Consiglio acquisto serie 1. Mi conviene o aspetto il modello nuovo? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio acquisto serie 1. Mi conviene o aspetto il modello nuovo?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Bmw_style10, 6 Luglio 2010.

1. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    mi sono offeso mi hai scritto una risp insignificante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahah :lol: cmq beh anche il 160 cv tsi credo ti faccia divertire..per il 122..beh conta k io avevo la grande pnto t-jet 1.4 120cv..e di emozioni me ne ha regalate e non poche..per farti un paragone..in accelerazione andavo qualcosa in + del 1.9 multijet 130 cv sempre della grande punto..davo e non poco alle 147 120 cv 1.9 mentre le medesime rimappate andavano quanto me..il 122 cv t fa diverticchiare..credo k il 160 cv t faccia divertire sul serio..il gti ti da emozioni forti! però i consumi..occhio il mio t-jet non superava i 14 al litro andando piano e tirando faceva meno dei 10 al litro!

2. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    se lo prendi nuovo non cè dubbio.la mia facendo 2 calcoli nuova dovrebbe essere costata sui 39 mila euro poi beh sconti ecc da includere fai 37 nelle migliori delle ipotesi..dopo 2 anni l'ho pagata meno della metà..

3. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io punterei la gti a 22mila passaggio incluso, però valla a vedere personalmente a Como :wink:

4. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    quoto..se nn hai probleminel mantenerla o nei consumi vai ad occhi chiusi! ma considera 500 euro di bollo..e oltre mille euro di assicurazione...

5. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    dici che ce la farò a portarla a casa con 22mila € passaggio incluso? :-k

prendo quella dimostrativa o aziendale?

Su quale posso andare "più sul sicuro"?

diciamo che nel mantenerla ho qualche problemino, ma rinuncerò a qualcosa almeno avrò una macchina che mi soddisferà a pieno :wink:

di bollo per essere pignoli sono 470,85€ e assicurazione 1700€ (guida libera, furto e incendio, cristalli, atti vandalici, eventi naturali, infortuni al conducente senza diaria di ricovero e assistenza stradale classic).

In totale sono 2170,85€ annuali, "fissi".

è una bella botta...; la mia paura è di fare il passo più lungo della gamba, e poi di non farcela a mantenerla :rolleyes:

Per il finanziamento a 2-3 anni, c'è qualche banca che mi consigliate?

6. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    fatti bene i conti metti anche in preventivo quanta benzina spenderesti a settimana e fai i conti bene..perchè poi rivenderla non è semplicissimo al giorno d'oggi..per il finanziamento vai sul sicuro su wolkswaghen bank..io ho la mia finanziaria di fiducia che si appoggia a wv bank tassi bassissimi..io per comprare il serie 1 ho finanziato da loro...è una delle migliori ora come ora..tutto questo se compri in conce..da privato è difficile ottenere prestiti a tassi bassi!

7. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    per la benzina metti in conto 120€ circa al mese;

per il discorso rivendibilità non mi interessa, perchè la terrei minimo 13 anni;

ho sentito un paio di concessionari nella mia zona....nessuno che ha una GTI usata!! :eek: ...mi toccherà andare fino a Como...

giusto per curiosità, che cifra hai finanziato con Volkswagen Bank? Per quanti anni lo hai fatto e quanto vieni a pagare in più? :-k

8. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    120 euro al mese? io 120 euro li spendevo ogni nemmeno 10 giorni col t-jet! diffida dei consumi della casa..una gti in città farà nemmeno i 10 km al litro! fai i calcoli nel peggiore delle ipotesi.. cn wv bank ho finanziato 17 mila euro per 5 anni a 345 al mese mi pare..conta k ho 20 anni per questo ho scelto 5 anni ovvero quanto circa terrò la macchina prima di cambiarla..non criticatemi ma la macchina l'ho comprata cn i miei cash..

9. masoluca

masoluca Kartista

69
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    147 1,9 jtd 150cv
    io sinceramente una 116i non la prenderei mai , è davvero un polmone!!!!

con quel budget puo tranquillamente prendere una 120d in ottime condizioni , o una 118d seminuova....

p.s. ci hai mai pensato alla nuova polo gti? dicono sia una bomba , ed è davvero carina! inoltre dichiara quasi 20km/l !!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2010
  10. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    se guardavi i messaggi precedenti lui sta appunto orientando la sua scelta verso la golf perchè più vicina alle sue esigenze.

11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eh non saprei consigliarti, devi vederle di persona e valutare

12. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    io nn sono uno che tira il collo alle macchine; al max la GTI la porterei a quota 4000giri nelle prime marce...

perchè dovremmi criticarti, scusa? :-k

...io forse ho pensato di fare una follia pura, ovvero:

Golf GTI nuova + vern. metal. + antifurto vol. + sens. parch. ant e post. + bracciolo centrale ant. + climatronic (è gratuito). Tot. 29115€.

(so che poi c'è lo sconto, ma dal loro sito si può configurare direttamente il pagamento a rate).

anticipo 10115€, durata 48 mesi.

Tasso 4,95%; tan 4,95% e isc (taeg) 6,13%.

finanziato 19000€. 48 rate mensili da 437,13€.

spese d'istruttoria 250€.

In totale con le rate pagherei 21232,24€; cioè pagherei in più 2232,24€. (se facessi 42 mesi ci sono 250€ di differenza)

Ma almeno me la prendo con comodo...

cosa dici, è pura follia...o potrebbe essere fattibile? :-k

a sentire tutta sta spesa mi vine un colpo, mentre prendendola usata, con 22000€ me la cavo, e avrei appena 12000€ da finanziare.

In quest'ultimo caso, avrei l'isc(taeg) 6,95%; importo finanziato per 36 mesi; 36 rate mensili da 359,38€; 250€ spese d'istruttoria.

Qunidi in tutto pagherei 13187,68, cioè 1187,68€ di differenza.

Cosa faccio? :rolleyes:

ci pensai alla Polo GTI, ma quando lessi che aveva il dsg l'ho rifiutata

di sicuro vedendole di persona saranno apparentemente identiche.

Ma solitamente quale viene trattata meglio (in generale) tra auto dimostrativa e aziendale?

13. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    perchè cè chi critica i finanziamenti per un tot anni o chinon avrebbe mai speso 18 mila euro a un auto usata e altre mille cose purtroppo cè chi ha possibilità e chi meno per me è stata la scelta giusta e sono più che contento per quanto riguarda il prenderla nuova io te lo sconsiglio le gti che trovi usate sono praticamente nuovissime ancor meglio se aziendali o dimostrative comprare un auto nuova sopratt un benza vuol dire avere una svalutazione altissima appena la tiri fuori dal conce..10 mila euro stanno meglio in tasca tua..per i consumi..in città purtroppo per quanto piano tu vada i consumi saranno altissimi e ti assicuro che non arrivi ai 10 al litro e in qutostrada a 130 140 faticherai a fare i 13-15 al litro a seconda della velocità...questi i dati di un t-jet da 120 cv e credo che il tsi wv del gti sia parecchio più evoluto con consumi analoghi anche se ha un bel po di + di cavalli.

14. masoluca

masoluca Kartista

69
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    147 1,9 jtd 150cv
    a me la nuova golf gti non piace (esteticamente parlando) , mi sembra una golf col "culo" piu grosso ... hehe

Con quel budget puoi puntare ad una 123d (con 23-24k te ne prendi una dcon 10-20k di km!!) o ad una 130i ... poi per carità se proprio ti piace la golf gti niente da dire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque io la polo gti l andrei a provare , mi ha detto il concessionario che a breve fanno gli open day, secondo me se ti piacciono quelle linee è davvero bella! il dsg non è poi cosi male!

15. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Beh guarda, tu che hai la 147 150cv che spinge e ha coppia da paura, non puoi prendere meno del 120d!! Anzi, vai di 123d!!! :mrgreen::mrgreen:

Io prima avevo il 120cv e a confronto il mio 120d sembra che vada poco di piu' (anche se poi va effettivamente su che è un piacere!!!)..

Io nei tuoi panni, dato che sei giovanissimo, non mi andrei a infognare in una spesa del genere per un'auto nuova quando la potrei avere a 7k euro in meno con SOLO 5000 o 9000km!!!

Vai a vederle tutte e due, facci un giro, tanto sono garantite (aziendale o dimostrativa) da VW ancora per un bel po'...

Fai conto che con i 7000 euro che risparmi ti puoi fare un bel po' di cose, tra cui pagare il bollo+assicurazione per quasi TRE anni, il che non mi sembra poco!!!:cool:

16. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    d

17. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ah, ok;

la follia del prendere la GTI nuova mi è venuta, perchè almeno essendo io il 1° proprietario so come la uso; mentre acquistando quella usata non si sa come l'abbiano tenuta :-k

Leggevo in giro che c'è chi possiede la nuova GTI e riesce a fare i 12 km/l!!

è vero anche quel che dici tu...effettivamente io non spenderei mai 30000€ per un auto...; il "tetto" max che ho fissato è di 20000€...per 2000-2500€ avendo in mano una GTI diciamo che non sto tanto lì a farmi problemi....;

sono comunque molti soldi per me, ma poi la macchina mi ripagherà :biggrin:

eh già!!

...prima di andare però fino a Como mi voglio informare bene nei concessionari a me più vicini se ne hanno una usata con caratteristiche simili;

io non ho fretta...appena colgo l'occasione, se mi convince, mi ci butto dentro :mrgreen:

Comunque le 2 GTI che ho linkato, non è un pò strano che abbiano un prezzo così basso rispetto ad altre viste su autoscout?:-k ..sarà perchè hanno 3 optional in croce (a me bastano proprio quelli guarda a caso)....però..:rolleyes:

secondo te, se aspettassi ancora tipo 1 anno, troverò comunque una GTI di pari allestimento con altrettanti km a quel prezzo se non inferiore?

scusami, ma cosa volevi dire scrivendo "d"?:-s :-k

18. masoluca

masoluca Kartista

69
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    147 1,9 jtd 150cv
    le golf mantengono tantissimo il prezzo, però ovviamente piu passa il tempo piu trovi esemplari "piu vecchi" quindi a minor prezzo!

19. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    Quoto.. Macchina cn la svalutazione più bassa del mercato la golf.. Pero occhio la GTI svaluta eccome

20. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ma va...che io sappia la Golf ha sempre mantenuto un valore alto; certo, più si va avanti, e più perde valore...

dovrei riuscire a trovare una GTI VI usata, sempre con pochi km (esempio quelle linkate) ad un prezzo non superiore ai 22000€, con al max 1 anno di vita....

essendo che la GTI è un modello nuovo (uscito nel corso del 2009) forse mi converrebbe far aspettare un altro anno, in modo da avere più scelta?

Condividi questa Pagina