Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedere a qualcuno un cosiglio sull acquisto di una f20 diesel. Premetto che e' la mia prima macchina diesel e che ho fatto un test drive sulla 120d...in media percorro dai 100 ai 120 km al giorno e per questo che mi sono indirizzato su questo genere. Il conessionario mi ha riferito che tra le due motorizzazioni c'è solo una differenza di 2 litri per km... So' che da noi la 125d e' appena stata lanciata sul mercato ma volevo chiedere a qualcuno se e' possibile che una vettura con 218 cv può percorrere 15 km per litro mentre il 120d da 184 cv ne percorre in media 17
io mi chiederei un'altra cosa...è più adatta una 120D 184cv o una 125D 218cv?chi è più affidabile e meno dispendiosa dal punto di vista del mantenimento??la 125D è una gran macchina..come lo è stata la 123D nessuno può dire il contrario!ma certo un biturbo consumerà sempre di più di un turbo...anche se in bmw i consumi sono ridottissimi!!io ho la 120D e mi trovo benissimo....un motore 2000 con 184 cv sono già tanti e va che è una meraviglia!!ovviamente 125D ha 218cv che credo tutti vogliano avere :sbav::sbav:...ultimamente sono usciti degli accessori BMW M Performance che oltre a quelli che servono per l'impianto frenante, nuove maschere anteriori ecc ecc....tra queste componenti c'è un kit che ti permette di incrementare la potenza del 120D da 184 a 200cv...sostituiscono l'intercooler e rimappano la centralina con garanzia integra per la macchina visto che fanno tutto loro, aggiornano il libretto della macchina, faano tutto loro!!ed è riservato esclusivamente al 120D!!se vuoi i cavalli ci sono...la scelta sta a te!!io non sono un gran intenditore ma mi sentirei di consigliarti il 120D....per i consumi e per i tanti km!!poi però a decidere sei tu...:wink::wink:
Se tu facessi anche solo la metà dei km che fai potresti azzardare al 125... Ma facendo tutti quei km ti consiglio il 120d... Anche x un discorso di minore svalutazione..
100/120 km al giorno sono 37'000-43'000 km all'anno! Bhé non é assolutamente poco, ma non é nemmeno moltissimo (c'è gente che ne fa 80'000 ;D).. Devi calcolare bene quanto puoi permetterti lo sfizio in più (125d) rispetto al 120d, ma devi trovare prima qualcuno che conosca quel motore (dovrebbe essere lo stesso del 525d, ovviamente con centinaia di kg in più da portarsi dietro! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).. Il mio consiglio é di prendere il 120d, più parco in tutti i sensi.. se poi non sarai soddisfatto completamente potrai prendere il P.K. fatto in BMW e arrivare a 204 cv circa, e ti avvicineresti molto al 125d come cavalli.. anche se mancherà sempre una turbina rispetto al 125d.. Aspetta quindi qualcuno che possiede quel motore! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (anche se non esistono f20isti che l'anno provato!) Al massimo (se proprio non sai più a chi rivolgerti) puoi fare il paragone con il 123d della e8x.. perché anch'esso era un doppia turbina (se non erro)..
Io invece vado contro corrente. 125d tutta la vita consuma davvero poco di più anzi se fai autostrada gira a meno giri il motore e consuma meno. Il discorso invece di costo maggiore ( 3000€ ) li riprendi poi alla vendita. Le 123d sono certo meno ricercate ma hanno un target leggermente diverso... come attualmente di 120d ce ne sono in vendita migliaia di 123d poche e vanno vendute prima... Quindi pensaci bene ma.... il 125d per me sarebbe sicuramente meglio...
acquisto f20 Grazie ragazzi purtroppo non conosco nessuno che abbia un 123da se mi dite che la differenza e' minima nei cosumi, allora sono tentato con il 125d che sicuramente avra' piu coppia in tutte le marce ...per i 3000 € in piu' alla fine il conce fa' un bello sconto...si sente che c'e crisi mi fanno un 11% ma e' ancora da tirare....
Visto che la cilindrata è cmq 2 litri, a velocità costante i consumi sono quasi paragonabili. Il discorso cambia leggermente quando sfrutti a fondo le piene prestazioni del motore, ma non capita tutti i giorni. Anche io opterei per il 125d: rispetto alla differenza sui costi hai un motore molto più potente