consiglio acquisto mini countryman oppure bmw x1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio acquisto mini countryman oppure bmw x1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da robbycabrio, 14 Febbraio 2013.

1. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 e83 serie 1 cabrio e88
    Ciao Ragazzi vorrei un vostro parere sconsiderato riguardo alla sostituzione dell mia x3 con o una mini Countryman modello diesel oppure una bmw X1 tuto questo perche ...................
    il mio x3 lo usa prevalentemente mia moglie per recarsi al lavoro in centro quindi ricerca del parcheggio , strisciate e segnetti ovunque , pensavo acquistando una mini countryman si troverebbe meglio ed è piu agile nel trafico cittadino , oppure una x1 è piu corta di 20 cm .forse nei due o tre viaggi lunghi che faccio è piu confortevole ................ a voi la parola eventualmente anche di chi le auto le ha presenti nel garage GRAZIE robbycabrio

2. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Per il park in centro meglio la smart

3. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    L'X1 non avrà gli ingombri di un X6 ma non è cmqe comodo da parcheggiare. Come estetica l'X1 vince nettamente. Su entrambe le auto è disponibile la trazione integrale ma non sulle motorizzazioni meno potenti (16d, 18i /one), mentre BMW offre il 20d anche TP.

Con il navigatore sulla BMW puoi avere optional la telecamera posteriore che non penso possa avere il mini.

Il mini Countryman lo fanno poi anche 3p..ha una linea più filante.

La telecamera posteriore dà una bella mano sull'X1 (sullo schermo vengono anche evidenziate le linee da seguire per parcheggiare in retro) e dato che la tua signora viene da un'X3 gli ingombri della carrozzeria non dovrebbero essere un problema.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2013
  4. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Ciao Robby, mi trovo più o meno nella tua situazione e ho aperto un post apposito... Se non disturbo mi unisco... Hai poi scelto ? COme ti trovi ? Io devo sostituire la mia X3 E83 con una Countryman una Paceman o un'altra X3 e sono indeciso su tutto a parte trazione integrale e cambio automatico. Propenderei per un usato quindi, alla fine, le differenze di prezzo incidono il giusto...

Grazie a tutti dei consigli.

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Dipende da quanto spazio hai bisogno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Pacemam è davvero poco sfruttabile per via delle 3 porte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inoltre su countryman e paceman il cambio automatico è obsoleto, do gran lunga inferiore agli automatici più moderni. ....inoltre l'automatico è disponibile solo su 2.0 litri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per il resto, con una countryman abbini dimensioni ridotti a un'ottima abitabilità e capacità di carico, nonché una buona versatilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se ti serve molto spazio allora ci vuole la x3

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

6. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

io andrei di x3 aziendale o ex demo... la vedo

piu' macchina della countryman , sulla mini hatch gia' il 110 cv e' poco immaginiamo con carrozzeria countryman... poi cambio aut 6 m obsoleto 10 anni fa rispetto al nuivo zf 8m

Condividi questa Pagina