Consiglio acquisto serie 1. Mi conviene o aspetto il modello nuovo? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto serie 1. Mi conviene o aspetto il modello nuovo?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Bmw_style10, 6 Luglio 2010.

1. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> beh dai fino a qualche mese fa anche io avevo un turbo benzina e per farmi sentire e per divertirmi i giri devono salire..cmq + che del suond io al tuo posto mi preoccuperei d + del fatto di riuscire a mantenerla sia di assic bollo e benzina sia di rivenderla un domani..quella che hai visto..è a 21500 euro dopo un annetto? vuol dire che l'avrà comprata a 17 18 il rivenditore..quando nuova sarà costata oltre i 30 mila..valuto tu che svalutazione ha avuto e quanto svaluterà un domani che la rivenderai..e per il discorso che la vuoi tenere un tot anni..a parer mio quando sei giovane..difficilmente tieni la macchina un tot anni perchè la tua vita è appena iniziata e subirai tanti di quei cambiamenti che non puoi sapere se e quanto ruscirai a tenere e mantenere una macchina! e ti parlo di esp personale..in 2 anni di patente ho cambiato 2 macchine e già penso a quando la cambierò una terza volta.

2. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    avevo un amico che fino a qualche anno fa aveva una GTI 2° serie del 1990, era un 1.8 110cv. Quella si che aveva un bel rombo!!! :biggrin:

comunque cavolo, essendo una GTI già a livello minimo dovrebbe sentirsi il bel sound!

no, diesel no.... W i Benzina!!! :razz:

prendendo una GTI non è che si è obbligati a tirare il collo :mrgreen: ...la mia "andatura" è quella, e può capitare qualche volta che arrivi a 5000giri, ma giusto per esempio dalle partenze degli stop o altro :mrgreen:

di mettere pezzi originali non sono il tipo; poi a me non è che interessa che il rombo si senta a distanza di km, a me piace sentirlo bene dentro l'abitacolo!

Che tu sappia, non esiste un componente aggiuntivo originale Volkswagen per sentire di più il rombo dentro la GTI? :-k

...già.... :biggrin:

3. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    beh se non ha xenon è già un vantaggio avere l'impianto..l'impianto si attiva da solo quando lavi i vetri non è che lo attivi singolarmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Sul discorso del cambiamento concordo, sul discorso della svalutazione no.

La botta forte di svalutazione si ha dal nuovo all'usato di "prima mano", perchè incide moltissimo l'iva. Un domani quando la rivenderà sicuramente perderà meno che il passaggio da un nuovo ad un usato di "prima mano".

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non so te Andryto, ma io mi ritiro... Basta, ci rinuncio! :mrgreen: :eek: :mrgreen: :eek:

6. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    beh w i benzina..facessi tanti km diresti..w i diesel ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la tua andatura può essere quella con una polo ma cn una gti ti devi impegnare ad andare piano..è più facile che la tua andatura arriverà a essere come mini a 6000 giri..anche io cn la panda avevo un andatura da 3000 giri e con la g punto t-jet la mia andatura era oltre i 6000 giri e spesso toccavo limitatore senza accorgermene perchè il gusto dei turbo benzina sono le marce infinite e un erogazione continua e lineare senza botte di potenza esagerate come nei diesel..poi nn parlerei di andatura ma di cambiare marcia ecc.. anche io tenevo marce alte ecc ma ai semafori saranno + le volte che passi i 5000 che quelle che non li passi..ti ripeto una macchina del genere ti porta a sforzarti ad andare piano...avrai molta meno difficoltà ad and veloce senz nemmeno accorgerene.. ti ripeto che il suond è + che apprezzabile..è una goduria.. te lo assicuro..poi cmq tu l'hai sentito a macchina fredda..devi asp che si scalda..poi ai cambi marcia quando senti i piccoli sfiati..e agli alti giri quando sento soffiare e gridare...questa è la gosuria e provando come si deve una gti voglio vedere se ti lamenti ancora del rumore..un rumore + alto sarebbe fastidioso e ridicolo..fidati

7. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ...mah..che dire; all'apparenza pare ben tenuta...anche se ho notato che la targa anteriore a qualche "spuntone" interno, quasi come se fosse bollata...

poi il pezzo sotto del paraurti, il "finale" anzichè averlo del colore della carrozzeria era rosso;

[​IMG] (guardate proprio l'ultimo pezzo in basso al paraurti. Dovrebbe essere in tinta della carrozzeria, quello invece era rosso...

...eh..ma che faccio...la prendo bianca che a me non piace..:rolleyes:...naa...aspetto un'altra offerta...

dici quindi che quella avrei potuto portarla a casa per esempio con 20500€ compreso di passaggio?

...prendendola usata, posso essere sicuro di poterla mantenere, perchè non tiro fuori "la botta" di soldi che userei per prenderla nuova :wink:

bah, guarda; conoscendomi, ti assicuro che minimo 13 anni mi dura; difficilmente la sostituirò prima :razz:

8. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    dopo l'ultimo post che ho fatto in cui ho detto tutto c rinuncio eccome xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    beh io mi paragonava ad una serie 1 che confronto a una gti svaluta meno..facendo 2 conti ho notato questo..certo se la paragoniamo a un gts il discorso cambia..

10. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    no dai G.rear!! :lol:

...comunque andrò tra qualche altro gg. a guidarla come dico io....vedremo se poi il rombo non si sente :wink: :biggrin:

sai che penso proprio tu abbia ragione? :razz:

Grazie Mille Andryto!!!!!!

(un grazie anche A G.rear per la pazienza =D> )

in media comunque quando devo aspettare purchè si scaldi?

11. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, infatti... Poi con sto caldo "lottare" è ancora più fastidioso :mrgreen:

Per quanto concerne il voler tenere una Golf GTI di oggi (non quelle degli anni '70) 13 anni... no comment! Se ci riesci ti dico bravo e, se ci riesci, vuol dire che non farai più di 5/8.000 km all'anno.

Per quanto concerne il sound lascia perdere a tamarrate aftermarket, provane una e - con un bel rettilineo davanti - tira le marce come si deve, a motore caldo, poi ne riparliamo!!! E' un aereo!

12. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    se lo dici tu...io scommetto e non poco che non sarà tanto facile mantenerla e sopratt che la cambierai molto prima d 13 anni xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> bianca cmq a parer mio è fantastica.. con i cerchi a specchio e neri dentro..mamma mia no comment..stupnda non consumasse e costasse così tnt mantenerla ecc credo che mi avrebbe messo in difficoltà di scelta mettendola a fianco della serie 1.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Il colore va a gusti ed i gusti non si discutono. Anche a me non piace il bianco su nessuna auto "normale". Per esempio la GTI mi piace moltissmo: grigio united, argento, blu scuro... Ma il colore è troppo personale.

Per quanto concerne la pazienza... si, ne abbiamo avuta tanta ;-)

Speriamo di esserti stato utile?!

14. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    beh ti ripeto fino a qualche mese fa avevo un turbo benzina cn 120 cv..quindi ti parlo di esp personale..mah credo che dopo una decina d minuti che la guidi o anche meno dovrebbe scaldarsi lo scarico..io mi ricordo che qua ndo montai il doppio tondo asso sulla punto appena acceso non lo sentivi..poi quando scaldava ai cambi marcia soffiava quasi cm una pop off e faceva uno scoppietto..la gti credo lo faccia da originale..poi tirando le marce capirai la differenza..per quanto riguarda la vecchia gti di cui parlavi supongo fosse un aspirato..un motore turbo ha un suond diverso dall'aspirato che suona forte fin da subito mentre il turbo ha un rumore + tipo soffio ma lo senti quando sale di giri e li inizi a godere!

15. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Si sì, infatti. Più di 10000km l'anno non e faccio!

per esempio con la Clio che ho da quasi 2 anni ho su appena 9000km :razz: :eek:

difatto le tamarrate aftermarket le escludo!

Mi godo il bel rombo originale :wink:

hai presente la GTI di cui ho messo i link qualche pag. fa?

Di quel colore vorrei tanto trovarla, perchè è davvero bella!

Assolutamente sì, utilissimi, e grazie mille di nuovo per i consigli che mi state dando!! =D>

scusami, ma cos'è un pop off?

speriamo in bene per la GTI!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2010
  16. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Pensa un po'... hai una Clio da 2 anni e vuoi cambiarla. Tra due anni vorrai cambiare anche la GTI, e così via... E' l'eterno gioco delle "scimmie" del momento!

Tra l'atro hai idea di quanto possano cambiare le condizioni al contorno in 13 anni? Se ora fai 10.000 km all'anno, magari tra un anno ne dovrai fare 50.000... non si possono calcolare certe cose.

Guarda me per esempio: ho venduto una Golf 2.0TDi V serie per prendere la Z3 e ora mi ritrovo a dover ricomprare un auto a gasolio...

Mai dire mai...

17. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    La Clio non è mia ma dei miei.

La mia prima auto sarà la GTI....; in media le auto in famiglia le teniamo 13 anni o qualche annetto in più...spero di fare pure io così con la GTI :wink:

18. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    stesso pensiero..poi non divresti escludere (facciamo corna) eventuali incidenti o problemi dell'auto..dovresti prend in considerazione tanti di quei fattori..non ess convinto di ciò che dici pensa bene anche in prospettiva futura ( lavoro e soprattutto donne) a me il lavoro porta via 50 km al giorno...la donna anche..arrivo a fare 100 180 km al giorno per colpa di lavoro donna..all'epoca della scuola faceva 10 km al giorno.. per quello presi un t-jet che ora ho cambiato per un 118 d che trovo un giusto compromesso tra prestazioni consumi affidabilità ...il t-jet aveva solo le prestazioni il resto era un vero e proprio bagno di sangue ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Guarda se pensi davvero di tenere la macchina 13 anni lascia perdere un turbo benzina.

Cerca un auto bella massiccia e diesel, con un motore non troppo tirato.

Se invece ti fidi di chi ti ha consigliato bene finora... mettiti nell'ottica di dover fare un ottimo affare sull'acquisto odierno e mettiti nell'ordine delle idee di doverla sostituire (per mille e uno motivi) tra qualche anno.

20. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    ma dai è una delle modifiche alla "panico paura" + gettonate tra i tamarri ahahahah praticamente è una valvola che serve a scaricate la pressione del turbo quando si chiude la valvola farfalla.ovvero quando lasci di colpo l'acceleratore o quando cambi marcia genera uno sfiato .. il pfffffffff che senti nelle auto tamarre

Condividi questa Pagina