Ciao a tutti, dopo l'acquisto della Zetina, in famiglia stiamo riflettendo di prendere una Mini One/Cooper che andrebbe a permutare la Smart che abbiamo. Dato che l'intenzione sarebbe quella di effettuare la migrazione a costo 0 (o giù di lì) ho visionato diversi usati (anche di persona, perlopiù in concessionari multimarca) e l'identikit corrisponderebbe ad: Mini. One/Cooper anno: 2006/2007 km: 70.000-75.000 Vorrei qualche suggerimento da parte vostra per rendermi conto se un chilometraggio del genere rappresenta un punto accettabile o già troppo avanzato rispetto alla vita del veicolo. Grazie in anticipo
In relazione ai problemi ho approfondito che sono macchine affidabili e l'unico mio dubbio era riferito al chilometraggio: se fosse un diesel 75.000km saerbbero una bazzecola, ma su un 1.6 a benzina non riesco a rendermi conto se sia tanto o no a livello di usura ed affidabilità (prenderei comunque un usato di concessionaria con 12 mesi di garanzia).
In sostanza mi sto orientando su queste due vetture: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?smid=TAF-SM-TL-S&id=241551401 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?smid=TAF-SM-TL-S&id=240798054 Quella a 7.000€ sono andato a vederla di persona: la cosa che un po' mi da da pensare è il fatto che la manopola del freno a mano sia abbastanza consumata.... Quella a 6.300€ non l'ho vista ancora di persona ma ho chiesto delucidazioni via mail riguardo alla 4a foto - per intenderci quella in visione posteriore 3/4. Mi pare che sulla fiancata ci sia una riga e forse un'ammaccatura. Ma non so se è il riflesso a trarmi in inganno. Che ne pensate?
Si lo so che quello da 6.300 è il modello con motori Chevrolet-Rover, mentre quella 2007 è BMW-PSA. Però a quanto ho capito anche i modelli ante-BMW vanno bene....
Prendi il modello dopo, la R50 ha avuto problemi a non finire compreso il cambio midland oltre che tra le 2 c'è un abisso come qualità, abitabilità, confort e a mio modesto parere guida. Ah il motore è pentagon chrysler lo stesso della PT cruiser, consuma di più di una 330ci
prendi la R56 rossa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è molto bella e per 700€ hai un'auto esteticamente e tecnicamente parecchio diversa
Quella rossa mi piace davvero ma come dicevo ha qualche difetto di carrozzeria: un bel solco sul portellone vicino alla scritta "cooper" e gli interni presentano una usura a mio modo di vedere anomala al freno a mano: mi sorgono dubbi sull'uso che ne è stato fatto. Oggi passo a vedere quella blu. Se non mi convince cercherò ancora.
Consiglio acquisto One/Cooper In settimana mi organizzerò per visionare la rossa con il mio meccanico. Ho riflettuto e ho deciso di evitare modelli appartenenti alla generazione ante-BMW PSA. Spero che il mio meccanico dia responso positivo e chiudiamo l'affare. Per il momento grazie a tutti per la collaborazione.