Consiglio acquisto Mini Cooper S | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio acquisto Mini Cooper S

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da EauRouge, 7 Aprile 2010.

1. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ciao ragazzi,premetto,Di Mini non so nulla,non ci sono nemmeno mai salito](*,)non me ne abbiate male!!
    Sto valutando di sostituire la smartina di mia mamma con un cooper S..non ci faccio molta strada per cui problemi di benzina non dovrei averne...in questi giorni inizierò a girare concessionari per cercarne una,premetto (modello vecchio) una 2004 o 2005 andrà benissimo,cosa devo controllare in primis?
    Non penso me le faranno provare tutte per cui a motore acceso da ferma devo stare attento a rumorini strani ecc?
    è soggetta all usura di qualche parte in particolare?
    Ovviamente controllerò se ha fatto incidenti o richiami ecc ecc però visto che di meccanica non so nulla di questa macchina mi appello a voi!
    Chiedo scusa,di solito non apro nuovi post ma utilizzo la funzione cerca e mi inserisco in vecchie conversazioni,ma visto che la mia ricerca è piuttosto mirata ho 'sacrificato' un post per arrivare subito al dunque:wink:
    Per adesso grazie.:mrgreen:

2. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    hai fatto lo stesso ragionamento mio.

Un anno fa esatto ho acquistato una mini cooper S versione R53, del luglio 2005. Comprata per curiosità, la Mini mi è sempre piaciuta, volevo provarla ad un prezzo non esagerato poiché avevo il timore di non trovarmi bene, comodità....scomodità...solo che per la mia età, ho 27 anni ora, 26 allora, la trovavo troppo piccola...e invece.....

Bè io di strada ne faccio parecchia, mi piace usarla e godermela ogni giorno... ieri per dirti, ho fatto Treviso - Pescara , Pescara - Treviso in giornata per lavoro, più di 1.000 km, nessun problema, consumi che si attestano sugli 11 km/l a 130/140 km/h, che dire, un mezzo eccezionale, ma la cosa che mi ha stupito, il fatto di farmi oltre 500 km, scendere, lavorare, ritornare a casa ed essere fresco come una rosa. All'attivo in 10 mesi di mini ho quasi 40 mila km, ne faccio circa 80/90 mila annui, ma grazie a Dio ho in dotazione anche l'auto aziendale.

Io te la consiglio, la "volumetrica" è un bijoux, è divertente, prestazionalmente alla pari o quasi della R56, paga solo 5 cv, e la trovi a prezzi allettantissimi.

Vedrai, te ne innamorerai. Dopo di questa, la terrò fino ai 150.000km, prenderò una R56, sempre cooper S, sempre usata con due/tre anni. Se non rpevedi di tenerla tanto, ti scnosiglio l'acquisto di una vettura nuova, non ne varrebbe la pena farla come Dio comanda per tenerla solo 24 mesi... poi vedi tu.

Scusa mi sono divagato, non si capisce neanche che mi piace l'auto che vai a prenderti vero? Pensa che ero entrato in concessionaria per comprare una 120d.......e sono uscito con la Mini :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, mai si è rivelata poi azzeccata questa mia scelta. Spero di esserti stato d'aiuto.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> facci sapere!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Che dire sei stato la chiarezza fatta persona=D>

Sono andato giusto giusto a vederne una oggi,settimana prossima vado a vederne un altro po,notavo che nonostante i km gli interni si mantengono bene,in particolare i sedili sono poco usurati,di bagagliaio non ce nè ma se devo portare mobili uso l'Emme:mrgreen:

Come dici tu l idea è di tenerla un paio di anni e poi chissà,anzichè cambiarla ,metterla giù da trackday e usarla solo per quello,ho sentito dire che è un kart!:biggrin:

Ti terrò aggiornato...

Intanto grazie mille:wink:

4. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Di dove sei? La mia Cooper S stò valutando di metterla in vendita ed a prezzo ragionevole...Dark Silver 89000KM clima automatico tetto apribile panoramico...Se ti può interessare fammi sapere...:wink:

5. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Figurati, è un piacere!!:wink:

6. junior

junior Kartista

94
    0
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    4 ruote a 2 rotori!!
    Io cerco una cooper s e ho una smart passion del 06 da dar dentro in permuta.Qualcuno interessato?

7. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Alla fine io ho ancora la smart ma ancora per poco..vado a vedere un cooper s il 7 gennaio,fine 2003,44mila km di un vecchietto del mio paese...il mio carrozziere dice che è tenuta benissimo..vi farò sapere!!

8. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Fine 2003 dovrebbe avere ancora il cambio vecchio e non il GETRAG (credo si chiami così vero?)

Forse sarebbe meglio una post 2004 perchè ho sentito che prima aveva qualche problema, ma potrebbe anche essere di no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. alessio a

alessio a Kartista

55
    0
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex Toyota Jaris ( deceduta)
    io l'unico consiglio che ti posso dare e di guardati qualche video su Youtube

Condividi questa Pagina