Consiglio acquisto serie 1 _FOTO_ | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto serie 1 _FOTO_

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da buzzaboy, 27 Ottobre 2009.

1. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Si, credo anche io che le gomme siano originali e consumate, come originali siano pure i chilometri. Il venditore mi sembra molto formale e sincero, poi per l'amor di dio, non si sa mai, ma questa e' l'impressione che mi sta dando....

2. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

capsico il tuo discorso e in parte lo condivido.. resta il fatto che io non la prenderei.. ma non tanto degli optional ma per los tao della carrozzeria.. se ha avuto così poca perizia da andare addosso a muretti e prendeer in pieno dei rami senza neanche porsi il problema di riparare la macchina immagino solo come può stare il resto.. ad esempio la frizione.. si sa che le donne tendono a usarla più del dovuto!! :P .. tutto qua.. io davvero mi orienterei su qualcosaltro ma per queste motivazioni non per la mancanza dello xeno o del bracciolo..
    per quanto riguarda i cerchi... bè.. l'hai detto anche te... noi siamo degli appassionati... quindi credimi se ti dico che sono dei replica e non dei BMW originali credimi!! :) .. ed è così perchè i cerchi M3 style da 17" non vengono prodotti come ricambio BMW... poi sui replica il discorso è ampio.. se devi prenderli prendili di fattura italiana!! :) cmq provala e vedi te.. portala anceh dal carroziere per fargli vedere i danni di persona...

PS: io le gomme estive sulla polo le ho cambiate a 30000 ma le avevo massacrate con tentativi di drift (avevo preso la patente da poco.. hihihi ) e con parecchi km con le catene quando andavo in montagna... quelle della coupè invece dopo 5 mesi e 12000 km sembrano nuove di pacca....

3. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Certo che ti credo.... hai percaso dei cerchi (magari un'offerta con gomme, non avendo particolari esigenze) da consigliarmi!?!?

4. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A mio parere è folle acquistare un'auto usata facendo già prima la lista della spesa (e che lista...) della roba da cambiare, il tutto magari per tenersi in tasca 1000 euro, che non fanno schifo a nessuno per carità (lungi da me voler fare i conti in tasca agli altri) però rischiano di lievitare senza neanche rendersene conto. Mica parliamo di un'auto d'epoca da ristrutturare, ma di una compatta di 2 anni piuttosto diffusa nel mercato dell'usato, quindi magari aspetta ancora un pò e cerca qualcosa di più decente.

5. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    ciao rs4, si ma del 2007 prova tu a trovarmi una serie uno sotto i 15.000 euro... secomdo me e' impossibile! Ovvio una del 2005 con 60.000 Km la trovo anche io, ma non credo mi convenga alla fine....

6. Mattia serie 1

Mattia serie 1 Collaudatore

280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D
    buzzaboy come ti ho scritto prima secondo me il gioco non vale la candela...
    magari spendi 2ooo euro in più e ti fai una 118d usata futura se ci riesci....
    hai già tutto, e calcola anche le spese di gestione di un benzina a confronto di un diesel in più tu pensi al futuro credo che sia più rivendibile una 118d accessoriata con 15000 km iin più di un 116 benzina con un anno di meno...
    poi ti ripeto qui ti diamo consigli ed opinioni poi sarai tu a scegliere....
    e secondo me tu l'hai già fatto ;)

7. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Evidentemente una 116i del 2007 ha un valore superiore ai 15mila euro, pertanto sforzarsi di trovarne una al prezzo che vuoi tu comporta dei rischi e delle rinunce, e chissà cos'altro... O aspetti un pò che le quotazioni scendano, o rischi con quella ma io lascerei perdere, personalmente

8. z3Roadster2.2i

z3Roadster2.2i Collaudatore

308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Semplicemente perchè probabilmente 15.000 € non sono il prezzo di una Serie 1 del 2007, secondo me come ti hanno già detto gli altri non è proprio un buon acquisto.

Se 15k è il tuo budget a mio avviso meglio una Serie 1 del 2005 con 50-60.000 km ma in buone condizioni e non parlo solo di carrozzeria!

9. Mattia serie 1

Mattia serie 1 Collaudatore

280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D

quoto!!!non ti sei chiesto perchè è impossibile trovarne una a questo prezzo!!! io ci penserei su!!!!:-k:-k

10. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Buzza hai dato un occhiata su bmwabruzzo c'è la promozione per la ripresa post terremoto.

20% di sconto sulla quotazione quattroruote sull'usato in stock + finanziamento a tasso 0

11. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    i pareri negativi arrivano anche perche' e' un 116i eletta con borghie messo male di carrozzeria e nel forum c'e gente col "palato fine"....
    se nn ti interessano gli accessori e se il tuo carrozziere dice che con 600 euro te la sistema per me e' un buon affare..a pochissimi km e le gomme usurate se la usava in montagna come mi sembra di aver letto e' "normale" che siano arrivate...poi che dire..te l'hai vista..magari prima di fare il passaggio portala a far controllare..ciao.

12. iant

iant Kartista

110
    7
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 18d Sdrive
    in queste condizioni non un euro più di 10.000

13. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Ops ! bisogna essere residenti in zona.

14. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma quale palato fine, per essere una macchina di 2 anni e 20mila km è un relitto, questo è un dato di fatto. Sto vendendo una golf del 2006 con quasi 90mila km che è un gioiello, gira come un orologio, non fa uno scricchiolio, non ha un graffio, perfetta, ci sali e fino al tagliando non vedi l'officina, lo metterei per iscritto, ma c'è chi mi dice "eh ma ha tanti km", "eh ma ora c'è il modello nuovo". Perfetto, allora accontentiamoci di un rottame con solo 20mila km che come lo prendi tra carrozzeria e varie sta un mese in officina.
    Io tra una macchina seminuova come quella e una un pò più vissuta come la mia, non avrei dubbi. Se vedi la mia golf scommetto 100 euro che spalanchi gli occhi a vedere come sono intatti gli interni

15. z3Roadster2.2i

z3Roadster2.2i Collaudatore

308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    concordo perfettamente!

ps. complimenti per il nuovo acquisto! ;)

16. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    2006? TSE! ^_^

Questa è del 1996... [​IMG] [​IMG] :mrgreen:

Per il resto la 116i a parte il motore che beh... su una 1er lo trovo quantomeno sottodimensionato, la lascerei lì viste le condizioni. A 13600 ti danno un'Astra 1.7 CDTI 110cv nuova di zecca! :cool:

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Appunto, a maggior ragione, bravo! :wink:
    Grazie z3 ;)

18. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ragazzi l'ho presa.
    Le gomme sembravano messe peggio.
    L'auto e' davvero in ottime condizioni.
    Ha solo un anno e mezzo e gli interni sanno ancora di nuovo.
    Il fendinebbia e' dentro, si e' solo staccato a quanto pare. L'ho portata dal mio carrozzaio e mi ha detto che sono danni lievi e che in 3 giorni me la sistema. Gliela portero' la prossima settimana.

L'ho guidata da Modena a Bologna, devo dirvi che mi piace molto, il motore e' un 1600 benza, niente di che se devo essere sincero, ma per il momento mi va bene cosi'... non cercavo un auto con troppi cavalli.... per il momento.

Me l'ha consegnata con anche la borchia mancante, se l'e' fatta dare dal concesionario bmw. Che dire..... ne sono soddisfatto. Per ora ho speso 12.750 euro, la prossima settimana la faro' sistemare in tutte quelle piccole ammaccature, e verso giovedi' sara' in ottime condizioni. Quando sara' il momento di cambiare le gomme le sostituiro' insieme ai cerchi.... Dentro non e' male, abbastanza spartana, nero, 6 marce, ha anche l'ingresso AUX dietro al freno a mano, cosi' ci attacco l'iphone. Bene dai....
    Dentro e' nuovissima, non un graffio o macchietta... la vecchia si e' dichiarata settantenne :D Quindi la prima cosa che ho provato e; stata la frizione.
    Cio' che ho controllato all'acquisto, oltre alle cose standard sono state ovviamente le verniciature delle salature dentro il cofano, ed i parallelismi dei profili della carrrozzeria in corrispondenza del cofano, consigli del mio carrozzaio per dimostrarne eventuali interventi post incidente... perfetta.

Ho comunque tenuto molto conto dei vostri discorsi e punti di vista, ma nelel descrizioni ho sempre voluto tenere una via piu' drastica dei danni, della condizione gomme etc.... giusto per stare dalla parte dei bottoni ed avere dei pareri piu' obbiettivi.... vi assicuro che l'auto e' come nuova, specie dopo gli interventi di carrozzeria della prossima settimana :)

Magari quando me la daranno sistemata scattero' qualche foto e ve le faro' vedere, cosi' mi darete qualche altro parere :)

grazieeeeeeeee :)

19. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    L'importante che sei felice e soddisfatto. Auguri.

20. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    auguroni!:wink:

Condividi questa Pagina