Consiglio ACQUISTO MINI COUNTRYMAN COOPER D AUTOMATICA | BMWpassion forum e blog

Consiglio ACQUISTO MINI COUNTRYMAN COOPER D AUTOMATICA

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Nicklogan, 12 Agosto 2016.

1. Nicklogan

Nicklogan Aspirante Pilota

4
    0
    12 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    Fiat 500
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare un auto, budget 17000€. Mi serve automatica a con qualche optional.
    Mi sto interessando alla mini Countryman perchè prediligo la guida alta, ma vorrei pareri di chi ne sa più di me, da chi la possiede o magari l'ha posseduta ma l'ha cambiata per qualche ragione.

Per esempio, ne ho trovata una con 60000km automatica 2 litri, 112cv + xenon (nessun altro optional) a 17.500€ incluso passaggio di proprietà. (da concessionaria); un'altra invece a 15.500€ full optional SD ma con 110000km.

Ora vi chiedo:
    1)tra queste due quale scegliereste? 110000km sono troppi?
    2) è un'auto che vale i soldi spesi oppure conviene orientarsi su qualche altra auto? Con quei soldi potrei prendere qualcosa di piu recente, con optional tecnologicamente più recenti (infotainment con BT etc)
    3) i consumi sono sopportabili o no? io vivo a Milano
    4) conigli generali?

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno.
    :)

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Tutto dipende dai tuoi gusto, quivi soggettivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciò che è oggettivo è che l'automatico della countryman è di vecchia concezione, non proprio veloce, e le countryman automatiche consumano parecchio, specie in città ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

3. Nicklogan

4
    0
    12 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    Fiat 500
    capisco, per quanto riguarda gli altri quesiti che dici?

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La vettura è molto carina e si guida sorprendentemente bene, è molto divertente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quindi a mio avviso vale la pena.....trovo che la SD sia il minimo per farla viaggiare, ma se sei favorevole alle rimappe, puoi tranquillamente prendere una cooperD automatica che monta lo stesso motore 2.0 litri depotenziato a 112cv per poi portarlo ai circa 175/180cv della post/rimappa .....fermo restando che la SD esternamente a mio avviso è più bella

Con gli stessi soldi prendi qualcosa di più moderno, è vero, specie nell'infotainment, a meno che non prendi un esemplare molto recente con idrive.....in famiglia abbiamo comunque preso una countryman :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

5. Nicklogan

4
    0
    12 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    Fiat 500
    quelle troppo recenti costano troppo.. mi piace molto come auto, con guida alta ma allo stesso tempo sportiva.

la rimappa verra sicuramente fatta anche per migliorare il discorso costumi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Consiglieresti altre auto a questo prezzo?

grazie

6. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Mia moglie ha la countryman D automatica piena zeppa di optional, con il cr7pro è diventato un dragster.. Lei è molto soddisfatta e la ricomprerebbe, attualmente ha 80k km in quasi due anni . Personalmente mi piace molto ma credo sia sopravvalutata per la macchina che è. Il motore è veramente un mulo ! Non preoccuparti per i km che ha, non sono niente !

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

7. Nicklogan

4
    0
    12 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    Fiat 500
    capisco, di sicuro la rimappo se prendo la D normale da 112cv. Altre opinioni o consigli??

sapete se la componentistica e la trasmissione sono le stesse tra la Countryman D e SD? Perchè in tal caso si potrebbe caricare la stessa mappa: se la SD la portano tranquillamente a 175cv, si potrebbe far lo stesso cn la D

Grazie mille a tutti e buon ferragosto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina