Salve a tutti, Dopo essere stato per 6 anni possessore di una bellissima Z3, per motivi lavorativi ho dovuto prendere una Fiat Croma Diesel. Ora dopo anni di tetto chiuso e trazione anteriore, la mia scimmia non ne può più!!! Sto cercando una Serie 3 diesel cabrio, ma ho alcuni dubbi e chiedo agli abitanti della "mecca" se possono aiutarmi... Ecco le mie domande: Faccio 35.000 Km/anno risulta molto rumorosa la capotte? conviene montare l'ht? Spazio Baule: com'è? i sedili posteriori possone essere abbassati? Ringrazio tutti per le risposte o eventuali link ad altre discussioni.
La capote della E46 è una delle migliori, se non la migliore in assoluto (rapportata ai suoi tempi) sia come isolamento acustico e termico, oltre ad una realizzazione pressochè perfetta tecnicamente ed esteticamente. Venendo da una e36 berlina, la e46 era molto ma molto più silenziosa. Dal punto di vista termico, testata fino a meno 22... Comunque l'impanto di ventilazione era potenziato rispetto a quello della coupè. Ricorda che il vano della capote è a scomparsa, quindi se monti l'hard top hai sempre lo spazio occupato nel bagagliaio. In configurazione chiusa il volume di carico è sostanzialmente identico a quello della coupè, a memoria 340 litri (la e90 berlina mi pare 440... 480 la nuova f30, a titolo di confronto) quindi una capacità di carico notevole. I sedili posteriori sono fissi, è la e93 che può avere un vano di carico passante.
imho la differenza senza/con l'hard top è abissale: averlo per la stagione invernale è sicuramente un plus, specialmente se si usa tanto l'auto. lo spazio baule è comunque scarsetto, diciamo che per due persone con valige morbide è ok
Direi che l'identità di vedute è importante per togliere i dubbi a TheOne /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque il motivo personalmente considero le cabrio 4 posti, non per la necessità di caricare persone, ma per eventualmente caricare oggetti.
anche perché a tetto aperto il frangivento è indispensabile per viaggiare (se non a bassa velocità, in città per dire), e col frangivento i posti utilizzabili sono 2