Ciao a tutti ragazzi vi volevo chidere alcune info per un mio caro parente vorrebbe comprare una mini cooper s è ancora indeciso se l'ultimo modello o il penultimo, in ogni caso che consigliate di controllare per essere sicuri di nn prendere un pacco ? grazie in anticipo :)
Immagino la vuole prendere usata. La r53, vecchio modello, va bene, ha un motore molto robusto, ma consuma come una petroliera, fare i 10 km/l è molto difficile. La r56, nuovo modello, consuma sicuramente meno, si fanno tranquillamente i 12, ed è turbo. Se la prende un po' di attenzione al motore: le prime avevano un problema al tendicatena, che provocava un rumore tipo diesel a freddo. Se non si interveniva subito il motore poteva andare fuori fase. Però ora il problema è stato debellato, e non danno più problemi. Al massimo digli di controllare se ha fatto l'intervento se non è recentissima. Io gli consiglierei una r56 senza ombra di dubbio.
scusate per il titolo. Le mini nuove che hanno questo problema quali sono? fino a che anno ? io avevo sentito di qualche problema al turbo di quelle nuove puo' essere?
Non so bene quando è stato risolto, però considerando che è uscita nel 2007 dire quello del 2007 e forse le 2008. In ogni caso, se hai il problema, la mini ha una garanzia di 4 anni sulle parti lubrificate, quindi se ha fatto tutti gli interventi in bmw ti fanno passare l'intervento in garanzia. E una volta sostituito il tutto va benissimo. Di problemi al turbo non ne ho mai sentiti.
...l'unica attenzione da fare per una R56 è controllare l'olio ogni 2000/2500 km:wink: se tiene sempre il giusto livello,non avrà mai il minimo problema!