Consiglio acquisto F20 116d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto F20 116d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da luigidavino, 28 Febbraio 2012.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    considera sempre che, per la golf, si avvicina il momento della sostituzione............ti ritroveresti tra un pò un'auto già vecchia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

IMHO la golf (che è una buona auto) è da prendere, al momento, con fortissimi sconti.......km0 o semestrale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. kxfudo64

kxfudo64 Aspirante Pilota

31
    1
    15 Gennaio 2012
    Reputazione:
    121
    Golf IV 1.6 105cv
    Ed infatti per questo sono titubante,mi ritroverei a continuare a pagare un'auto,vedendo in giro quella nuova,non sarebbe una sensazione piacevole per la verità.Comunque non ho tutta questa fretta posso ancora aspettare un pò,anche se la mia preferenza và alla f20,anche se sulla golf nuova non km 0,mi sconterebbero praticamente l'iva

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2012
  3. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Il ragionamento che ho fatto io (e credo sia lo stesso che hai fatto anche te più o meno) è:

ordino verso fine mese - inizi Aprile (se tutto va bene);

attendo almeno 60-90 gg. (come prospettatomi in VW);

l'auto arriva tra Giugno e Luglio (se tutto va bene; c'è gente che ha atteso molto di più per un GTD - GTI :rolleyes:).

Tempo 3-4 mesi e verrà presentata la nuova. :confused:

Onestamente non vorrei assolutamente ripetere l'esperienza che ho avuto con la Meriva: presa per esigenze impellenti in pronta consegna ad 1 mese dal lancio della nuova e perdita mostruosa del valore dopo 2 anni. :evil:

Ora la devo rivendere e, complice lo scarso successo della B, posso piazzarla sì facilmente, ma ad un prezzo molto basso. ](*,)

4. kxfudo64

kxfudo64 Aspirante Pilota

31
    1
    15 Gennaio 2012
    Reputazione:
    121
    Golf IV 1.6 105cv
    Ma anche se non la dovessi vendere a breve termine saresti soggetto a svalutazione "psicologica",non è simpatico continuare a pagare l'auto già fuori produzione,a sto punto andrei di.....giulietta:lol:che è un'auto nuova.Però ci sono salito su](*,)e sono sceso subito disperato:mrgreen: è scarsa forte qualitativamente,poi magari alla guida sicuramente sarà una buonissima vettura e potrebbe farmi cambiare idea,ma qualità costruttiva nettamente inferiore a golf ed f20

5. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    guarda io vengo da una golf, e ti posso assicurare che la f20 è superiore...., io sono stato contentissimo della mia golf 1.9 tdi che mi ha servito x 10 anni senza nessun fastidio, l'ho cambiata xchè avevo voglia di cambiare e xchè mi hanno fatto un buon prezzo x la f20. La golf è una sicurezza, ce ne sono a vagonate in giro e per rivenderla nn avrai nessun problema, è tra le più rivendibili, il problema è che a novembre/dicembre esce la nuova e quindi ti ritroveresti con un'auto vecchia nel giro di poco, a meno chè nn ti facciano un mega sconto...

Mi è dispiaciuto vendere la mia golf, ho passato bei momenti, era il mio sogno e posso dire che ne sono stato fiero.., La f20 che ho ora è un'altra cosa, è uno scalino sopra.., forse di linea può piacere o no, ma di meccanica è impeccabile, nn scenderesti mai...

A bmwista86 piace questo elemento.
  6. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    E' proprio così sunny. :biggrin:

Come promesso vi aggiorno sulla visita da Esclusiva a Salerno.

Ci sono stato stamane ed ho parlato con il Sig. Massimo De Cicco con il quale ho avuto un contatto via mail nei giorni scorsi.

Innanzitutto è una persona squisita e mi ha fatto veramente piacere conoscerlo. Lessi in un vecchio thread del forum che alcuni di voi erano rimasti molto soddisfatti di aver trattato con lui e posso confermare anch'io tali impressioni. =D>

Vi racconto un po' i particolari della visita:

Arrivo in conce insieme a mio padre e mi dirigo subito verso la F20. E' chiusa.

Mi reco al box accoglienza per chiedere di aprirla e c'è il Sig. De Cicco che si è subito presentato e in un attimo si è fatto dare le chiavi dell'auto.

Salgo e ammiro un po' l'esemplare in esposizione (120d Sport Mineral Gray).

Giusto il tempo di regolare la seduta e dare un'occhiata all'equipaggiamento, che Massimo mi offre la possibilità di testarne una. :razz:

Chiedo di provarne una manuale. E' disponibile una Urban 118d Silver con cerchi da 17" accessoriata di tutto punto. :cool:

Bene, partiamo. Mi chiede se voglio fare un po' di misto o preferisco esclusivamente un tratto di tangenziale. Scelgo il misto.

L'auto ha un comfort di marcia eccellente (dai tempi del 320 di Misano Adriatico che non provavo un feeling del genere :sbav:).

Assorbe bene le asperità della strada (con i 16" credo sia ancora meglio).

Cambio con innesti precisissimi e nessun problema alla frizione.

Idem lo sterzo che comunica alla grande.

Visione laterale ok. Gli specchi non mi danno alcun problema (avevo letto che a qualcuno davano fastidio a causa delle dimensioni generose :-k).

In curva la trazione posteriore si fa sentire. Nessun accenno di sovrasterzo.

Perfettamente d'accordo con la videoprova di Quattroruote e il giudizio del collaudatore: "incollata alla strada". Mi ha stupito! =D>

Giudizio sull'abitabilità posteriore: mio padre (molto esigente anche lui in quanto a comfort :mrgreen:) si è seduto proprio dietro di me (sedile guida non completamente arretrato, ma regolato alla posizione giusta per i miei gusti) e non ha avuto grossi problemi di abitabilità.

Ok anche questo aspetto.

Concludo questa mini recensione promuovendola alla grande! :biggrin:

Anch'io all'inizio ero un po' scettico nei confronti di quest'auto (design, interni, abitabilità), ma dopo la seppur breve prova posso solo dire che sono innamorato di questa vettura! :mrgreen:

Ora veniamo al preventivo:

F20 116d EfficientDynamics 1600cc 116cv

Pack Functional;

Pack Plus;

Pack Interior-Comfort;

Telecamera posteriore;

Pannello funzioni estese;

€24000 con sconto del 13% riservato alla mia categoria e IVA al 4%.

Per il kit preconsegna: non mi è stato menzionato, ma ho dedotto essere di circa €300 (la vettura così configurata, calcolatrice alla mano, verrebbe €23700 circa).

Inoltre ho chiesto a Massimo se fosse possibile ritirare l'auto al Welt di Monaco :razz:(visto che vado spesso a Zurigo mi potrei facilmente allungare) e mi ha detto che ora la consegna è a pagamento (€500), ma che si sarebbe informato telefonando a BMW in Germania per sapere se è effettivamente così (non è chiaro se si deve pagare o meno qualcosa oltre alla preconsegna italiana visto che la visita al Museo è gratuita... :-k)

Allora? Che ne pensate del trattamento ricevuto?

P.S.: scusate per l'eccessiva lunghezza del post. Non mi linciate, vi prego! :mrgreen:

Saluti! :biggrin:

7. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    complimenti x l'acquisto...ne sarai soddisfatto.....

colore?

8. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Purtroppo ancora non ho firmato...

Devo avere prima la certezza della vendita della Meriva. :rolleyes:

Solo allora potrò procedere. :sad:

Comunque la vorrei bianca.

A dire la verità sono indeciso con il rosso...

I consigli sono ben accetti! :wink:

9. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    devo dire che il rosso visto al sole è spettacolare, l'ho provata 120d sport full-optional ed è davvero bella. Io ti consiglierei i colori classici, nero in primis, bianco oppure grigio.., ma se vuoi averla particolare allora prendila rossa. Tieni conto della scelta del colore, se opterai x i colori classici avrai meno problemi a rivenderla qual'ora la volessi sostituire, il rosso è bello ma è un colore forte..., pensaci bene, io l'ho presa grigio scuro, son contento ma nera è la sua morte!!!!

10. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Nera non e male... Ops son di parte!

Scherzi a parte l idea del ritiro al welt e bellissima!

11. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Il nero non mi piace molto come colore in generale, anche se devo ammettere che su alcune auto fa la sua degna figura. :biggrin:

E' vero, il rosso è un colore forte, ma come dici te, la resa, specie al sole, è pazzesca! :cool:

Il bianco, invece, mi da una sensazione di lusso! :sbav:

Certo che la scelta è proprio dura...! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2012
  12. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Già, l'esperienza al Welt è da fare assolutamente! :sbav:

Sto aspettando ulteriori dettagli. :wink:

13. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    secondo me: assolutamente NERA!

ma forse sarò di parte... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Berts89

Berts89 Kartista

173
    2
    24 Febbraio 2012
    Reputazione:
    980
    A breve.....118d
    Io l'ho vista in concessionario bianca....che dire....sono di parte anch'io visto che l'ho ordinata di questo colore! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)

15. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    @Berts: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    normalmente che sconto applicano?

hai provato a farti il preventivo in altre concessionarie?

la tua vecchia auto la ritirano in permuta?

17. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Ciao submariner,

normalmente dovrebbero applicare un 9-10%. Non di più. Ovviamente l'IVA è al 21% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho fatto un altro preventivo vicino casa e mi hanno chiesto €24500 senza il Pannello funzioni estese e con il famoso kit preconsegna a €490.

Ulteriori dettagli della mia disavventura in quella sottospecie di conce nel primo post.

18. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    già letto.....

cmq anch'io sono loro cliente e mi trovo molto bene anche come assistenza!

ti chiedevo info per andare preparato....ti ritirano l'usato?

19. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    L'usato lo ritirano. Il problema è la quotazione (come per tutte le altre conce del resto :rolleyes:). Usano quotazioni Eurotax... :confused:

Se vuoi altre info, a disposizione! :biggrin:

Saluti.

20. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    ok grazie!

se riesco avere quotazione 4ruote e 10% di sconto la prendo anch'io!

Condividi questa Pagina