Ragazzi, mi aiutate a consigliare mia cognata? Budget 15-20k euro, nuova/Km 0 o comunque quasi nuova, km annui 10k prevalentemente in città. Viene da una Panda 1.2, le serve una macchina che sia più spaziosa (hanno una bimba da poco e anche se mio fratello ha una Passat SW serve anche a lei più spazio per passeggino, etc.), ma comunque che non consumi molto e che sia abbastanza economica di bollo e assicurazione, quindi stiamo bassi di cv e cc, direi un benzina piccolo. Io ho pensato a: - Golf VII 1.2 (ma non so se sia spaziosa) - 500L - Nissan Juke Lei mi chiede info anche su - Renault Captur - Peugeot 2008 Sono comunque auto che in genere seguo e conosco poco, mi sapete consigliare qualche buon mezzo in questo segmento di mercato? Grazie.
Golf VII e' la migliore soluzione per star bassi coi consumi, bollo e assicurazione, ma avresti comunque una macchina "grintosa" .. Come spazi, sei più agevolato rispetto la Panda, ma se hanno solo 1 bambino va benissimo. Per il passeggino/baule non saprei.. Non ho amici nella combinazione Golf/pargoletto. Se prendessi le motorizzazioni base sulle altre 4, rischieresti di ritrovarti con una macchina fiocca fiocca..
I miei consigli saranno comunque influenzati da una passione di base che mi fa propendere per la golf, a mio avviso giusta per le esigenze. Delle altre ho provato la juke e non mi è piaciuta. Captur e 2008 mi piacciono il giusto e sono sicuramente valide per le esigenze da te esposte. 500L idem. Potrebbe anche valutarla twinair, piuttosto che 1.4 benzina. Nel budget ci starebbe anche una countryman one km0. L'ho avuta ed è molto pratica con i sedili post scorrevoli, più del golf. Poi ci sarebbe la mercedes classe b. Opterei per il countryman o per la golf in definitiva.
Countryman da 90cv? La mia dentista si è trovata malissimo e l'ha venduta dopo 2 mesi. (anche lei neomamma)
Io ho avuto la cooper s 4, come praticità ottima, affidabilità tremenda (12 problemi in 2 anni, ma penso che una one d vada molto meglio). Perchè si è trovata male?
Alla Countryman non avevo pensato, bella anche se una One D non so se possa andar bene per uso cittadino (FAP che si intasa?). Golf è interessante ma non so se il bagagliaio sia sufficientemente ampio per il passeggino. 500L twinair a me piace, dovrebbe essere un bel motore anche se molto piccolo. Captur e 2008 le metterei un gradino sotto a mia impressione, ma non le conosco proprio.
Motore sottodimensionato per la macchina (mi pare fosse pure STEPTRONIC, ma non vorrei dire fesserie): erano lei, il suo ragazzo, pargoletto e tutto il necessario nel baule e ha detto che non aveva un minimo di spunto alla partenza, ora è tornata sul classe A. La 500L è la copia made in Fiat della Countryman, la differenza sta nel prezzo oltre che nei dettagli. Continuo a prediligere la Golf nel tuo elenco ale.
Aggiornamento: ha provato 2008 e Golf, nettamente migliore la seconda ma un po' al limite come bagagliaio (ci sta il passeggino e basta) e costa 4k euro in più. Facendo molta città, e se andasse a vedere una Auris ibrida? Mi sembra rientri nel budget...... Andrà anche a vedere una Mini Countryman.
Secondo me il capitolo prestazioni dipende molto dai parametri utilizzati. La countryman oned si muove meglio di una 500L twinair ad esempio. Certo non è un fulmine. Per l'uso che pare debba farne la cognata di alessandro dovrebbe andare bene (e valutare un cooper benzina km0?), forse sono auto che, per chi vuole farci viaggi lunghi e a pieno carico, necessitano di motori adeguati. Non la vedo bene una vettura 90cv da 1350kg, automatica e carica in montagna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> considera che più o meno tutte quelle proposte sono li come motore. Solo il golf parte da motori un pò più potenti (evitiamo le versioni 85cv!!). Rimango dell'idea che per le sue esigenze golf e country siano le più carine, seguite dalla renault. L'auris non è male, ma non mi fa impazzire. Dovrebbe avere buona efficienza in città.
Appunto tu avevi citato in primis la Country OneD e la mia dentista mi pare avesse preso quella.. Un chiodo. La 500L come dimensioni e peso siamo li, ergo sarebbe la stessa solfa. La Golf rimarrebbe l'unica scattante, tra quelle prese in esame. Se mettiamo la Country CooperS bè .. Cambia .. Io ho provato la Clubman ed era un bel giocattolino "mini-station". Anche la Clubman anche se "datata" a me fa impazzire, CooperS. Ma consumi e costi di gestioni lievitano e non poco, rispetto alle altre sulla lista ...