Consiglio acquisto nuova x3 20d | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto nuova x3 20d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Robyer8, 17 Febbraio 2012.

  1. Robyer8

    Robyer8 Aspirante Pilota

    3
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Qasquai
    Ciao a tutti,
    Sto per decidere sul nuovo acquisto.Ho vagliato varie soluzione, alla fine il cerchio si è stretto tra x3, q5 e tiguan.
    Considerate che io faccio dai 60 ai 70mila km anno e che sono alto 2 metri con seri problemi di schiena, ho praticamente scartato la A4 per ragioni di spazio interni e posizione di guida stile berlina. Il tiguan è forse il miglior compromesso anche in termini di prezzo, ma la X3 mi piace tanto ma tanto di più (anche se forse la posizione di guida ww è più ccnfortevole)
    Alla fine la configurazione che ho scelto sarebbe la seguente:
    X3 20d Futura
    Optionals:
    Colore Sparkling Bronze, imposto da mia moglie.Qualcuno l ha mai visto? Come vi pare?
    Interni. Ribbon beige
    Interfaccia Bluetooth con funzioni ampliate
    Radio BMW professional
    Supporto per cellulare
    Sconto 10%

    Cosa ve ne pare, ho raggiunto il massimo del mio budget ma se ci fosse qualcosa di indispensabile/necessaria potrei al limite sforare.
    Il Bluetooth ampliato mi serve parche sto tantissimo a
    Cell.
    Grazie 1000
    A presto
    Roberto
     
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Lo sparkling bronze è particolare, ma non è color cacca come quello che usarono per il lancio della X1; dal vivo è particolare ma bello.

    Per lo spazio interno tu penso abbia già provato, ma non credo sia un problema per la tua altezza

    Consiglio, mettici gli 810 euro del navi professional, il businnes di serie per l'allestimento futura è un po' triste... però nulla di fondamentale

    Per i problemi di schiena, vivamente consigliabile la regolazione elettrica dei sedili, che permettono una regolazione molto più precisa.

    Inoltre valuta seriamente il "variable sport steering" che alleggerisce notevolmente lo sforzo al volante alle basse velocità.
     
  3. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Non sono aggiornato sui pacchetti x3, la futura monta già il cambio automatico? Se così non fosse te lo consiglio vivamente visti i km che fai.... Inoltre quoto gnappus sul navi Professional... :wink:
     
  4. linoperna

    linoperna Aspirante Pilota

    1
    0
    18 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    penso non ci sia niente da aggiungere... quando l'ho vista personalmente dal mio concessionario di fiducia, mi sono ricordato perchè mi sono innamorato di quest'auto... è fantastica. te la consiglio vivamente!
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Scandalosamente (a mio avviso) optional, oltre 2000 euro
     
  6. Robyer8

    Robyer8 Aspirante Pilota

    3
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Qasquai
    Vi ringrazio per i consigli. Piacerebbe anche a me il navigatore. Ma per ora preferisco usare l'ottimo Waze dell' Iphone.

    Ho un ultimo dubbio. Ho visto in giro un po di configurazioni fatte da altri utenti. Nessuno ha inserito l'adattore SmartPhone consigliatomi dal mio concessionario.

    E' forse già incluso nel 6NK (connetività estesa per disp. ,mobile)? Dal configuratore non mi pare proprio. Il concessionario mi ha detto che l'adattatore è fondamentale per utilizzare l'antenna esterna dell'Auto come antenna del Cell.

    Qualcuno puo' darmi ragguagli, sono confuso e Lunedì devo ordinare l'auto.

    Grazie
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il pacchetto futura HA il navigatore ma in versione businnes; carte su dvd e schermo da 6.5 pollici. Il navi professional ha scehrmo da 8.8 pollici e mappe su un hard disc interno.

    L'adattatore snap in costa circa 90 euro, permette la connessione fisica del cellulare all'interno del bracciolo, e lo collega appunto all'antenna esterna e ne ricarica la batteria, ma non la comunicazione vivavoce, che rimane sempre e solo tramite bluetooth.

    [​IMG]

    Maggiori info: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?162170-Iphone-3G-e-Snap-In&highlight=snap%20in

    Su internet si trova a meno, ed essendo una cosa che si incastra nel bracciolo viene normalmente preso in aftermarket; per questo quasi nessuno lo compra. Di serie è predisposta l'auto per il montaggio dello snap in, che serve solo ad adattare i contatti ai vari modelli di cellualre.
     
  8. Spada72

    Spada72 Kartista

    72
    1
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    115
    X3 F25 2.0d Futura
    Ciao,

    IMHO l'accoppiata colore esterno e interno da te scelta rischia di invecchiare notevolmente la vettura. Sedili sportivi, supporto lombare e VSS migliorano notevolmente il comfort di guida, soprattutto sui tratti misti. Ciao
     

Condividi questa Pagina