Visto che la telenovela della distribuzione del mio 118d rst non sembra avere fine, ed il rumore è sempre peggio, ed in Bmw continuano a dire che sia normale avere una sega circolare dentro al nasone.... Ho deciso di chiedere la permuta con una Mini che hanno in casa,una Cooper D rossa molto carina,versione Salt con 56000km dimostrabili. E' del 2007,motore PSA da 109cv. Questo modello è affidabile? Ha per caso problemi cronici tipo la mia serie1 o stavolta posso dormire mezzo tranquillo? (poi ovvio tutte si rompono,ma si spera di non cambiare un motore a 100k...)
Io la guido da 40mila km, un 2007 ed e' un'ottima auto, ti consiglio di provarla prima perche' il 1.6diesel si fa sentire in macchina, ha avuto alcuni problemini di gioventu come il parabrezza che fischia intorno a 160kmh (risolvibile alla prima pietrata che prendi in autostrada) ed un cigolio del gruppo distribuzione che mi e' stato sistemato in Best4 sostituendo cinghia, pulegge e pompa acqua. A quel chilometraggio la mia ha accusato un'usura precoce dei gommini della barra antirollio posteriore (rumorosits' sullo sconnesso), adesso sostituiti con dei Powerflex (cosi' non ci penso piu'). Per il resto tutto Ok, la macchina si guida che e' una meraviglia, il motore ti concede anche qualche soddisfazione, specialmente riguardo le soste dal benzinaio.
Ciao corra leggo solo ora, ce l'ho da 9 mesi e circa 15k km, se non fosse che il telaio, specie con i 17", fa sembrare bolsi i 109cv, sarebbe una favola. Le prime 3 marce cortine amplificano la sensazione di tiro, le restanti lunghine, la 6a sembra overdrive, si blocca ai 200km/h e gia dai 140-150km/h sale con lentezza, telaio super e entri nelle rotonde senza frenare, anzi accelerando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e consumi super, mi fa solo ora con il freddo dai 16 ai 17km/l, altrimenti è molto vicina ai 19km/l, non vado mai piano piano, non resisti e visti i 21km/l e qualcosa con il cruise a 130km/h in autostrada. ( consumi reali, ad ogni pieno uso la calcolatrice del cell ). Cigola un po sotto al cofano sulla dx, ma mi han detto è normale. Avesse un 20-30cv in più per me sarebbe perfetta,....appunto la SD...., però conta che venivo dal 2.0 tdi 170cv pde audi, quindi dura non sentir la mancanza di 60cv.....
Dici, sono fuori garanzia, è un 2008, è piu un leggero squittio. Sbaglio o sarà solo la cinghia o cosa centra pompa acqua ?
Alla mia l'intervento e' stato fatto in Best4, quindi dovresti essere ancora dentro visto che dura 4 anni (sempre che la macchina abbia il libretto del service a posto). In sintesi la puleggia della cinghia (o la pompa acqua) tende a fare ruggine che causa il cigolio sul lato destro del motore (sinistro quando guardi nel cofano), nel tempo diventa sempre piu' fastidioso. Io ho dovuto "essere convincente" in BMW ed ho chiaramente detto loro che non avevo tempo da perdere e che sapevo che il problema era noto..hanno provato un po' col "dobbiamo vedere...magari e' solo questo, magari e' quello" ma poi mi hanno cambiato cinghia distribuzione, puleggia e tendicinghia e pompa acqua.
Grazie mille, ultimo tagliando è stato fai da te, quindi sono automaticamente uscito dalla best 4 giusto ?
Dipende quanti km hai fatto dall'ultima scadenza, magari te la cavi "rifacendo un tagliandino ufficiale"...figurati che, solo perche' avevo annotato il cambio pastiglie freni fatto da me sul libretto mi hanno fatto storie...
Dopo provo a sentire....ma il leggero squittire che problemi potrebbe dare ? Ha 66k km, ne sto facendo un 10k all'anno e penso massimo 2 anni e la cambio.
Infatti al contrario fin troppo facili, ma mi da fastidio il fattore legalità....assicurazione rivalsa in caso di sinistro se controllassero....per questo mi sforzo di non pensarci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">