Sto valutando un lexus 300 rx del 2002 con 90.000 km sui 15.000,00 con cambio automatico... l'auto è tenuta bene ma ni preoccupano i ricambi e il cambio automatico... so che queste auto hanno percorrenze di 200.000 km ma non sono convinto
Per i ricambi non c'è assolutamente problema, c'è la rete toyota che va alla grande, e il cambio automatico su un'auto così è d'obbligo. Non ti aspettare la guida di una x5 o x6, ma piuttosto un salotto di lusso e comodità. Per i consumi sicuramente quelle ibride sono molto meglio, ma se un 3000 non ti preoccupa la rx è un'ottima scelta. L'unica cosa che non apprezzo molto è che abbiano ridotto il numero di concessionarie in italia, quindi informati bene dove dovresti fare i tagliandi. E' altresì vero che offrono il servizio a domicilio: cioè vengono a prenderti l'auto a casa, la portano in officina, fanno il tagliando e te la riportano, tutto a loro spese, però sinceramente di far fare ad uno sconosciuto decine/centinaia di km con la mia auto non mi ispira... poi magari sei fortunato e hai la concessionaria a 2 minuti da casa tua! Per il resto mio padre ha una lexus is220d e si trova benissimo, sia come auto che come servizio di assistenza.
Quella non l'ho controllata, comunque basta prendere quattroruote che credo sia la fonte + autorevole e controllare che la macchina sia in buone condizioni e tagliandata regolarmente presso la concessionaria.
mio zio l'ha avuta per 3 anni, la rx400h, lui abita in usa e mi diceva che non si risparmiava poi cosi tanto, anzi... magari se usata solo in città conviene, ma se se ne fa un uso misto, quindi con velocità media oltre i 40-50 km/h non conviene piu...
Si, però con l'auto ibrida hai delle agevolazioni a circolare nei giorni di blocco del traffico, oltre ad aver diritto ad entrare in tutte le zone a traffico limitato... mica poco...
quello si ? ma qui da me non è che si faccia chissà che in ztl... poi non potresti comunque parcheggiare...
appunto, regolamento comunale... ogni comune decide come vuole...da me fino ad un anno fa non era permesso nemmeno il transito ai veicoli di pubblica sicurezza (polizia, cc, ambulanze, vvff ecc..) se non in caso di emergenza (quindi con lampeggianti e sirene accese)...fai te...dopo l'hanno modificata perche si erano resi conto che era 'na caxxata...
A Milano e Roma è uguale comunque... le grandi città soprattutto nell'ultimo anno hanno cercato di uniformare un minimo i criteri di limitazione al traffico...