Ciao sono propenso all’acquisto di una countryman 1.6tdi 111cv del 2012 circa 160.000km,la macchina mi serve che duri un paio d’anni poi passato quel tempo se va bene tanto di meglio,calcolando che faccio 10.000km l’anno!!problemi noti su questo modello?come sulla mia vecchia Audi a4 il problema era la pompa Diesel che usciva a 100.000km qui posso stare tranquillo?i consigli sia positivi che negativi sono ben accetti essendo ignorante in materia!
capisco che è passato tempo da quando hai scritto, comunque l'unico problema è la catena di distribuzione un po' cagionevole su N47
Cioè ogni quando si dovrebbe rifare?ma sopratutto la n47 sarebbe quella del 2012?per ora non ho ancora comprato nulla sto valutando varie proposte anche di altre auto ma nessuna che mi colpisce per ora!
e la pompa cp4 la catena si fa quando è da fare, ovvero quando diventa rumorosa. il "quando" è completamente aleatorio. n47 è montato su tutte le countryman r60.
mah, in teoria non andrebbe mai rifatta, andrebbe controllata a 250.000km in pratica si rompe quando vuole lei spesso però ci sono rumori che preannunciano la sua rottura, inoltre su Mini la casistica sembra essere differente, sembra che (per chissà quale motivo) il difetto si presenti in maniera più sporadico, ma qualche caso c'è stato comunque
si, probabilmente è così tra l'altro ci dovrebbero essere casi (giustamente) anche sulle Toyota che montano lo stesso motore