Consiglio acquisto Mini Cooper D | BMWpassion forum e blog
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Consiglio acquisto Mini Cooper D

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da corra81, 16 Gennaio 2012.

  1. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Visto che la telenovela della distribuzione del mio 118d rst non sembra avere fine,
    ed il rumore è sempre peggio,
    ed in Bmw continuano a dire che sia normale avere una sega circolare dentro al nasone....
    Ho deciso di chiedere la permuta con una Mini che hanno in casa,una Cooper D rossa molto carina,versione Salt con 56000km dimostrabili.
    E' del 2007,motore PSA da 109cv.
    Questo modello è affidabile? Ha per caso problemi cronici tipo la mia serie1 o stavolta posso dormire mezzo tranquillo? (poi ovvio tutte si rompono,ma si spera di non cambiare un motore a 100k...)
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tranquillo, è affidabile.

    Fai un'ottimo acquisto, la ha avuta per 3 anni.
     
  3. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Io la guido da 40mila km, un 2007 ed e' un'ottima auto, ti consiglio di provarla prima perche' il 1.6diesel si fa sentire in macchina, ha avuto alcuni problemini di gioventu come il parabrezza che fischia intorno a 160kmh (risolvibile alla prima pietrata che prendi in autostrada) ed un cigolio del gruppo distribuzione che mi e' stato sistemato in Best4 sostituendo cinghia, pulegge e pompa acqua.

    A quel chilometraggio la mia ha accusato un'usura precoce dei gommini della barra antirollio posteriore (rumorosits' sullo sconnesso), adesso sostituiti con dei Powerflex (cosi' non ci penso piu').

    Per il resto tutto Ok, la macchina si guida che e' una meraviglia, il motore ti concede anche qualche soddisfazione, specialmente riguardo le soste dal benzinaio.
     
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ciao corra leggo solo ora, ce l'ho da 9 mesi e circa 15k km, se non fosse che il telaio, specie con i 17", fa sembrare bolsi i 109cv, sarebbe una favola.

    Le prime 3 marce cortine amplificano la sensazione di tiro, le restanti lunghine, la 6a sembra overdrive, si blocca ai 200km/h e gia dai 140-150km/h sale con lentezza, telaio super e entri nelle rotonde senza frenare, anzi accelerando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e consumi super, mi fa solo ora con il freddo dai 16 ai 17km/l, altrimenti è molto vicina ai 19km/l, non vado mai piano piano, non resisti e visti i 21km/l e qualcosa con il cruise a 130km/h in autostrada. ( consumi reali, ad ogni pieno uso la calcolatrice del cell ).

    Cigola un po sotto al cofano sulla dx, ma mi han detto è normale.

    Avesse un 20-30cv in più per me sarebbe perfetta,....appunto la SD...., però conta che venivo dal 2.0 tdi 170cv pde audi, quindi dura non sentir la mancanza di 60cv.....
     
  5. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Non e' normale, devono sistemarti la cinghia di distribuzione e la pompa acqua.
     
  6. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Dici, sono fuori garanzia, è un 2008, è piu un leggero squittio. Sbaglio o sarà solo la cinghia o cosa centra pompa acqua ?
     
  7. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Alla mia l'intervento e' stato fatto in Best4, quindi dovresti essere ancora dentro visto che dura 4 anni (sempre che la macchina abbia il libretto del service a posto).

    In sintesi la puleggia della cinghia (o la pompa acqua) tende a fare ruggine che causa il cigolio sul lato destro del motore (sinistro quando guardi nel cofano), nel tempo diventa sempre piu' fastidioso.

    Io ho dovuto "essere convincente" in BMW ed ho chiaramente detto loro che non avevo tempo da perdere e che sapevo che il problema era noto..hanno provato un po' col "dobbiamo vedere...magari e' solo questo, magari e' quello" ma poi mi hanno cambiato cinghia distribuzione, puleggia e tendicinghia e pompa acqua.
     
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie mille, ultimo tagliando è stato fai da te, quindi sono automaticamente uscito dalla best 4 giusto ?
     
  9. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Dipende quanti km hai fatto dall'ultima scadenza, magari te la cavi "rifacendo un tagliandino ufficiale"...figurati che, solo perche' avevo annotato il cambio pastiglie freni fatto da me sul libretto mi hanno fatto storie...
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Dopo provo a sentire....ma il leggero squittire che problemi potrebbe dare ? Ha 66k km, ne sto facendo un 10k all'anno e penso massimo 2 anni e la cambio.
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    beh non sono impossibili da recuperare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Infatti al contrario fin troppo facili, ma mi da fastidio il fattore legalità....assicurazione rivalsa in caso di sinistro se controllassero....per questo mi sforzo di non pensarci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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