Buongiorno a tutti sto seriamente pensando di acquistare una BMW 220i Cabrio Sport auto my18 del 2020. Il costo è di 22500, 72mila km. L’auto mi piace e mi piacerebbe togliermi questo sfizio della cabrio ora che ho 30 anni e sono single. La perplessità è che si tratta appunto di uno sfizio ed immagino che tra qualche anno tra bagagliaio piccolo e cappotte in tela potrei volermela togliere. La domanda è: secondo voi quanto è difficile eventualmente rivendere questo tipo di auto abbastanza di nicchia? Impazzirò a cercare un privato o potrei trovare comunque facilmente concessionari che se la prendono senza svalutarla eccessivamente? Grazie!
Il mercato delle cabrio e spider e' passato dal 3% allo 0.3%. Fonte: unrae. Hai 30 anni, non sara' la prima e neanche l'ultima inculata che prenderai con le auto. Se ti piace, prendila e goditela. Quanto potrebbe variare tra il venderla bene o male in futuro? 3.000 euro dopo tre anni? Al massimo sara' come aver mangiato quattro pizze in piu' al mese al ristorante. E magari anche un po' di queste avrebbero avuto il pomodoro acido. E con un pizza manco hai la trombata assicurata.
Grazie per le risposte, soprattutto per la massima sul pomodoro acido! Si non mi spaventa il perderci qualcosa vendendola ribassata quanto magari l’aver proprio difficoltà a farla accettare dal concessionario visto il poco mercato. Ma magari è un timore infondato, ammetto di essere poco esperto in materia!
A mio avviso perderci 1000 € all' anno è molto ottimistico su una vettura cabrio... se ti piace quella,acquistala e goditela,poi domani si vedrà.
Per me e' ottimistico per qualsiasi auto. Invece perderci mille eur all'anno tra il venderla bene o male, su una macchina comprata usata a 22k, e' credibilissimo.