Salve a tutti, Dopo aver cercato per tanto tempo lavoro finalmente è arrivato ma l'unico problema è che per arrivarci devo fare circa 10-12 km andata ed altri 10-12km al ritorno. Attualmente uso una Golf serie 6 che sarebbe ad uso familiare, quindi anche di mia madre e mio padre, ma lavorando mattina e pomeriggio (poi soltanto o mattina o pomeriggio) rimane scomodo per altri impegni familiari.. Così avendo da parte un gruzzoletto post estivo sono in cerca di una macchinina e proprio poche ore fa sono incappato in un annuncio di un privato non distante da casa che vende una BMW serie1 E87 118d a circa 5900Euro con 124.000km... Come prezzo m'è sembrato subito ottimo, anche perchè essendo un ragazzo di 22 anni (abito vicino Ascoli Piceno) quel genere di macchina può soltanto piacere ed invogliare a comprarla.. Solo dopo poco ho pensato però che comunque sia bmw come mercedes hanno costi di manutenzione molto molto alti.. Tralasciando bollo ed assicurazione che diciamo sono prezzi fissi (assicurazione base base da cui il prezzo dipende dalla classe anche se spero non sia molto costoso) ed il bollo che sarà una cifra fissa (anche qui spero non molto alta). Per quanto riguarda il resto dei vari costi? Il tagliando? leggendo un pò ovunque sono molto molto alti, superiori ai 300-400euro....In caso di interventi extra gestione? Non vorrei che comunque facendo questo investimento poi debba spendere tutto lo stipendio ogni mese tra gasolio, assicurazione, bollo, tagliandi e spese extra.. Cosa mi consigliate voi? A me il prezzo è sembrato buonissimo.. Ma non saprei proprio regolarmi sulle spese di tagliandi più extra.. Cinghia, Pastiglie, gomme, olio, dischi etc..
...che in base al motore.... ....cercando sul forum puoi sapere tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..compresi eventuali difetti e cosecda guardare..... ....manutenzione, se nn ha nulla e vai da un meccanico generico non costa così tanto.....ma se qualcosa si rompe i ricambi costano....ma anche li baia tedesca etc....si trova molto...m ....recentemente mi han chiesto 300€ per cambiare un morsetto batteria in BMW.(180€ il pezzo) .... sto ancora ridendo ...... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
beh, se fai gestire la tua auto a un ottimo meccanico generico, le spese di gestione come i tagliandi si abbattono di molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fermo restando che assicurazione e bollo sono le stesse anche se acquisti una 2.0 litri Fiat/Renault/Peugeot la catena è quasi eterna, bisognerebbe capire di che anno è la vettura che ti interessa per vedere se il motore è un N47, in cui la catena è più fragile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie mille per le risposte.. Si continuerò a girovagare nel forum per vedere di trovare altre informazioni utili a me anche se di bmw me ne intendo pochissimo... Volevo modificare il messaggio iniziale ma andavo di fretta e non ci sono riuscito.. L'auto è del 2005 a diesel.. Ps: qualcuno potrebbe passarmi i link del forum per le varie informazioni
Consiglio acquisto Serie1 118d E87 Se è una 122cv è m47 e non ha problemi di catena. Se è 143cv invece è n47 e ha il problema della catena. Essendo del 2005 credo sia una 122cv. Poi guarda lo scarico: se punta dritto ha il DPF, se punta verso il basso non lo ha (meglio). Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Del 2005 è un 122cv sicuramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il motore, se è stato trattato bene, è un mulo....vai tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Consiglio acquisto Serie1 118d E87 Confermo. Io per mia moglie ho preso una 120d 163cv del 2005 con 220.000km ed è come nuova. Il mio meccanico nel vederla non credeva ai suoi occhi. Ha tolto le lamelle per sicurezza ed ha pulito tutto i condotti di scarico e di aspirazione e ha trovato tutto in perfetto stato. Erano da cambiare solo i tiranti della scatola di sterzo. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se é chilometrata .... Differenziale e frizione da valutare.... se ne é parlato parecchio.. Per il resto quoto gli altri ... Per il resto il 122cv per fermarlo devi schiacciarlo con il rullo compressore, come già detto se é senza DPF é meglio .....garanzia di stress minore alla turbina... ....da originale fa i 18km/lt senza pb, da mappata arriva a 140cv mantenendo affidabilità e consumi circa invariati....
Consiglio acquisto Serie1 118d E87 Mappato arriva pure a 150 cv rimanendo in piena affidabilità. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Consiglio acquisto Serie1 118d E87 ....senza DPF si, e sei al limite xché di più la turbina e gli iniettori non je la fanno.... ......sinceramente più che i 5/10cv, punterei ad un'erogazione piatta e copiosa, xché il 118 (122cv) é rapportato perfino più lungo del 120 (163cv), a parità di velocità in 6' il 118 gira mediamente 200-250 giri più basso per contenere i consumi e quello che nell'uso di tutti i gg cambia la vita é la coppia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ho mai provato un 122cv. Ti dico però che il 163cv si mia moglie (forse per la mancanza delle lamelle) mi sembrava un po pigro ai bassi. Così, dopo aver provato l'auto per qualche giorno, mi sono fatto una mappa (me le faccio da solo) che facesse somigliare l'erogazione a quella della precedente Alfa 147. Beh, che dire: pura goduria. Bisogna solo stare attenti nelle rotatorie bagnate! Tu dici che il 118 è ancora più pigro in basso? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Consiglio acquisto Serie1 118d E87 Ti dico che in casa le abbiamo tutte e due.... ...163 e 122 ..... Il 163 ha l'erogazione più appuntita del 122 e questo la fa sembrare più vuota di quel che è ed in ogni caso in BMW non han scelto rapporti al cambio corti.... ...forse ti dico, come spaziatura dei rapporti il 122 é meglio seppur mortificato da un rapporto al ponte molto lungo, ma che permette di mettersi a 130kmh di cruise in 6' e viaggiare facendo i 20,5 km/lt che per l'M47 é un ottimo risultato... ...il 122 va chiaramente meno, ma ha un'erogazione molto lineare che fa sentire meno la botta di coppia, ma pure xché come dicevo é rapportata lunghissima per i cv che ha secondo me....
Quindi il 122 a quanto ho capito è comunque piacevole da guidare. In effetti il 163cv ora non ricordo quanto consumi a 130 si cruise, ma 20km/l non credo riesca a farli. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Consiglio acquisto Serie1 118d E87 Il 122 é un auto molto più tranquilla..... fa tutto quel che deve ma per sorpassare dove col 163 si fa di 4'......col 122 bisogna scalare..... ...poi a livello di guida, il 163 frena di più (dischi più grossi) e si sente abbastanza, ed ha uno sterzo imho un po' più pesante ma più diretto ....che preferisco.... ....come assetto nn mi sembra ci siano poi differenze abissali, le ns son 2 futura quindi con l'assetto che ai tempi era il più morbido e votato al confort.....forse a "sedere" il 163cv é un pelo più piatto ....ma parliamo di inezie.... Come consumi, in 6' a 130 il 163cv originale sta sui 18,5 almeno la mia.....