Buongiorno a tutti, continuo a chiedervi consiglio sulle old. Il mio socio (della Cecotto) è interessato a prendere questa bellissima auto. Ovviamente è interessato a prendere la 3.6 visto che la vuole iscrivere ASI, e ovviamente vuole spendere poco e prendere un esemplare in ottime condizioni. A tal proposito avrebbe visto questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161994775 che ne dite?
mi è sempre piaciuta cmq ecco tutti i test,recensioni,prove delle varie riviste internazionali che ho: 1988_Die_Macht_Der_Quekerkraft_(TuningExtra) 1989_Funfer-Potenz_(AutoMotorUndSport) 1990_BMW_M5_(Car&Driver) 1990_BMW_M5_(Motor_Trend_Road_Test) 1990_BMW_M5_(Road&Track_Road_Test) 1990_BMWs_High_Five_(Automobile_Magazine) 1990_Der_Schone_Und_Das_Biest_(Auto_Motor_Sport) 1991_Best_Of_Both_Worlds_(Motor_Trends_Road_Test) 1991_BMW_M5_vs_BMW_750iL_(Motor_Trends_Road_Test) 1991_Der_Sinn_sed_Strebens_(Auto_Motor_Sport) 1992_Datenblatt_(Auto_Motor_Sport) 1992_Magnum_Force_(Car&Driver) 1992_Roadwords_-_BMW_M5_3.8l_(Cars&Car_Conversions) 1992_The_Iron_Fist_(Fast_Lane) 1993_Dinan_BMW_5-Series_(Road&Track_Road_Test) 1994_Brawn_Coctail_(Autocar) 1994_Like_The_Hammers_(Sport_Car_International) 1994_M-Motionen_(AutoMotorUndSport) 1995_Only_Your_Marks_(BBCTopGear) 1999_Stealth_Bombers_(Bimmer) 2001_Choose_One_(BMWCar) 2001_Im_Zehen_des_M_(Sport_Auto) 2001_Kerbcrawler_(Car) From_CSL_To_CSL Gesetz_Der_Schwerkraft Past_Blast_(Motor) Super_Saloon_(BMW_Car_Buying_Guide) http://www.zshare.net/download/627002878d6dc452/ buona lettura
Ciao!mi pare che qualcuno del forum sia già andata a vederla di persona,forse Cosmopower o Mixcompact!anche Batmobile dovrebbe conoscerla!prova a sentire da loro!mi pare avesse il rivestimento del cruscotto da mettere a posto e qualche altro ciapino,e mi pare che il venditore non sia disponibile a trattare sul prezzo!difficile comunque spendere poco e comprare davvero bene auto del genere,cioè sportive in ottime condizioni!:wink:
E' una macchina profondamente rivista, da rimettere a posto con almeno 15k per fare come si deve, dato che ha l'interno in pelle totale ben saccagnato. E qualsiasi cosa si rompa di specifico racing sono cavoli trovarlo.
beh gli interni logorati sono il problema minore. l'importante è che vada bene di telaio, meccanica e motore. il mio amico non la cerca intonsa, cerca una buona auto ad un buon prezzo.
Non è una macchina da rabberciare, è una vettura con tanti km, molti lavori da fare e un interno particolare che oobbliga a spenderci parecchio, fa conto che su 15 k 5 ne hai di interno, 10 di meccanica, e la carrozzeria la tieni com'è, il tutto se fai in economia, se fai bene..
L'auto in questione l'ho vista e provata, c'è da spendere un bel pò a livello meccanico, oltre a sistemare cruscotto e tunnel centrale che possono anche passare. Ti conviene cercare altrove
posso capire gli interni,ma è possibile che a 131000 km quel motore necessiti di diecimila euro per essere sistemato?
Probabilmente ci hanno picchiato dentro un bel pò..e visto lo stato degli interni non è stata di certo trattata con i guanti..gli euro che ti hanno preventivato per il ripristino della vettura penso proprio che siano realistici come spesa purtroppo!
considera: marmitta (1500), tagliando ben fatto (2500) supporti motore e cambio 8300), cuscinetti ruota ant e post (ferma da tempo.. durano poco 1200), giunto elastico trasmissione (200), pulizia iniettori (200), pompa acqua e manicotti (tutti 450), tubi benz (150), calotta e spazzola (250), cavi candele (350), radiatore (200), carica clima con aggiornamento gas (300), poi c'è da vedere frizione e freni come sono messi... e cmq 4 gomme nuove (1000?) somma.. E se apri il motore, mettici serenamente 15k se va bene.
supporti motore e cambio 8300 euro? e di cosa sono fatti,diamante??? comunque 300 per caricare il clima mi sembrano molti mentre sempre 300 per il radiatore pochi...io spendo 50 per il clima e ho speso 600 per il radiatore...però il mio ha la doppia serpentina per l'olio del cambio automatico (o almeno così m'han detto)
ne ho avute 5 di M5 e34, so bene cosa si spende.. Per i supporti motore, scusami, dito a banana colpisce ancora, è 300 l'ipotesi. Carica clima: devi cambiare ogni volta la boccia d'essicazione (mandatorio per cambio gas), poi cambi or, aggiungi 2 valvole, svuoti il compressore lo lavi e cambi olio (tipo e materiale stesso) 300 eu se ti trattano bene:wink: Se fai il lavoro del clima malamente solo buttandoci il gas, sei fuori strada nell'ottica di una storica, e per il radiatore, ti hanno spellato vivo.
ne sai una più del diavolo!!! per il radiatore l'alternativa era farla portare da udine con il carro attrezzi fino a trento e cercarne uno più economico.comunque mi aveva fatto vedere pure il listino (sicuramente gonfiato)...
i radia li prendi direttamente dal fornitore o a mezzo ebay, i costi calano drammaticamente:wink: E se ogni 60K fai la pompa acqua e ogni 120 il radiatore, alla fine risparmi.:wink:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162834851 di questa che te ne pare....il conce e' affidabile, tratta spesso auto storiche provenienti da un circuito locale di collezionisti, se vuoi ti ci faccio anche un salto a vederla di persona.....