Consiglio acquisto serie 3 touring

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da simop, 3 Settembre 2013.

1. simop

simop Aspirante Pilota

4
    0
    3 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ciao ragazzi piacere di conoscervi! questo forum è fantastico

Avrei bisogno di un consiglio: ho avuto una 120d futura del 2007 (163cv) fino a poco tempo fa e fortunatamente non ho mai avuto problemi come turbina etc.
    Ora però mi accingo (causa bimba piccola con tanti tanti giochi annessi) a passare ad una 3 touring.
    Dato il budget ciò che mi posso permettere sono i modelli dal 2009 al 2010, che ho scoperto però avere i noti problemi alla catena dell'N47.
    Ho trovato una 320 del 2009 con 66.000km molto bella (futura) da una concessionario brianzolo che mi fornirebbe una garanzia MG Garantie (assicurativa) che coprirebbe praticamente tutto (turbina/catena/etc) per 2 anni. L'auto costa sui 16,000€.

Quello che vi chiedo è:
    - secondo voi è una garanzia di cui fidarsi per quanto assicurativa? qualcuno l'ha testata?
    - secondo voi ha senso prendere comunque una 3 touring dato il problema alla catena (che mi sembra di aver capito rompe quasi certamente) o meglio scegliere un altro modello, magari anche benzina (faccio tratti molto brevi intervallati da qualche viaggio a lunga distanza per un max di 20,000km annui)?
    - se la risposta fosse "rischia comunque" meglio una 318d o 320d dato l'utilizzo descritto (mi piace la sportività ma non la sfrutterei a dovere però vorrei anche una macchina ben rivendibile)? la differenza sul mercato dell'usato è di circa 2.000€

Vi ringrazio tantissimo in anticipo

2. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    435
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ciao, beh il fatto che ti coprano con una garanzia di 2 anni ti fa star sereno per un pò (dipende quanto ti deve durare l'auto), io sinceramente non acquisterei più un N47 (ci son cascato perche allora ignoravo), il passaggio al benzina dipende a quanto troveresti una 320i.

altrimenti prendi un considerazione il 325d E91 oppure un'altra auto.

3. simop

simop Aspirante Pilota

4
    0
    3 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Grazie!

in effetti è vero però mi preoccupa un pò il fatto che sia una garanzia non BMW.

Di 325 se ne trovano davvero poche sul mercato...

grazie mille del consiglio

4. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini

5. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Con quella previsione di km annui, per tantissimi motivi, non ultimo quello dell'affidabilità, andrei sul benzina.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    attenzione a quelle garanzie: coprono la catena ok, ma se si rompe.

se fa rumore e basta voglio vedere se si mettono a coprire il costo del cambio catena, che dovrebbe avvenire presso officina a discrezione della garanzia.

insomma, ok la garanzia ma meglio fare attenzione.

7. simop

simop Aspirante Pilota

4
    0
    3 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Grazie Puccio, ottimo consiglio. Sai per caso cosa posso verificare nel contratto di garanzia per accertarmi che coprano anche in caso di avvisaglie di rottura?

Questi problemi alla catena mi terrorizzano ma non dovrei dover valutare una a4 avant 1.8TFSI (preferisco di gran lunga le BMW ma sulla benzina si trova veramente poco usato)

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    mi sa che è discrezionale..guarda le clausole.

in più sono garanzie sullo stato d'uso.

se ad esempio si manifesta il problema sui 100mila km, non sono tenuti a coprirti l'interno danno ma solo la quota relativa all'usura presunta del componente.

9. simop

simop Aspirante Pilota

4
    0
    3 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ottimo grazie mille ora verifico

Condividi questa Pagina