Consiglio acquisto M440i | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio acquisto M440i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Konzo, 14 Febbraio 2023.

1. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.791
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Ciao a tutti, dopo 7 anni di onorato servizio della mia amata F36 20d xDrive strafull (Sport, interno individual, HK, fari Led adattivi, sospensioni adattive, freni M, ecc ecc) mi è venuta voglia di cambiare e mi sto guardando in giro per una M440i coupé... siccome la cerco usata di massimo un anno l'acquisto sarà sicuramente in Germania (dove ho preso anche la F36) dove le 440i abbondano e le configurazioni disponibili nel mercato dell'usato sono veramente tante (nei concessionari ufficiali)... e qui nasce il dubbio... xDrive o TP? In questi anni la trazione xDrive della mia F36 mi è piaciuta molto (mai avuto TI prima) e comunque grazie all'ausilio della app xDelete ogni tanto l'ho usata anche con la pura trazione posteriore ma passando ad un modello più sportiveggiante (carrozzeria due porte e motore benzina prestazionale) non vorrei fare la scelta sbagliata... premetto che con tutta probabilità non ci andrò mai in montagna (per i week end in famiglia ho un'altra auto) e presumo di farci si e no 10k km l'anno... sul sito bmw.de le danno con lo stesso peso ma presumo sia un errore, nella F3x c'era un differenza di peso di 80kg mentre sulla G22 non sono riuscito a trovare il dato. A parte ciò chiedo a chi magari ne possiede una se preferirebbe una guida più efficace o più pura... grazie

2. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    TP senza ombra di dubbio.
    Se non ti serve la TI per un motivo particolare, la guida è migliore e più sportiva, oltre ad avete la macchina più leggera.

3. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.791
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    riesumo questa discussione perché, dopo aver rinviato l'acquisto di quasi un anno, adesso sono pronto a procedere, salvo vendere la mia F36... cercando in rete mi sembra di capire che per la serie G non esiste lo scarico MPerformance di BMW e nemmeno il power kit, confermate?
    Chiedo anche a chi già possiede auto con questo motore se lo stesso soffra di problemi noti... grazie in anticipo.

Condividi questa Pagina