarro, secondo me. Non capisco perché non debbano mettere il codice ricambio. Voglio dire, se uno ha bisogno di cambiare la molla che fa? deve solo acquistarla aftermarket? Mah...misteri del mondo dei ricambi....